martedì 24 gennaio 2017

BEAUTIFUL, CHRISTINA LAUREN. Recensione.


TITOLO: Beautiful 

AUTORE: Christina Lauren

SERIE: Beautiful Bastard #5

EDITORE: Leggereditore

PUBBLICAZIONE: 19 gennaio 2017 

GENERE: Contemporary Romance

PAGINE: 416

PREZZO: € 4,99 ebook

TUTTI I PROTAGONISTI DELLA SERIE BEAUTIFUL BASTARD RIUNITI PER UN FINALE A DIR POCO SCOPPIETTANTE!

Dopo aver sorpreso il suo fidanzato in atteggiamenti a dir poco intimi con un’altra ragazza, Pippa Bay Cox decide di lasciare Londra alla volta degli States, per un indimenticabile viaggio on the road in compagnia di Ruby Miller e altri suoi scatenati amici. Per Jensen Bergstrom, concentrarsi sul lavoro può essere il modo migliore per superare un grande dolore... o anche solo per affrontarlo. Costantemente immerso nella routine, raramente si concede del tempo da dedicare a sé stesso. Ma quando sua sorella Hanna lo convince a unirsi al gruppo per un viaggio da sogno di due settimane, capisce che è arrivato il momento di staccare. Quando si accorge di quanto siano pazzi i suoi compagni di viaggio è ormai troppo tardi per tirarsi indietro. Chloe, Sara, Will, Bennett, George... Con loro c’è sempre da divertirsi. E poi c’è Pippa, la donna che potrebbe fargli capire una volta per tutte quanto la sua vita abbia bisogno di una folle sterzata.

Amori, amicizia e risate: gli ingredienti ideali per la conclusione di una serie semplicemente... Beautiful.




Beautiful è il capitolo conclusivo della straordinaria serie Beautiful uscita dalla penna del magnifico duo che si firma con lo pseudonimo di Christina Lauren.
I protagonisti sono Pippa - amica di Ruby, protagonista di Beautiful Secret - e Jensen - fratello di Hanna e miglior amico di Will, protagonisti di Beautiful Boss. Come tutti i precedenti volumi, anche questo ha eguagliato le mie aspettative. La forza di questa serie sta nei personaggi, tutti diversi ma tutti unici. Impossibile non affezionarsi a questo gruppo di affiatatissimi amici.
Meglio non divagare e concentrarsi su Pippa e Jensen. Pippa che scopre il suo fidanzato a letto con un’altra, a casa sua, nel suo letto. Pippa che ha due mamme fantastiche, Pippa che decide di prendersi una vacanza per svagarsi e schiarirsi le idee, per superare il tradimento subito.
Sull’aereo per Boston incontra un uomo posato, perfetto, dall’aspetto impeccabile e impostato a cui, a causa di un bicchiere di troppo di champagne, confida tutti i suoi problemi. Si lascia andare a una lunga confessione imbarazzante. Tanto non rivedrà mai più quell’uomo gentile e bellissimo, vero?
Falso. Falsissimo! I due non solo si rincontreranno, ma si ritroveranno a trascorrere insieme due settimane in vacanza.
Lasciate che vi dica sin da subito che Pippa è una donna fantastica: solare, positiva, allegra, originale e anche un tantino pazza. Un personaggio difficile da dimenticare, a cui è impossibile trovare un difetto.


Jensen invece è un uomo affidabile, a tratti noioso; ha una routine prestabilita e tiene molto al suo equilibrio. Anche lui, come Pippa, ha avuto una delusione d’amore e fatica a superarla. Be’, questo finché nella sua vita non irrompe un uragano che gli stravolge la vita e lo aiuta ad aprirsi. Ammetto che, in più di un’occasione, lo avrei volentieri preso a calci nel sedere. Una cosa è certa: Jensen, se paragonato agli altri protagonisti maschili, non regge il confronto. Il problema è che non è spigliato e si sveglia solo alla fine del romanzo.  
Il percorso che affronteranno questi due non sarà affatto semplice, piuttosto travagliato, ma li aiuterà a crescere e a rimettersi in discussione. Sono sicura che vi conquisteranno e vi entreranno nel cuore di diritto.


Come sempre le scene erotiche di Beautiful, come di ognuno dei libri di questa serie, sono impeccabili: travolgenti, dettagliate ma mai volgari, coinvolgenti e calde. Molto calde. Come sempre le autrici riusciranno a catturare l’attenzione del lettore grazie a uno stile che rapisce: frizzante, diretto, irriverente. Queste due donne sono un’accoppiata vincente, non ne sbagliano una, parola mia!  
Mi trovo a scrivere questa recensione con la malinconia nel cuore, provo un senso di perdita e nostalgia… Questa banda di matti mi mancherà. Sapere che siamo arrivati alla fine di una delle serie che più ho amato, sapere che non leggerò più di loro, che non riderò e mi emozionerò più con loro… mi rattrista. Ma il duo ci sarà un degno addio con un epilogo corposo, un epilogo conclusivo, un epilogo dedicato a tutti i personaggi e non solo a Pippa e a Jensen. Non posso fare altro che ringraziarle per questo. Ci voleva, ne avevamo bisogno.   
Purtroppo, a questo punto, non mi resta che salutarli.
Addio Bennet, Chloe, Max, Sara, Niall, Rudy, Will, Hanna, Jensen e Pippa. Ci mancherete. 










BEAUTIFUL BASTARD SERIES


#1, Beautiful Bastard, novembre 2013

#1.5, Beautiful Bitch, febbraio 2014

#2, Beautiful Stranger, marzo 2014

#2.5, Beautiful Bombshell, maggio 2014

#3, Beautiful Player, dicembre 2014

#3.5, Beautiful Beginning, maggio 2015

#3.6, Beautiful Beloved, agosto 2015

#4, Beautiful Secret, ottobre 2015

#4.5, Beautiful Boss, settembre 2016

#5, Beautiful, 19 gennaio 2017

Nessun commento:

Posta un commento