mercoledì 12 aprile 2017

RHETT SERIES #2. RICOMINCIO DA TE, J. S. COOPER. Recensione.


TITOLO: Ricomincio da te

AUTORE: J. S. Cooper

SERIE: Rhett #2

EDITORE: Newton Compton 


PAGINE: 350


PUBBLICAZIONE: 25 marzo 2017


GENERE: New adult


PREZZO: € 4,99 ebook

Rhett Madison e Clementine O'Hara sono stati amici per anni prima di decidere di provare a stare insieme. Tutti intorno a loro li trovavano perfetti l'uno per l'altra, ma nessuno si immaginava quanto sarebbe cambiato il loro rapporto una volta insieme. Dopo alcuni mesi di frequentazione decidono di trasferirsi dall'altra parte del paese e di andare a vivere insieme. Nessuno dei due però è preparato a tutti problemi e i drammi che si troveranno ad affrontare come coppia che vive nel peccato, come dice la nonna di Clementine. Rhett si comporta ancora da scapolo e Clementine non è sicura che la transizione da amici ad amanti sia stata la decisione migliore. Decidono quindi di iscriversi a un corso sulle relazioni di coppia per scoprire se sono fatti per stare insieme. Sembra che Rhett sia più interessato al lato passionale della loro relazione, piuttosto che al lato emotivo più profondo. Quando Tomas e Jake andranno a trovarli porteranno divertimento e caos mentre Rhett e Clementine si trovano ad affrontare problemi che potrebbero di nuovo cambiare il loro rapporto. Nessuno dei due sa cosa sta per succedere, ma nessuno ha mai detto che la strada da amici ad amanti sarebbe stata facile.




Ricomincio da te è il secondo volume della Rhett series di J.S. Cooper. 
Rhett e Clementine sono tornati, Angeli! Ormai convivono, il ragazzo ha seguito la sua Clemmie a Boston. La strada sembra tutta in discesa ora che sono riusciti a confessarsi reciprocamente i sentimenti che provano. Da migliori amici inseparabili sono diventati una coppia di fidanzati inseparabili. Ma non è proprio così.
I due dovranno fare i conti con i cambiamenti che hanno stravolto il loro rapporto: la gelosia, l’amore sconfinato, l’attrazione incontenibile, la convivenza, il disordine di Clementine… 


Troverete un Rhett a tratti diverso, disposto a tutto per non perdere la sua migliore amica, l’amore della sua vita. Rhett è irriverente, ironico, ha sempre la battuta pronta, ma dietro a quella facciata da playboy si nasconde altro, molto altro. Rhett usa il sesso come diversivo, per risolvere i propri problemi.
Clementine è una di quei personaggi femminili troppo buoni, troppo pazienti, troppo comprensivi. Clementine ama profondamente Rhett, lo rassicura continuamente, lo capisce, lo apprezza per ciò che è, lo accetta nonostante i difetti. Riesce a tenergli testa e a rispondergli a tono, eppure lei stessa ha delle paure.
Rhett, il dolce Rhett, affronterà il suo passato e tutto per il bene della ragazza che ormai possiede il suo cuore, la ragazza che non lo abbandonerà mai. 
Ricomincio da te è un romanzo breve pieno d’amore, con un pizzico di romanticismo e a tratti ironico. La telefonata erotica di Rhett e Clementine resterà nella storia. Ancora rido. 
Miti!


È vero, il romanzo è molto breve, ma è ben strutturato e si legge bene. Vi assicuro che arriverete alla fine con gli occhi a cuoricino e, perché no, anche qualche caria. Secondo la sottoscritta, una ragazza poco romantica, la Cooper ha abusato dei "Ti amo", ma questi sono dettagli di poco conto. 
Consiglio la lettura a chi ha letto Quella notte tutto è cambiatocome me ha amato Rhett. 





RHETT SERIES

#1, Quella notte tutto è cambiato (gennaio 2016)
#2, Ricomincio da te (marzo 2017)






Nessun commento:

Posta un commento