lunedì 10 aprile 2017

AGAIN, CONSUELO IELO. Blogtour e giveaway.

BUONGIORNO, ANGELI. OGGI VI PRESENTIAMO LA SECONDA TAPPA DEL BLOGTOUR ORGANIZZATO IN OCCASIONE DELL'USCITA DI AGAIN DI CONSUELO IELO, NUOVO SUCCESSO CHE ARRIVA DA WATTPAD, EDITO FABBRI. VOLETE CONOSCERE MEGLIO RACHEL, LA NOSTRA PROTAGONISTA TIMIDA E INTROVERSA, E SCOPRIRE QUALCOSA DI PIÚ SUL ROMANZO? SEGUITECI!






TITOLO: Again

AUTORE: Consuelo Ielo

EDITORE: Fabbri Editori


PAGINE: --

PUBBLICAZIONE: 13 aprile 2017


GENERE: Young adult

PREZZO: € 6,99 ebook; € 16,90 cartaceo
Quando la madre si trasferisce in Cina per lavoro, Rachel, diciassette anni, è costretta a tornare a vivere nel paese della sua infanzia con il padre, che non vede da molto tempo e con il quale ha interrotto ogni rapporto. E per lei, introversa e "asociale" per sua stessa ammissione, affrontare questo cambiamento non è affatto semplice, soprattutto perché sa che a scuola incontrerà Logan, il suo ex migliore amico, e Connor, il suo primo amore. Barcamenandosi tra lezioni, feste disastrose, nuove e inaspettate amicizie, i dispetti della popolarissima Isabelle e le liti con papà, Rachel dovrà riuscire nell'impresa di sopravvivere all'ultimo anno del liceo. E lasciare che il cuore prenda per lei la decisione più difficile: lasciarsi conquistare dal ribelle e imprevedibile Connor o scegliere il dolce e premuroso Logan?


LA NOSTRA TAPPA



Rachel ha diciassette anni, frequenta l'ultimo anno di liceo. Capelli ramati, pelle di porcellana, tratti delicati. Quando sua madre parte la Cina per un periodo di formazione, non le resta altra scelta che ritornare a vivere con suo padre, nella città che si è lasciata alle spalle, nella scuola in cui non avrebbe mai voluto rimettere piede e, soprattutto, costretta a rivedere i ragazzi che sperava di non rivedere mai più. Da quando ha undici anni ha due grandi passioni: lavorare la lana e i libri - persino quelli di scuola! 
Sembrerà assurdo, però ho sempre adorato i libri di scuola. Di solito ho l’abitudine di leggerli tutti prima dell’inizio delle lezioni. Ne afferro uno e lo libero dall’involucro, l’odore di carta fresca di stampa mi fa sorridere. Ne sfoglio rapidamente le pagine, le tocco, le sfioro. È una sensazione magnifica.
Il suo colore preferito è il rosa.  Le piacerebbe essere invisibile a scuola. Dopo il Fatto - come lo chiama lei - la sua vita sociale è cambiata. Vorrebbe passare inosservata, essere ignorata, perchè tutto è meglio che essere vittima di scherzi ed essere umiliata pubblicamente. Si considera una ragazza riservata, sua madre direbbe di lei che è una persona asociale a allergica al genere umano. 

«Lei fa parte di quegli studenti che sono sconosciuti» afferma Sanne.

«Ed è un vantaggio?»

«Assolutamente sì!» esclama. «Prova a pensarci un secondo: nessuno ti considera. Probabilmente qualcuno non sa nemmeno di frequentare i tuoi stessi corsi. Non dai problemi a nessuno e nessuno li dà a te. L’obiettivo è mantenere un profilo basso. Niente colpi di testa, niente sceneggiate, niente prese di posizione. Solo gli obblighi scolastici.» Si è chinata verso di me e sta parlando quasi sottovoce. «Questa è la categoria migliore per non avere traumi da liceo. Te la fai liscia fino al diploma e poi voli al college.»

«Mi sembra perfetto» commento.

Per me sarebbe come un sogno che si realizza. Essere totalmente invisibile. Se mamma sentisse questi pensieri mi farebbe una lavata di capo. Non capisce che sono una ragazza riservata, che sta sulle sue. A lei invece piace prendermi in giro e definirmi «asociale» e «allergica al genere umano».

I primi capitoli di Again sono dedicati a Rachel e alla sua nuova vita. Questo "ritorno al passato" le toglie l'aria e la fa ripiombare in uno stato infelice. Le manca la sua mamma, il rapporto che aveva con lei, e riallacciare un rapporto con suo padre è più difficile di quel che crede. L'uomo è rimasto da solo dopo che la sua ex moglie e sua figlia hanno fatto la valigia e sono andate via da un giorno all'altro. Da allora, a parte qualche telefonata ogni tanto, che Rachel conta sulle dita di una mano, non c'è stato altro rapporto. La ragazza non sa comunicare con suo padre, quest'ultimo non sa come entrare in sintonia con una adolescente. 

Io vago tra i miei pensieri, mentre papà sembra molto concentrato su un punto nel vuoto. Forse anche dentro di lui è in corso un monologo.

La verità è che ho bisogno di mia madre. Questo è uno di quei momenti in cui la sua presenza mi sarebbe di immenso aiuto. Se ci fosse stata lei, avrei potuto raccontarle la mia giornata. Avrebbe colto le sfumature senza che dovessi per forza esprimerle a parole. Avrebbe avuto il consiglio giusto, una parola di conforto o di incoraggiamento. Mi avrebbe aiutata a vedere tutto dalla prospettiva meno spaventosa. Invece mi deve ancora chiamare e so già che dovrò aspettare qualche giorno. Come farò senza le sue stranezze? La cena bruciata, il perenne odore di caffè in casa, montagne di panni da lavare e lei che litiga con la lavatrice. Le nostre colazioni a prova di colesterolo prima di andare a scuola e il fatto che prende sempre la vita con il sorriso, con lo sguardo da eterna bambina a volte ingombrante, a volte ingenua.
La situazione si complica quando a scuola rincontra le persone che non avrebbe più voluto vedere: Connor Brown, Logan Wilson e Isabelle Howard. Il primo, capitano della squadra di football, una vera celebrità, il ragazzo che le ha spezzato il cuore e ha messo in giro voci su di lei che hanno determinato la sua esclusione dai gruppi; il secondo, Logan, il suo ex migliore amico, la sua ex spalla, colui che le ha voltato le spalle e ha creduto alle bugie che che venivano raccontate in giro; Isabelle la Barbie, bellissima, perfetta, senza mai un capello fuori posto, una strega malvagia che non perde occasione per ridicolizzare Rachel e tutti gli altri studenti che non reputa alla sua altezza e che non hanno la fortuna di far parte del suo gruppo d'elite. Rachel proverà a essere forte, ad avere sempre la risposta pronta, a tirare fuori la grinta, ma la sua timidezza e la paura di essere giudicata ancora una volta torneranno e le giocheranno un brutto scherzo. 
E poi... tanto, tanto altro che però non vi racconterò. Ho stuzzicato il vostro interesse? Siete riuscite a farvi un'idea sulla nostra protagonista? 
Continuate a seguire il blogtour, la prossima tappa sarà online domani 11 aprile su Il blog delle lettrici compulsive



GIVEAWAY

GRAZIE ALLA CASA EDITRICE C'È LA POSSIBILITÀ DI VINCERE UNA COPIA CARTACEA DEL ROMANZO E UNA COPIA EBOOK CON FINALE ALTERNATIVO. COMMENTATE TUTTE LE TAPPE E COMPILATE IL FORM. BUONA FORTUNA! 















TUTTE LE TAPPE







LINK PRE-ORDER








15 commenti:

  1. La trama mi intriga! Voglio sapere che cosa è successo tra i protagonisti! Non so con chi tra i due personaggi maschili essere più arrabbiata! Forse con il suo migliore amico che ha creduto alle parole messe in giro dagli altri!

    RispondiElimina
  2. Davvero una bella protagonista ♡
    Bellissimo il volto che le avete dato e grazie mille per gli estratti, davvero intriganti ;-)

    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Facebook: Rosy Palazzo

    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=863917303760002&id=100004252210765

    Grazie mille per l'opportunità ♡

    RispondiElimina
  3. Bella trama e la protagonista è molto carina. Spero di poter leggere presto questo libro.
    lauradomy@hotmail.it

    RispondiElimina
  4. non conoscevo questo libro nè tantomeno l'autrice, ma questo blogtour mi sta veramente meravigliando. molto interessante questa storia!
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  5. È davvero bella la protagonista! Molto particolare..invece Isabelle dalla descrizione sembra una vipera malefica! La mia email è: Jess_serra@libero.it

    RispondiElimina
  6. Sembra molto interessante, mi piacerebbe tanto poterlo leggere.
    Maria Alletto Su FB e blog
    Allemari76 Instagram
    allemari76.ma14@gmail.com è la mia email

    RispondiElimina
  7. Mi piace molto il fatto che in questo romanzo venga trattato il duro argomento sui rapporti tra genitori e figli.
    Credo che i problemi che ha Rachel nel legame con suo padre siano un problema all'ordine del giorno, soprattutto tra gli adolescenti.
    Quando Rachel viene descritta come "asociale" e "allergica al genere umano" rivedo molto la "Me" degli anni scolastici :D :P.

    PS: bellissimo il volto scelto per la protagonista!

    Lettrice fissa: Eleonora C
    Mail: eleonora.ci92@gmail.com
    Facebook (like alle pag) Eleonora C. Bookblogger Ele

    Link condivisione 2a Tappa: https://goo.gl/rlBO2J

    RispondiElimina
  8. Bella Rachel *_* molto carina..timida ma sono sicura che ci darà soddisfazioni!
    Partecipo ❤
    Lettrice fissa : Anna Perillo
    Mail : enny-love@hotmail.it
    Condivisione FB : https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10212439054641212&id=1526838241

    RispondiElimina
  9. Bellissima tappa ♡
    Mi piace moltissimo il volto che avete dato alla protagonista, davvero molto bella e semplice ♡
    Ho adorato gli estratti, uno in particolare che vi riporto qui :)
    Sembrerà assurdo, però ho sempre adorato i libri di scuola. Di solito ho l’abitudine di leggerli tutti prima dell’inizio delle lezioni. Ne afferro uno e lo libero dall’involucro, l’odore di carta fresca di stampa mi fa sorridere. Ne sfoglio rapidamente le pagine, le tocco, le sfioro. È una sensazione magnifica.
    * Essendo una lettrice, non posso che approvare queste parole :)
    Comunque la protagonista è una ragazza molto dolce, nonostante le sue timidezze sono sicura che sarà un personaggio che mi regalerà tantissime emozioni ❤
    Partecipo con molto piacere al BlogTour
    Di seguito ti elenco tutte le regole che ho rispettato nel form :)
    Seguo tutti i blog partecipanti al BlogTour con il nome: Elysa Pellino
    La mia email: mora_1993_@hotmail.it
    Seguo tutte le pagine dei blog partecipanti al BlogTour + quella della casa editrice " Fabbri Editore " sempre con lo stesso nome: Elysa Pellino
    Ho condiviso questa tappa su facebook taggando la pagina del blog " Book's Angels "
    LINK CONDIVISIONE:https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10209762173144822?pnref=story
    ( Condividerò e Commenterò tutte le tappe, ora vado a recuperarle )
    - Ho completato il form
    Grazie per la partecipazione!!
    Buona Fortuna a Tutti ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti seguo su tutti i social che uso, ovvero: Facebook e Twitter con il nome: Elysa Pellino
      Mentre su instagram con il nickname: e.l.i.s.a.93
      Oltre a questi 3 social uso anche Google+ ma non so se ci sia una pagina dedicata al blog, non riesco a trovarla :/

      Elimina
  10. mi piace la protagonista e gli estratti pubblicati...per un certo verso mi identifico con Rachel perchè alla sua età ero di una timidezza assurda il che mi portava a voler passare inosservata come lei
    mail: lauro.giovanna@alice.it
    https://www.facebook.com/giovanna.lauro.1/posts/1433382833359822

    RispondiElimina
  11. Bellissimo il personaggio di Rachel e molto interessanti gli estratti! Grazie per la bella tappa! ^__^
    venera.lowe@gmail.com

    RispondiElimina
  12. E ciao Rachel, mi ricordi tantissimo la vecchia me adolescente.
    E pure io non sono passata inosservata al liceo, anche se avrei voluto.

    RispondiElimina
  13. Ciao Valentina, che splendida tappa dedicata a Rachel!! ☺ L'hai descritta benissimo!!😊
    Sono arrivata solo ora a scoprire questo libro, ma si è già conquistato la mia attenzione!! 😉 Son proprio curiosa di scoprire cosa accadrà nella vecchia scuola e nella vecchia-nuova vita della protagonista... 😉
    Seguo tutti i blog e le relative pagine Facebook come Lara Milano, ho compilato il form, condiviso le tappe e la mia e-mail è lamarama86@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco qui la mia condivisione di questa tappa https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10158484923585514&id=828975513

      Elimina