mercoledì 7 dicembre 2016

INSIEME PER SEMPRE, LAUREN ROWE. Recensione.

TITOLO: Insieme per sempre

AUTORE: Lauren Rowe

EDITORE: Newton Copton

PAGINE: 384

PUBBLICAZIONE: 7 dicembre

GENERE: Erotic romance 

COSTO: € 3,99

Mezzo milione di copie vendute negli Stati Uniti

Pensavano di avere raggiunto la vetta più alta. Ma si sbagliavano.

Jonas e Sarah sono uniti più che mai, ma la loro bruciante storia non smette di regalare nuove emozioni, fino ad arrivare al culmine, sfiorando vette di sensualità mai neppure immaginate. L’amore e la passione che li lega sono andati crescendo e il frutto sarà un regalo della natura, un’esperienza incomparabile, la nascita di una nuova vita e di un futuro radioso.
Al primo posto su USA Today e Amazon
«Mi è piaciuta molto l’intera serie. I personaggi sono straordinari ed è davvero ben scritta. Ho consigliato questi libri a tutte le mie amiche e si sono innamorate anche loro!»
Samantha su Goodreads
«Insieme per sempre, il quarto capitolo di The Club Series è strepitoso!» 
Julia su Goodreads


C'era il limite dell'umana possibilità, e poi c'era Jonas Faraday.
Il maestro della sessocellenza torna a deliziare le sue lettrici con un altro piccante capitolo della serie The Club. 
In questo quarto libro, ritroveremo Sarah e Jonas alle prese con le gioie e i dolori della genitorialità, esperienza che li segnerà profondamente, senza però allontanarli dalla loro vera natura: una coppia che si diverte, che sperimenta spingendo al massimo i propri limiti, condividendo un amore profondo.
Sarah e Jonas sono in dolce attesa di ben due piccole scimmiette e nonostante la felicità per l'arrivo di questo grande dono d'amore, qualcosa oscura le giornate del ragazzaccio dallo sguardo triste. Più si avvicina l'ora del parto, più la mente di Jonas si perde nei labirinti sconfinati della sua psiche, tra pensieri funesti e vecchie paure mai sopite.

«Allora penso sempre di provare qualcosa di assolutamente anormale, qualcosa che solo io posso provare per via di un qualche tipo di rincoglionimento postraumatico. E così comincio a sentirmi molto solo e del tutto fuori di testa, nella mia normalità… e poi nel mio cervello comincia ad andare tutto a puttane. E va a finire che giro in tondo».

Antichi demoni ritornano a tormentarlo e stavolta la paura di perdere tutto quello che ha, dopo avere assaporato la felicità vera, lo spinge quasi sull'orlo di un precipizio.
Ad aiutarlo, oltre a Sarah, l'altro gemello Farady, Josh, il lato leggero della coppia, la croce sulla medaglia, il bicchiere mezzo pieno, che cerca di riportare Jonas sui binari della realtà, con il suo solito fare sprezzante e ironico, che non manca però di incisività. Un affetto fraterno che sfida le difficoltà e le differenze, l'unico che con le sue parole è in grado di dargli uno scossone e spingerlo ad aprirsi, uscendo dal pericoloso circolo di silenzi in cui tende a trincerarsi. 


«Quello che senti è ciò che si prova a essere un marito e un padre, fratellino… succede a qualsiasi uomo, non solo a te. Non succede solo a te».

...
«Io e te siamo uguali, Jonas. Più di quel che credi. L’unica differenza è che io non sono così stupido da pensare di essere il primo uomo sulla faccia della Terra a sentirsi così». Alza di nuovo gli occhi al cielo. 

...

«Fratellino», dice Josh alla fine, mettendomi una mano sulla spalla, «quello che stai provando si chiama felicità. So che non sembra… ma, credimi, è proprio così. Ti stai solo concentrando sul rovescio della medaglia. Ti stai fissando su quello che potresti perdere, invece che su quello che hai. Gira la medaglia, bello. È tutto quello che devi fare per essere felice: gira la medaglia e basta. È tutto ciò che chiunque può fare, cazzo».
Eppure, nonostante i tentativi di Jonas di tenere a bada l'ansia e i brutti pensieri, il destino sembra giocargli un gran brutto scherzo, mettendo seriamente a rischio il futuro della sua famiglia.
Come andrà a finire lo lascio scoprire a voi, amici, anche se sapete già che Lauren Rowe è un'amante del lieto fine, dell'amore che trionfa sul male e sulla tristezza.
Tra varie digressioni temporali che ci raccontano gli ultimi anni di matrimonio della coppia, arriviamo agli accadimenti odierni, in cui si inserisce anche la coppia Josh e Kate che fanno un gran salto temporale, mostrandoci già quello che sarà il finale dei successivi libri che leggeremo nel 2017.


In questo credo che Lauren Rowe abbia avuto un progetto tutto suo in testa, mostrandoci le varie coppie nel qui ed ora, per poi fare il processo inverso, e percorrere insieme al lettore le strade che hanno portato le coppie al raggiungimento del loro happy ending. 
L'autrice afferma che Insieme per sempre è il libro che più preferisce, e posso capirne il motivo. Lauren, con questa ultima storia tira le fila della vita dei suoi personaggi, facendo un bilancio di quello che hanno attraversato, del buono e del cattivo tempo, per tenere a mente che nella loro vita nulla è stato facile. Esperienze tremende li hanno segnati, lasciando cicatrici indelebili, che torneranno sempre ad affacciarsi a minacciare il sereno con grossi nuvoloni tempestosi, ma il segreto è l'amore, che con la propria luce illumina il loro cammino.
Ebbene sì ragazzi, l'amore se accolto, è capace di vincere su tutto. Un amore viscerale, passionale e portato alle estreme conseguenze, perchè Jonas, in fondo è un megalomane che cerca la perfezione in ogni cosa.
Le scene di sesso sono tante ed esilaranti. C'è tanto amore, ma anche tanto divertimento in questa coppia di pazzi, che passa dalla profondità degli aforismi di Platone agli irriverenti siparietti sulla sessocelenza. 

«Niente di ciò che vale la pena si ottiene con facilità», dice. «Il sentiero che porta alla grandezza è lastricato di sacrifici. Per padroneggiarlo, dobbiamo aprire nuove strade dentro di noi, riprogrammare il nostro cervello. In sintesi: dobbiamo provare qualcosa di nuovo e di mai sperimentato prima d’ora. Mi capisci?».
E infine cosa posso aggiungere? Se vi va di fare un tuffo nel Jonas Faraday fan club, questo è il momento ideale, per ridere come delle scimmiette, emozionarvi per questo marito pieno di amore e passione e per questo padre che darebbe la vita per il suo Sole e la sua Luna. Certo in alcune scene le descrizioni sono prolisse e il ritmo perde un pò del suo smalto, le scene di sesso sono tante e stimoleranno le vostre capacità di memoria visiva, nel tentativo di comprendere le giuste angolazioni, ma vale la pena dare una possibilità a questo epilogo.
«“Amore è il nome che diamo alla nostra ricerca della completezza, al nostro desiderio di sentirci completi”», dico, citando il suo compare. «Jonas, noi siamo una cosa sola. Tu mi dai esattamente ciò di cui ho bisogno – tutto ciò che non riuscirei a fare da sola – e lo stesso vale per me nei tuoi confronti».

Non mi resta che aspettare la storia del cammino di Josh e Kate. A risentirci Angels!





LA SERIE

1. The Club (Insieme per gioco) recensione
2. The Reclamation (Insieme per passione - Uscita italiana 29/01/2016) recensione
3. The Redemption (Insieme per amore - Uscita italiana 26/02/2016)
4. The Culmination , (Insieme per passione- Uscita italiana 7/12/2017) recensione
5. The Infatuation: Josh & Kat - Un incontro all'improvviso- 2017
6. The Revelation: Josh & Kat - Un bacio all'improvviso-2017
7. The Consummation: Josh & Kat - Un uragano all'improvviso-2017



1 commento:

  1. Devo assolutamente leggere questi libri ♡.♡
    Mi ci vogliono giornate da 96 ore!!!

    RispondiElimina