mercoledì 26 luglio 2017

È SOLO COLPA TUA, ROBIN C. Review Party.



TITOLO: È solo colpa tua

AUTORE: Robin C.

EDITORE: Newton Compton

PUBBLICAZIONE: 26 luglio 2017

GENERE: Erotic romance

PAGINE: 384

PREZZO: € 4,99 ebook, 7,00 cartaceo

Andrew Thomas Carmody è un giovane medico dall’avvenire luminoso. Futuro primario di neonatologia, è considerato una leggenda vivente all’interno del Presbyterian, l’ospedale in cui lavora. È un uomo dall’aspetto affascinante: alto, atletico, con un viso dai lineamenti virili e dai colori delicati, una vera calamita per gli occhi di ogni donna e al contempo una chimera per chiunque lo corteggi. Andrew è infatti felicemente sposato con il suo primo amore, Alexandra, ideale di grazia e bellezza femminile. La loro è una storia d’amore da favola, fino a quando il corpo scandaloso e l’esplosiva audacia della giovane Evalyn non si insinuano in quel quadro perfetto mandandolo in pezzi. Sensualità e scene di realismo straordinario, sentimenti e sensazioni accompagneranno il lettore in una dimensione nuova. Lasciarsi andare e godere di ogni singolo istante passato in compagnia dei protagonisti di questa storia incendiaria sarà l’unica via possibile.
Il nuovo romanzo di Robin C. è un viaggio nel mondo del proibito che sconvolge e seduce fino all’ultimo respiro.




L'ho amato nella sua versione self e sono felice che Newton Compton abbia dato a tutti i lettori la possibilità di scoprire l'intensità della storia di Andrew Thomas Carmody. Questa nuova versione contiene anche quella che in origine doveva essere il seguito di Betrayal. È solo colpa tua è una di quelle storie che chiunque di noi può ritrovarsi a vivere. A volte il matrimonio, dopo tanti anni, può diventare come un vestito stretto, lo sentiamo simile ad una prigione all'interno della quale non riusciamo più a vivere la nostra vita come vorremmo.
Andrew ha tutto: un lavoro che ama, una casa meravigliosa e una moglie bellissima e innamorata che lo aspetta sempre a braccia aperte. Perchè mai tutto questo non dovrebbe bastargli? Perchè ad un certo punto della sua vita, questa condizione gli diventa quasi intollerabile?
Andrew passa tante ore chiuso in ospedale, pronto a sacrificare qualunque cose pur di raggiungere un obiettivo, la tanto ambita promozione, ma non mette in conto molte cose. Tutte quelle ore lontano da casa mettono una grande distanza tra lui e la moglie. Andrew non ha mai dubitato del suo amore per lei, sa che è la donna che vuole per sempre al suo fianco, ma al tempo stesso si rende conto che c'è qualcosa che non va nel loro rapporto.
Manca quella fiamma ardente di passione che ti rende folle, la voglia di andare oltre la routine sotto le lenzuola. Andrew non riesce più a vedere in sua moglie, oltre che una compagna di vita, una donna che abbia la voglia di sperimentare qualcosa di più lussurioso e sporco.
Le tentazioni, si sa, spesso ci mettono di fronte ad un bivio, a volte invalicabile ed altre accessibile. Andrew è stato spesso "vittima" di avances da parte delle colleghe, ma non vi aveva mai dato seguito, non prima di aver conosciuto la bellissima e audace Evalyn.
Evalyn è un infermiera del suo reparto, bionda, occhi di ghiaccio e fisico procace, ed è sempre stata più che chiara con il medico riguardo alle sue aspettative. La donna esprime lussuria e sesso con il solo sguardo ed Andrew con il tempo non sarà più capace di resistere a questa tentazione servita su un piatto d'argento.



Pensò che non sarebbe stato costretto a trattare Evalyn con dolcezza, perché era evidente quanto fosse diversa dalla moglie, quanto amasse vivere sopra le righe, quanto fosse consapevole della propria sensualità e quanto non si facesse scrupolo a giocarci. Tutto in lei aveva il sapore del peccato. Il suo trucco eccentrico. I suoi abiti troppo corti. I suoi top scollati. I suoi tacchi esagerati. Le parole maliziose che uscivano dalla sua bocca. E, nella luce perversa dei suoi occhi, vide se stesso potente.

Inizia tutto con la promessa di una sola notte. L'uomo è sicuro che basterà per togliersi qualche capriccio, mettendo in un angolo questa sua enorme voglia di sesso selvaggio, ma quella notte diventerà presto un incontro fisso, una sveltina nel suo studio, o addirittura notti intere a fare di lei qualsiasi cosa voglia, e ciò che fa sentire Andrew potente è il fatto che Evalyn gli renderà le cose semplici. Sempre pronta ad esaudire ogni suo capriccio e/o richiesta, Evalyn concederà ad Andrew sempre molto di più di quanto lui chiederà. Ma perchè?






Alexandra è la donna perfetta. Bellissima, raffinata, colta ed elegante. Ama profondamente il suo bellissimo marito, e farebbe di tutto per lui, anche farsi mettere in un angolo credendo che la causa sia il suo logorante lavoro e la rincorsa di una brillante carriera.
Convinta che in tal modo darà ad Andrew la possibilità di non sentirsi con il fiato sul collo, le cose pian piano iniziano a sgretolarsi senza che lei possa fare nulla. Inizia a sentirlo sempre più lontano e distaccato ma non nutre dubbi sulla sua fedeltà; mai e poi mai avrebbe pensato di vedere il suo cuore spezzato dall'uomo che ama e nella maniera peggiore che possa esistere.
Andrew ogni volta che vede Evalyn è risucchiato dai sensi, lussuria e colpa si mescolano, e ripulire la sua coscienza, come il più abile dei fedifraghi, riempie di regali e sorprese la moglie. Una di queste è un corso di fotografia che Alexandra bramava da tempo. 
Quel che Andrew non si aspetta, è che quel suo stesso regalo diventerà l'arma che lo condannerà, perchè Alexandra si avvicinerà inesorabilmente al cuore del suo insegnante Jonathan, ma senza nessun intento di tradimento del suo voto nuziale. Alexandra scoprirà invece, quello che mai e poi mai si sarebbe aspettata da suo marito: il tradimento.L'amore si trasformerà in odio e la vendetta diventerà un piatto prelibato da gustare lentamente. Andrew? Rimarrà travolto dagli eventi, imbrigliato nella sua stessa ragnatela di bugie, realizzando di aver distrutto la sua vita, oltre a quella della moglie.






La seconda parte ci narra i fatti a distanza di quattro anni. Le vite di Alexandra e Andrew hanno preso strade diverse. Nonostante il cuore della donna abbia perdonato il tradimento di Andrew e consapevole che il loro amore c'è ancora ed è forte, l'unica cosa da fare è porre un sigillo d'addio. Alex pur sapendo che non riuscirà mai dimenticare il suo primo amore, ha deciso di proseguire la sua vita senza di lui e dare così una svolta definitiva, lasciandosi alle spalle tutta la sofferenza e l'astio che ha patito.

Lo sguardo di lei dolce, caldo, sconvolto dal piacere. La pupilla dilatata al punto da coprire quasi del tutto le iridi chiare. I lunghi capelli spettinati. L’incarnato acceso e quella bocca morbida, dischiusa. Non l’aveva mai sentita cosi` vicina e al contempo cosi` distante come quella notte. Ricordo` le sue parole, sussurrate tra gemiti e silenzi. Quelle che avevano spezzato il loro magnifico, incredibile, incantesimo.
«Perche´ non ero abbastanza per te?».Non aveva avuto il coraggio di confessare che l'aveva tradita per noia.Non aveva potuto dirle che aveva mandato il loro matrimonio a puttane per la scarica di adrenalina che fare del sesso senza inibizioni gli provocava.Non era riuscito ad ammettere che a incastrarlo era stata la sensazione irresistibile dell'essere desiderato ferocemente da una donna che avrebbe fatto di tutto per lui. Aveva potuto soltanto ribadire il proprio pentimento, pur sapendo che non sarebbe bastato.


La vita di Andrew non ha subito grossi cambiamenti. Ha sigillato il suo cuore, rivestendolo di una spessa corazza e non ha permesso mai a nessuno di penetrarvi all'interno.
Ha coronato i sui sogni lavorativi ha continuato a fare sesso sfrenato, lasciandosi trascinare da ogni genere di lussuria, incantato da corpi caldi e sensuali. Non amerà mai nessuna come Alexandra e il senso di colpa nei suoi confronti continua a tormentare la sua anima. Vederla andare avanti ha solo contribuito a a scavare una voragine dentro, e si è visto sottrarre una vita che doveva essere sua, ma che grazie a se stesso non avrà mai. Il destino però li farà rincontrare nel peggiore dei modi, ed è proprio in quel momento che un abisso spaventoso si aprirà di fronte a loro.
La storia di Andrew e Alex ti entra nel cuore e ti sconvolge per la veridicità delle parole.


È così facile lasciarsi trascinare dall'oblio dei sensi, dalla promessa della novità, da quelle cose che in casa non ti aspetti o che forse nemmeno vorresti. 
La nostra mente a volte percepisce come noia quello che di semplice la vita ci offre, senza in realtà capire che non ci manca nulla, e a volte siamo così codardi da non spiegare alla persona che abbiamo vicino come ci sentiamo e quello che vorremmo. Sarebbe così semplice fare finta di niente e cercare quello che ci manca al di fuori della nostre quattro rassicuranti mura domestiche.
È solo colpa tua ci insegna che tutti possiamo essere un Andrew o una Alexandra, e che ferirsi è molto semplice, ma ricucire quelle ferite? Può il tempo guarire una squarcio grande come il tradimento?
Questo libro è stato sconvolgente e su diversi fronti. Sono rimasta volutamente alla larga da ogni genere di spoiler sulla stesura della seconda parte per non rovinarmi la sorpresa, e posso dire che ho fatto la scelta giusta. Immaginavo a grandi linee che per Andrew non sarebbe stato un percorso facile, che i suoi errori avrebbe dovuti pagarli per molto, molto tempo, ma non ero davvero pronta a ciò che è avvenuto. La Robin ha dato nuova linfa vitale ad una storia che poteva sembrare conclusa, l'ha ribaltata e l'ha resa stimolante.
Nella parte intitolata "Redenzione" mi sono ritrovata con grossi lacrimoni a bagnarmi il viso e con la bocca spalancata per l'emozione vissuta e per la sorpresa in cui mi sono imbattuta.
Quando lessi per la prima volta Betrayal (versione self della prima parte del libro), sono riuscita ad odiare e ad amare Andrew in egual misura, anche se molte lo hanno solo odiato.
La redenzione vi farà palpitare il cuore, e non potrete non amare questo nuovo Andrew.
Vi lascerà lacerati, imparerete a conoscere l'uomo che è sempre stato e che si era perso.
Capirete che l'amore verso Alexandra non è mai scemato, anzi se possibile durante la loro lontananza si è moltiplicato, cresciuto, sfociato in qualcosa di completamente nuovo.
Sono sicura che vi farà emozionare immensamente e nessuna di voi avrà più nessun dubbio sull'amare questo uomo meraviglioso e... colpevole.
La scrittura di Robin C. è sempre molto elegante, intesa e scorrevole. La sequenza di pov alternati permette al lettore una conoscenza profonda di tutti i personaggi e non lascia punti morti nella storia. Ogni suo libro sa mettere nella giusta luce le varie sfaccettature dell'esistenza umana e ti coinvolge pienamente, facendoti venire voglia di proseguire la lettura fino alla parola fine. I personaggi sono ben caratterizzati e carichi di pathos e tormento. Una giostra di emozioni che ti tiene incollata al kindle per ore senza che ve ne rendiate conto.
Come sempre ve lo stra-consiglio!











35 commenti:

  1. Molto bello non vedo l'ora di iniziarlo

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Sono curiosissima!! Dopo aver letto la storia incredibile di mathias e aver letto la vostra recensione credo che anche questo romanzo sia imperdibile!!

    RispondiElimina
  4. Ho letto la prima parte di questo libro in versione self tanto tempo fa..e non posso che esssere contenta che ci sia un seguito..la recensione mi ha molto colpito..e non poteva essere altrimenti :-)

    RispondiElimina
  5. Non vedo l'ora di leggere questo libro, ho amato Betrayal e sono curiosissima di leggere della redenzione di Andrew 😍😍😍❤❤❤

    RispondiElimina
  6. sembra un romanzo molto bollente! sono curioso di leggerlo!
    Luigi Dinardo

    RispondiElimina
  7. sembra un romanzo molto bollente! sono curioso di leggerlo!
    Luigi Dinardo

    RispondiElimina
  8. Bella recensione e complimenti!!! Mi intriga molto la trama e sono curiosissima di leggerlo!!!!

    RispondiElimina
  9. Io di solito non leggo le recensioni XD Se non dopo aver letto il libro. Ma in questo caso, a parte che lo richiede il giveaway ahahaha, avendo letto la versione self non ho avuto problemi a leggerla. E devo dire che la recensione è talmente bella che mi viene voglia di leggere il libro e scoprire se dalla versione self a questa c'è qualcosa di diverso, qualcosa che mancava prima. Staremo a vedere se riuscirò a scoprirlo hahahahaha

    RispondiElimina
  10. Bellissimo libro. Mi piacerebbe molto vincere il cartaceo😍😍

    RispondiElimina
  11. Una perla rara del romance italiano! I want this 😍

    RispondiElimina
  12. Amato alla follia, condivido tutto!

    RispondiElimina
  13. Bella recensione, non vedo l'ora di leggere questo libro perché lo trovo veramente intrigante.

    RispondiElimina
  14. Bella recensione...adesso sono ancora più curiosa di leggerlo!!!

    RispondiElimina
  15. Felice che sia arrivato il seguito di Betrayal .Ai tempi rimasi delusa dalla conclusione,Amo il lieto fine
    seguito tutti i passaggi ,in bocca al lupo a me e tutte voi

    RispondiElimina
  16. Che bello! adoro la trama e anche la tua recensione mi è piaciuta tanto,curiosa di leggere il libro

    RispondiElimina
  17. La trama di questo libro è davvero interessante, ed ho trovato questa recensione ben scritta e dettagliata, un vero invito alla lettura!
    Per questo ho molto apprezzato opportunità che voi di Book's Angels ci avete dato mettendolo in palio con un giveaway. Appena ho visto questa vostra iniziativa ho deciso subito di parteciparvi!Grazie!

    RispondiElimina
  18. Bella recensione! Non vedo l'ora di scoprire come va a finire

    RispondiElimina
  19. Leggerò quanto prima questo libro che sarà spettacolare👍👍👍

    RispondiElimina
  20. Leggerò quanto prima questo libro che sarà spettacolare👍👍👍

    RispondiElimina
  21. Sembra proprio bellissimo questo libro, certo è che lo ho in wish list e spero di comprarlo presto! 😍

    RispondiElimina
  22. Ho adorato la storia di Mathias e leggerò il prima possibile questo libro che già dalla recensione e dal passaparola è meraviglioso 😍

    RispondiElimina
  23. non vedo l'ora di leggere questo libro, il precedente è stato fantastico

    RispondiElimina
  24. Io non vedo l'ora di poter leggere questo libro anche se avevo già letto nella versione self però sono curiosa di sapere comè finirà... Bellissima recensione

    RispondiElimina
  25. Una sola parola... Meraviglioso

    RispondiElimina
  26. Wow ti faccio i complimenti per la bellissima recensione ❤
    Un'altalena di emozioni, le tue emozioni ❤
    Sei riuscita a trasmettermi davvero tantissima positività con la tua recensione, avevo già in mente di leggerlo, diciamo che il tuo parere è stato un ulteriore conferma ❤
    La trama è molto intrigante, sono sicura che questo libro diventerà uno dei miei preferiti... ho già pronti i fazzoletti :(

    RispondiElimina
  27. Oddio, trama molto carina! Sembra un romanzo molto coinvolgente! Grazie per la splendida recensione, aggiungo alla wishlist ehehe :)

    RispondiElimina
  28. Bellissima recensione. Questo è un libro che spezza il cuore. Stupendo

    RispondiElimina
  29. Bellissima recensione! Già la trama mi intrigava tantissimo ora ancora di più! 😍😍

    RispondiElimina
  30. Di solito evito come la peste i libri dove è presente il tradimento perchè non lo sopporto proprio ma questo romanzo e la tua recensione mi hanno messo addosso una gran voglia di leggerlo! Cosa strana per me...

    RispondiElimina
  31. Trama intrigante e soprendente mi piacerebbe molto leggere questo libro!

    RispondiElimina
  32. Bellissima recensione. da leggere!

    RispondiElimina