venerdì 28 aprile 2017

THE CAMPUS SERIES #3. IL TRADIMENTO, ELLE KENNEDY. Recensione in anteprima.




TITOLO: Il tradimento

AUTORE: Elle Kennedy

SERIE: The campus series #3

EDITORE: Newton Compton

PAGINE: 352

PUBBLICAZIONE: 27 aprile 2017 

GENERE: New adult 

COSTO: € 4,99 ebook

Allie Hayes è in crisi. Dopo estenuanti tira e molla, la lunga storia con il suo ragazzo è giunta al capolinea. A peggiorare le cose c’è la preoccupazione per il futuro, visto che non ha la più pallida idea di ciò che farà dopo il college. Niente panico, Allie è una tipa tosta che sa reagire, anche se a modo suo. Una mattina, complice una serie di coincidenze e qualche bicchierino di troppo, si ritrova nel letto del playboy del campus. È stata solo una notte bollente da archiviare prima possibile? Lei ne è sicura, mentre non la pensa così Dean Di Laurentis, stella della squadra di hockey locale. Nella sua vita Dean è abituato ad avere – e a lasciare – le ragazze che vuole, senza rimpianti. E ora vuole lei, Allie, e farà di tutto per farle cambiare idea sul suo conto. Solo che a poco a poco a entrambi accade qualcosa di inaspettato che sconvolgerà le loro vite…


Il tradimento è il terzo volume di The Campus Series di Elle Kennedy.
Angeli, lasciate che vi dica una cosa sin da subito: io adoro questa autrice. Elle Kennedy e i suoi libri creano dipendenza!
Allie ha appena lasciato il suo ex storico, per l’ennesima volta, e non ha più intenzione di tornare indietro, anche se non è sicura di riuscirci. Sean, il suo ex, sa quali carte giocarsi, conosce bene Allie, continua a tempestarla di messaggi e a farle pressione. Visto che la sua migliore amica, Hannah, è fuori città con il ragazzo e non può starle accanto in quel momento di crisi, la invita a rifugiarsi a casa di Graham; casa che condivide con tre suoi amici, tutti giocatori di hockey. Qui Allie trova Dean, playboy incallito dalla discutibile reputazione, e i due, con la complicità di una considerevole quantità di tequila, finiscono a letto insieme.
E che notte, Angeli!


Ho amato i precedenti romanzi di Elle Kennedy, questa donna è formidabile. Ho letto Il tradimento con grosse aspettative, tutte eguagliate. Questo romanzo è stratosferico, bellissimo, fantastico, l’ho adorato dalla prima all’ultima pagina. Dean e Allie sono unici, come tutti gli altri personaggi.
Allie è una ragazza in gamba, studia recitazione, ha tanti sogni, è sicura di sé, irriverente, simpatica. Ha un unico problemino, non riesce a stare da sola. Dalle superiori in poi ha avuto solo storie serie e durature, nessuna avventura di una notte, non riesce a non farsi coinvolgere emotivamente.
Dean è allergico alle relazioni, è un tipo pieno di sé con un ego sproporzionato. Lui non illude le ragazze, è sincero e onesto, ha una sola regola: non andare a letto con le vergini.
Abbiamo conosciuto entrambi nei due volumi precedenti, Dean si è sempre mostrato come il dissoluto del gruppo, quello superficiale, quello inaffidabile. Ma in questo libro conosceremo un Dean diverso. Conosceremo il suo lato dolce, appureremo che anche lui ha una coscienza e un gran cuore. Conosceremo un Dean che non riesce a dimenticare la notte che ha trascorso con la miglior amica della ragazza di uno dei suoi coinquilini. Dean è un osso duro, caparbio e inarrestabile, quando vuole una cosa non molla e vi divertirete a leggere della sua insistenza, tutti i messaggi che manderà alla povera Allie. Messaggi pieni di porcate, giuro! In poche parole: questo ragazzo ci farà innamorare. 
Ed effettivamente io amo questo tizio, il suo linguaggio diretto ed esplicito, la sua sfacciataggine, i suoi sorrisi. Tutto! Per fortuna Allie riesce sempre a tenergli testa, a non farsi cogliere impreparata, e questo invoglierà ancora di più Dean a insistere. 


Dean e Allie sono due persone completamente diverse, ma fatte l’una per l’altra. Si sosteranno e incoraggeranno a vicenda, soprattutto nei momenti difficili. Sono perfetti, punto. Angeli, questi due insieme sono una forza. Questo romanzo è una forza. Ogni dialogo, ogni scena, ogni incontro… Wow!
Le risate sono assicurate, ma ci saranno anche tanti momenti dolci, per non parlare delle scene ad alto tasso erotico. Il tradimento, a mio avviso, è un libro perfetto, completo: leggerlo sarà un piacere, ve lo assicuro. Alcune scene mi hanno fatto ridere come una cretina, alcune conversazioni sono al limite della decenza, davvero esilararmi. La conversazione tra Dean e Beau su Twilight rimarrà nella storia. 
Se avete letto e amato Il contratto e Lo sbaglio, non potete assolutamente perdervi Il tradimento. Non vedo l’ora di avere tra le mani il romanzo su Tucker che nell’ultimo capitolo confesserà di… 
Volete saperlo, eh? Bene, tuffatevi anima e corpo tra le pagine di questo libro e lo scoprirete. Ne vale la pena.













#Il contratto (recensione)

#2, Lo sbaglio (recensione)

#3, Il tradimento

Nessun commento:

Posta un commento