giovedì 29 giugno 2017

PRIMA DI DOMANI, LAUREN OLIVER. Presentazione.

ANGELI, IN ATTESA DEL FILM CHE USCIRÀ IL 19 LUGLIO AL CINEMA, DAL 27 GIUGNO TROVATE  IN VERSIONE DIGITALE E CARTACEA UNA NUOVA EDIZIONE DEL ROMANZO PRIMA DI DOMANI DI LAUREN OLIVER. LA STORIA EMOZIONANTE E INTENSA DI SAMANTHA, MORTA IN UN INCIDENTE STRADALE E COSTRETTA, IL GIORNO DOPO, A RIVIVERE IL GIORNO DELLA TRAGEDIA. 

TITOLO: Prima di domani

AUTORE: Lauren Oliver

EDITORE: Piemme

PAGINE: 430

PUBBLICAZIONE: 27 giugno 2017

GENERE: Young adult

PREZZO: € 6,99 ebook; € 16,50 cartaceo


Dal romanzo bestseller "The New York Times" l'attesissimo film.
Cosa faresti se ti rimanesse solo un giorno da vivere? Dove andresti? Chi baceresti? Fin dove ti spingeresti per salvare la tua vita?
Samantha Kingston ha tutto quello che si potrebbe desiderare: un ragazzo che tutte invidiano, tre amiche fantastiche, la popolarità. E venerdì 12 febbraio sarà un altro giorno perfetto nella sua meravigliosa vita. Invece Sam morirà tornando in macchina con le sue amiche da una festa.
La mattina dopo, però, Samantha si risveglia nel suo letto: è di nuovo il 12 febbraio.
Sospesa fra la vita e la morte, continuerà a rivivere quella sua ultima giornata comportandosi ogni volta in modo diverso, cercando disperatamente di evitare l'incidente…


Dicono che appena prima di morire la vita ti scorre davanti agli occhi in un lampo, ma a me non è andata così. In tutta sincerità, avevo sempre pensato che la storia del momento fatale in cui rivedi la tua vita come un film fosse davvero atroce. Certe cose è meglio che restino morte e sepolte, come direbbe mia madre. Sarei felice di scordare tutta la quinta elementare, per esempio (il periodo “occhiali e apparecchio”), e ditemi, qualcuno vorrebbe davvero rivivere il primo giorno di scuola media? Aggiungete le vacanze con la famiglia più noiose, le lezioni di algebra inutili, il mal di pancia per le mestruazioni e i pessimi baci a cui sono sopravvissuta per un pelo…




L'AUTRICE
Lauren Oliver è un'acclamata autrice che in America ha raggiunto i vertici delle classifiche. Sempre per Piemme Freeway è uscito "E finalmente ti dirò addio"; per Il Battello a Vapore "Il viaggio di Lili e Po" e "Splinders". 



Nessun commento:

Posta un commento