mercoledì 28 giugno 2017

LA CALLAS, AMALIA MORA. Release blitz.

Oggi vi segnaliamo  l'uscita  di un picture books davvero  intrigante dedicato  alla divina Maria Callas,  edito  Hop Edizioni,  illustrazioni  di AMALIA MORA .  Tutte le info nel post.  



TITOLO: La Callas

AUTORE: Amalia Mora

EDITORE: Hop edizioni

PUBBLICAZIONE: 28 giugno 2017 

GENERE: Fotolibro 

PAGINE: 

PREZZO: € 


             

Frasi

La Paloma
Se un episodio può essere individuato come quello che ha segnato il destino di Maria, bisogna pensare a quella sera di maggio in cui, a dieci anni, suona e canta La paloma. Le finestre sono aperte e tantissima gente si accalca in strada per ascoltarla e quindi applaudirla.

Risoluta
A casa compete persino con i suoi canarini, Elmina
e David: i suoi acuti stordiscono la prima fino a
farla svenire, mentre al secondo cerca di estorcere il segreto del garrulo canto.

Callas vs Tebaldi

Dal momento dell'ingaggio alla Scala prende vita anche il noto duello con Renata Tebaldi, che del teatro di Milano è la regina. Un conflitto sostenuto più dalle fazioni dei diversi ammiratori che non dalle due cantanti, e ottima materia per rotocalchi e giornali.

Il trionfo a Milano
L'interpretazione d'esordio della Callas a Milano è definita da tutti i giornali “storica”. È solo la prima di 181 esibizioni in 23 ruoli diversi che reciterà nel teatro meneghino nei successivi anni.

Incantesimo
“Onassis ha rovinato la sua vita”, dichiara l'amica Biki. “Per me la vita è iniziata a 40 anni o quasi”, afferma invece Maria. Come vittima di un incantesimo, stregata dal fascinoso nababbo, rinnega la sua vocazione, il canto.





Eccola e grazie a Lorenza Tonani                                                                    



Amalia Mora

Illustratrice e grafica pubblicitaria, si è formata all’Accademia di Belle Arti di Bologna. La sua attività è stata inizialmente influenzata dal lavoro di Gabriella Giandelli, di cui è stata allieva. Atmosfere oniriche e silenti e inquadrature spiazzanti accompagnano spesso le sue immagini. Ha pubblicato con Hop! il racconto Giorno da ciechi all’interno del volume collettivo La fine dell’amore. Graphic short stories di Ilaria Bernardini + 13, finalista al Gran Guinigi 2015. Per la serie “I grandissimi” di EL ha illustrato Anne Frank di Elisa Puricelli Guerra e Malala Yousafzai di Igor De Amicis e Paola Luciani. Per Einaudi Ragazzi ha realizzato le illustrazioni di Ulisse racconta di Mino Milani, finalista al Premio Strega Ragazzi.

Per ELI Readers ha disegnato Fortunata y Jacinta. Ha collaborato con alcune riviste come “Il Mucchio”, “D di Repubblica”, “Rockit”, “Revista Periplo”.

Per le sue esposizioni personali si avvale della collaborazione di musicisti, lavorando a installazioni-video di cui cura regia e animazione.

Nel picture book dedicato a Maria Callas ha utilizzato una tecnica mista, a matita con accensioni di colore - per sfondi e dettagli - sovrapposte in digitale.


Nessun commento:

Posta un commento