lunedì 10 aprile 2017

DANGEROUS SOULS SERIES #3. COME FUOCO SULLA PELLE, DEBORA C. TEPES. Recensione in anteprima.


TITOLO: Come fuoco sulla pelle

AUTORE: Debora C. Tepes

SERIE: Dangerous Souls #3

EDITORE: Self Publishing

PAGINE: 247

PUBBLICAZIONE: 9 aprile 2017

GENERE: Contemporary Romance (con scene erotiche)

PREZZO: € 2,99 ebook

Tiago

Sono il fuoco che incendia i corpi e travolge i cuori. 
Sono il sesso proibito. 
Gusto avidamente la vita, la divoro.
Il ricordo dei suoi occhi neri come la notte mi perseguita, è impresso nella mia mente. 
Lei è stata il mio mondo e oggi è la mia promessa infranta. 
Lei mi odia e il suo rifiuto mi sta uccidendo. 
Voglio che sia mia.
Voglio farmi perdonare.

Selena

Sono una promessa dimenticata, una ragazza distrutta, abbandonata al suo destino.
Sono ferita, contaminata, deteriorata.
Quel ricordo, conficcato tra cuore e mente, mi fa sopravvivere. 
Lui mi tiene per mano e mi protegge: è il mio salvatore. 
Lui mi abbandona e mi spezza.
Ora lo detesto, lo respingo, non voglio perdonarlo.
Eppure il mio corpo arde solo per lui.
Eppure il mio cuore batte solo per lui.

«E che cosa voglio davvero?» chiede a bassa voce.
Le prendo il mento tra le dita, costringendola a piantare i suoi occhi nei miei. 
«Vuoi queste mani sul tuo corpo, la mia bocca che divora la tua, vuoi sentirmi dentro di te, vuoi che ti infuochi con un solo sguardo. No es asì, Selena?».



Selena e Tiago, due anime gemelle divise dal destino. Una costretta a vendere il suo corpo per vivere, e l’altro scopre le bellezze della vita. Soldi, donne. Questa è la vita di Tiago. Ma dietro a tanta arroganza si nasconde un grande rimpianto. 
Lei. 
Selena, la sua metà. 
Lei che ha dovuto abbandonare. 
Lei che ora lo odia e disprezza.

Ma Tiago non accetta un no come risposta. Lui la vuole e farà di tutto per tenerla tra le sue braccia.


Le sue parole piene di rancore, il fuoco che brucia nei suoi occhi, l'espressione arrabbiata identica a quando aveva dieci anni.
Cristo, è lei.

Selena è una sopravvissuta. Il destino le ha riservato una vita tutt’altro che rosea. Giorno e notte non hanno più differenza. L’unica cosa che la tiene in piedi è il ricordo di Lui, Tiago, il suo migliore amico, il suo angelo custode. Alla tenera età di dieci anni è venduta a un uomo, Gullielmo, che la costringe a prostituirsi. Oggi ha vent’anni e la sua anima è vuota: la vergogna e il disprezzo caratterizzano la sua esistenza. Ogni giorno si sussegue a un altro. Quella notte è la sua persecuzione e la sua speranza di riscatto. Non può dimenticare la promessa infranta di Tiago, il suo amico d’infanzia che si è vista strappare tra le mani. Lo ha aspettato per dieci anni e ancora adesso è il ricordo dei suoi occhi a tenerla in vita. È una donna forte che ha finalmente il coraggio di fuggire.
Tiago è un ragazzo di ventidue anni, spensierato, arrogante e pieno di sé. Ha intorno un seguito di donne che si lanciano ai suoi piedi. Ama il sesso e non nasconde questo lato di lui. Studia per diventare assistente sociale e sceglie di svolgere il tirocinio in un centro per clandestini. Sarà proprio lì che i due si ritroveranno, e basterà uno sguardo per capovolgere ogni certezza.
Tiago è affascinato dalla sconosciuta, sconvolto da tanta bellezza. Non la riconosce  subito, ma il suo cuore è subito calamitato da Selena che, ferita dentro e fuori, prova a respingerlo. Proverà con ogni sforzo a non cedere, ma al cuore non può dettare regole. Si gireranno intorno, si sfideranno, ma non sempre sapranno gestire le emozioni. Rancore, rimorso, affetto, fortissima attrazione e sentimenti mai scomparsi. Sarà una lotta all’ultimo bacio. 


Come fuoco sulla pelle è stata una bellissima lettura intensa ed emozionante. Per chi conosce i precedenti lavori di Debora C. Tepes, la storia di Tiago e Selena sarà una piacevole scoperta. Tiago, infatti, è apparso in Sei tu il mio paradiso ed ora ha una storia tutta sua da raccontare. 
Questo romanzo inizia raccontando di due ragazzi di dieci e dodici anni in un momento delicatissimo: stanno cercando di fuggire dal Messico. Sono sempre stati inseparabili, complici. Tiago la proteggeva e la viziava, e lei si sentiva al sicuro con lui. Purtroppo c’è sempre un cattivo in queste storie e qui è la madre, che non si può considerare tale per tanti motivi che poi leggerete.
Una promessa sarà ciò che li legherà. Eh sì, perché Tiago ha promesso a Selena che sarebbe tornato per portarla via e oggi, dieci anni dopo, è sempre questa promessa non mantenuta il filo conduttore di tutto. 
Un libro che parla d'amore, di speranza e di un destino beffardo che fino alla fine proverà a mettere i bastoni tra le ruote.
Credo che emozioni così forti e viscerali siano difficili da provare tutti i giorni. Credo che la persona che ti faccia provare questo tipo di emozioni sia la tua metà, l’anima gemella, l’amore assoluto.
Ma veniamo a noi. Tiago è veramente muy caliente! Leggiamo di un uomo che si gode la vita in tutti i sensi e non si vergogna ad ammetterlo. È bellissimo, affascinante e le donne si buttano su di lui come api sul miele. Ci regala pagine e pagine bollenti! Non è fatto per la monogamia. Il suo motto è “non si scarta niente”. Ogni occasione è buona e neanche la ragazza con cui fa coppia fissa riesce a farlo cambiare. È un ragazzo buono, allegro e ciò che da bambino ha passato lo ha segnato, tanto da voler aiutare il prossimo. Ma c’è comunque un lato debole in lui che con Selena esce prepotentemente, infatti non riesce a capire come prenderla. È dolce, ostinato, caparbio, ma si perde in un bicchiere d’acqua. Più e più volte commette errori di valutazione, ma alla fine è un giovane uomo e posso perdonarlo. Sì, lo perdono! 
Selena invece è mille cose. Fisicamente è fantastica, ma non è questo che la rende unica. Sono la sua forza e la caparbietà a renderla speciale. Con tutto ciò che ha passato ha ancora quella scintilla che fuoriesce nei momenti più impensati. Ha paura, non si fida più di nessuno, e come darle torto, ma è anche determinata a voler qualcosa di meglio per se stessa. Mi è piaciuto poter entrare nella sua mente e vederla cambiare, capitolo per capitolo.



Una nota la devo concedere anche a Danielle che come leggerete è la “scopamica” di Tiago. Il suo inserimento nella storia è importantissimo. È descritta benissimo caratterialmente e il suo coinvolgimento l’ho trovato essenziale per dare un tocco diverso al libro.
Ho apprezzato il POV alternato tra i due protagonisti e soprattutto la scelta dell’autrice che ha inserito dei particolari o delle frasi intere in lingua spagnola, rendendo ancora di più coinvolgente e sensuale la lettura. Anche i tanti atti e i pensieri vietati ai minori di Tiago sono stati inseriti senza rendere volgare la narrazione, gli hanno donato un buon ritmo senza sviare troppo la storia che è incentrata su Selena e il suo vissuto. 
Insomma che dirvi di più. È un libro che merita un posto in libreria o nel kindle. Merita per il lato drammatico con il riferimento a fatti che realmente accadono e anche perché, diciamo la verità, gli ormoni con Tiago faranno la ola!











DANGEROUS SOULS SERIES

1. Sono sempre stata tua
2. Sei tu il mio paradiso
3. Come fuoco sulla pelle

Nessun commento:

Posta un commento