martedì 21 febbraio 2017

THE LICK SERIES #4. DOPPIO GIOCO, KYLIE SCOTT. Recensione in anteprima.

TITOLO: Doppio gioco

AUTORE: Kylie Scott

SERIE: The Lick Series #4

EDITORE: Newton Compton

PAGINE: 320

PUBBLICAZIONE: 21 febbraio 2107

GENERE: Contemporary romance

PREZZO: € 5,99 ebook


The Lick Series
Dall'autrice del bestseller Tutto in una sola notte


Con un test di gravidanza positivo, la vita ordinaria di Lizzy Rollins sta per cambiare completamente. E per sempre. A Las Vegas si è lasciata andare e ha passato una notte con Ben Nicholson, il bassista degli Stage Dive. Ma Lizzy lo conosce bene. Sa che Ben non è il tipo d’uomo in cerca di una storia seria e duratura. D’altra parte per Ben Nicholson Lizzy è off limits. Assolutamente. Perché è la sorella minore della moglie del suo miglior amico. Non importa che ne sia follemente attratto, che lei sia dolce e sexy: tra loro non può esserci niente. Niente oltre a quello che è successo a Las Vegas. Eppure adesso c’è qualcosa che li lega, forse nel modo più profondo possibile. E chissà che anche i loro cuori non siano destinati ad avvicinarsi…

Dall’autrice bestseller del «New York Times» e di «USA Today»
Un’emozionante storia d’amore impossibile e inaspettata

«Uno sguardo sorprendentemente delicato sul rock and roll americano... Pur conservando il suo stile malizioso, la Scott ha portato anche della tenerezza in questo racconto.»
Publishers Weekly
«Una storia d’amore divertente e piena di passione, per tutti i fan del new adult.»
Booklist





Doppio gioco è la degna conclusione della fantastica The Lick Series di Kylie Scott. 
I protagonisti di questo quarto e ultimo volume sono il bassista dei Stage Dive e Lizzy, la sorellina di Anne (protagonista di È stato solo un gioco). 
Lizzy si è presa una paurosa cotta per Ben sin dalla prima volta che lo ha incontrato, è rimasta affascinata da quell’omone che irradia virilità da tutti i pori. Diciamo pure che Lizzy non è una ragazza discreta, totalmente diversa dalla sorella maggiore, quando vuole una cosa non si lascia scoraggiare e ci prova. Sì, Lizzy ci prova spudoratamente con Ben, attraverso SMS, battutine ben assestate e contatti fisici. Ben, d’altro canto, si dimostra sempre molto controllato e posato. Ha promesso a Mal, uno dei suoi miglior amici e cognato di Lizzy, di restare alla larga dalla ragazza. 
Galeotta una nottata nella città del peccato, Las Vegas, e la vita di questi ragazzi cambierà per sempre. il destino li legherà irrimediabilmente perché dopo due mesi Lizzy scoprirà di essere incinta e non ci saranno dubbi, il padre di Fagiolino è il bassista dei Stage Dive. 


Ho adorato questo libro, ma non poteva essere altrimenti. I personaggi della Scott sono uno spasso, divertenti al punto giusto, problematici al punto giusto e amorevoli al punto giusto. Io ormai li considero degli amici e mi sono affezionata a ognuno di loro, soprattutto al mio amato Mal. In questo romanzo li ritroveremo tutti, più uniti che mai nonostante alcuni screzi passeggeri. Doppio gioco non è solo la storia di Lizzy e Ben, ma di tutta la famiglia dei Stage Dive, la Scott ha coinvolto tutti, ha decisamente chiuso la serie nel migliore dei modi. 
Lizzy è fantastica, molto decisa, coraggiosa, forte e matura. Affronta le difficoltà di petto, non si tira mai indietro ed è solo grazie a questo suo lato caratteriale che riesce a conquistare Ben. Lizzy non scappa, Lizzy ti fronteggia e ti fa ragionare, sempre. 
Sono sicura che entrerete in empatia con lei sin da subito, riuscirete a comprenderla in pieno, probabilmente perché è la voce narrante. 
Ben… be’, anche se alla fine si è ripreso alla grande, in alcuni frangenti l’avrei volentieri malmenato. Ben è ottuso! Per carità, non si è mai tirato indietro, ha cercato in tutti i modi di stare accanto alla madre di suo figlio, ma solo negli ultimi capitoli ha veramente messo in discussione il suo stile di vita, le sue abitudini e tutto se stesso. Ma quando si è messo in gioco, lo ha fatto senza riserve. 
I due si troveranno in una situazione che non è proprio l’ideale, ma insieme riusciranno a superare tutte le difficoltà e i problemi. Lentamente, ma lo faranno. Cresceranno insieme, fianco a fianco, coltiveranno i loro sentimenti e li proteggeranno. Ben, Lizzy e il loro Fagiolino. 


Tra risate, scene ad alto tasso erotico, momenti di pura dolcezza e altri un po’ meno, Doppio gioco è una lettura più che piacevole. Se proprio devo trovare un difetto a questo romanzo è la parte centrale della storia, a mio parere un po’ piatta e noiosa, anche se necessaria. 
Se avete amato gli altri libri della serie, non potete assolutamente perdervi questo. Semplicemente non potete. Dovete leggerlo, Angeli, anche solo per Mal e il suo ego spropositato. 










The Lick series

1. Tutto in una sola notte, 30 aprile 2015
2. È stato solo un gioco, 15 ottobre 2015
3. Nessun pentimento, 17 Marzo 2016
4. Doppio Gioco, 21 febbraio 2017

Nessun commento:

Posta un commento