giovedì 26 gennaio 2017

SEX OR LOVE SERIES #2. SEX OR LOVE? 2, FLAVIA COCCHI. Recensione in anteprima.




TITOLO: Sex or love?

AUTORE: Flavia Cocchi

SERIE: Sex or love? #2

EDITORE: Leggereditore


PAGINE: 384


PUBBLICAZIONE: 26 gennaio 2017


GENERE: Young adult

PREZZO: € 4,99 ebook

Più di 10 milioni di clic e 100.000 lettrici su Wattpad! Una nuova e irresistibile storia è pronta a conquistare i vostri cuori.


Dopo una festa in cui hanno bevuto qualche bicchiere di troppo, Luca e Bea, diciassette anni, si risvegliano nello stesso letto e scoprono di non riuscire a stare lontani. L’attrazione fisica che provano l’uno per l’altra è troppo forte, ma sono decisi a non mettere in mezzo i sentimenti. Per questo concordano un vero e proprio decalogo per non innamorarsi. Regola numero uno: non rivelare a nessuno la loro relazione. Due: faranno sesso solo quando ne avranno voglia entrambi. Tre: niente frasi sdolcinate. Quattro: mai dormire insieme... E niente baci fuori dalle lenzuola, né cene romantiche o passeggiate mano nella mano. Eppure, senza che se ne rendano conto, i limiti che si sono imposti vengono meno uno dopo l’altro, e i due scoprono di provare qualcosa di profondo l’uno per l’altra. Accettarlo e ammetterlo, prima di tutto a sé stessi, però, non è per niente facile...
Riusciranno a dare ascolto ai propri cuori e a vivere a pieno la passione che li unisce?

Intervista all'autrice qui


Quando ho preso tra le mani Sex or Love? 2 di Flavia Cocchi ho avuto la sensazione di stringere tra le dita un tesoro, e non mi sbagliavo: questo romanzo è un gioiellino. 
La storia riprende dal punto in cui l’abbiamo lasciata con il primo volume: Luca e Bea ormai sono stati scoperti e, a uno a uno, dovranno fare i conti con tutti i loro amici. Assisteremo alla crescita di questi due personaggi che ormai mi sono entrati nel cuore, che considero miei amici, a cui mi sono irrimediabilmente affezionata. I due si troveranno ad affrontare e superare tante difficoltà e divergenze, impareranno a conoscersi e ad accettarsi, grazie alle frequenti discussioni che sono parte integrante del loro rapporto. Insieme matureranno, insieme si sosterranno, insieme soffriranno, insieme saranno felici e sereni. La chiave di tutto è proprio quell’insieme! 


Bea è isterica, scontrosa, permalosa, esigente, molte volte esagerata, ma anche tanto dolce. Il suo problema è l’insicurezza, ma quale ragazza a diciassette anni, almeno una volta, non si è sentita insicura? Penso nessuna. 
Luca è Luca, il ragazzo che tutte le adolescenti sognano: bellissimo, simpatico, dolce e attento, a modo suo responsabile. Luca ai miei occhi è perfetto, un moderno principe azzurro.
La gelosia giocherà un ruolo importante in questo libro, aiuterà Bea e Luca a capire la vera entità del loro rapporto. La strada verso la consapevolezza sarà lunga e piena di incomprensioni, ma in tutto ciò ci sarà una costante: il bisogno. Luca non riesce a fare a meno di Bea. Bea non riesce a fare a meno di Luca. Ragione e sentimento entreranno in collisione, solo uno ne uscirà vittorioso... e lo scoprirete solo leggendooo! Spero vivamente che lo facciate, perché non potete davvero perdervi questa altalena di emozioni. 


Senza drammi, maltrattamenti vari e problemi familiari, l’autrice ci ha regalato una storia pura, fresca, concreta. Sex or Love? 2 è nostalgia pura. Un romanzo che parla del primo amore: difficile da riconoscere, ma impossibile da dimenticare. Quell’amore che vi fa sentire invincibili, con tanto di farfalle nello stomaco. L'autrice, anche questa volta, ha avuto la capacità di farmi emozionare e sognare, di farmi ricordare i bei tempi andati e sorridere. È talmente facile sentirsi parte di questo libro, provare le stesse sensazioni dei personaggi, entrare in empatia con loro e rivedersi in loro, gioire e soffrire con loro. 
Sex or Love? 2 è un libro reale, con paranoie, perplessità e paure reali. Magari non per una ventiseienne come me, ma ricordiamoci che tutti siamo stati adolescenti, tutti abbiamo avuto diciassette anni e tutti ci siamo complicati la vita da soli. È proprio questo che fanno Luca e Bea. Pur non volendo, riescono comunque a complicarsi la vita alla minima occasione, ma il bello è vedere come riusciranno a superare tutti i problemi e a capirsi.
Vi do un consiglio, non leggete questo romanzo con gli occhi dell’adulto che siete diventati, ma con gli occhi dell’adolescente che siete stati e che è ancora in voi. 
Be’, non mi resta che aspettare pazientemente la storia di Gabriel e Martina... La pretendo. 



SEX OR LOVE? SERIE

#1, Sex or love? (5 gennaio 2016) qui recensione#2, Sex or love? (26 gennaio 2016)





Nessun commento:

Posta un commento