mercoledì 24 maggio 2017

IL MIO SEGRETO, KATHRYN HUGHES. Blogtour.



TITOLO: Il mio segreto

AUTORE: Kathryn Hughes

EDITORE: Nord

PUBBLICAZIONE: 4 maggio 2017

GENERE: Contemporary romance

PAGINE: 332

PREZZO: € 9,99 ebook; € 16,60 cartaceo

Quando si deve smettere di sperare? Beth se lo chiede ogni giorno, guardando suo figlio jake in un letto di ospedale. Jake avrebbe bisogno di un trapianto, ma né lei né Michael, il marito, sono compatibili. Ma ecco che accade il miracolo: frugando tra alcune vecchie carte, Beth scopre di essere stata adottata. E, oltre lo sconcerto e la tristezza, Beth intravede una possibilità: da qualche parte, vicino a lei, potrebbero esserci parenti biologici compatibili con Jake. Inseguire quella speranza diventa per Beth un'ancora di salvezza in un oceano di dubbi. Armata solo del proprio coraggio e di pochissime informazioni, Beth inizia a combattere contro un muro di silenzi, reticenze e segreti. Ma non si arrende. Perché sa che l'amore è una luce impossibile da spegnere, e sarà quella luce a mostrarle la via. Perché questa è una battaglia che deve vincere a ogni costo. Perché solo ritrovando il proprio passato potrà salvare il futuro di suo figlio.




TAPPA PERSONAGGI

BETH


Kathryn Hughes, dopo La lettera,, torna con un nuovo intenso romanzo che parla di speranza, scoperta e ricerca. Il mio segreto è una storia che colpisce non solo per la sua qualità narrativa, ma anche per la delicatezza del racconto: la scoperta di se stessi, quando si crede ormai di sapere tutto sulla propria vita, la lotta di una madre che cerca di non arrendersi mai.

In questa tappa, parliamo di Beth, la protagonista, una giovane donna do quarant'anni che sta affrontando un momento particolarmente difficile. La madre è appena morta e l'adorato figlio Jake rischia di morire se non riceverà al più presto un trapianto di reni. Beth ed il marito non sono purtroppo compatibili, Michael è orfano e Beth non ha mai conosciuto il padre.
Una scoperta improvvisa, mentre fruga tra vecchie carte, le sconvolgerà la vita e aprirà un nuovo spiraglio di speranza per la salvezza di Jake: Beth è stata adottata e forse là fuori qualcuno ha il suo stesso sangue ed è in grado di salvare la vita di suo figlio.
Per la nostra protagonista comincia un estenuante cammino di ricerca che la condurrà verso la scoperta delle sue vere origini e la costruzione di una nuova identità. Un viaggio che scava a fondo nelle emozioni nel tentativo di ridare coerenza ad un quadro che improvvisamente appare frammentato.
Potremmo dire che Beth a quarant'anni fa un vero viaggio di formazione, che le restituirà una nuova se stessa. Una madre determinata a non mollare, a svelare ogni segreto che la riguarda, che dallo scossone per avere scoperto una dolorosa verità tira fuori una nuova speranza di vita per Jake. Un grande capacità di resilienza che solo delle vere madri coraggio possono avere e Beth è un personaggio capace di affascinare il lettore per la sua forza.
Ancora non siete convinti di leggere Il mio segreto? Allora seguite anche le altre tappe del blogtour per scoprire altre curiosità.






Nessun commento:

Posta un commento