giovedì 1 dicembre 2016

INSIEME PER PASSIONE, LAUREN ROWE. Recensione.

TITOLO: Insieme per passione

AUTORE: Lauren Rowe

SERIE: The Club Series #2

EDITORE: Newton Compton

PAGINE: 283

PUBBLICAZIONE: 29 gennaio 2016

GENERE: Erotic romance 

COSTO: € 3,99 ebook- 9,90 cartaceo


Mezzo milione di copie vendute negli Stati Uniti

Dall’autrice bestseller di USA Today e New York Times, il secondo capitolo della serie bollente che è diventata un successo internazionale
All’improvviso tutta la sua vita è precipitata nel caos, eppure Sarah riesce a pensare solo a questa violenta, implacabile, insaziabile dipendenza dal magico tocco di Jonas. Ha scatenato in lei una fame che la consuma dentro e che si placa solo quando lui finalmente si arrende a lei nello stesso modo: mente, corpo e anima. La rovente storia d’amore tra Jonas e Sarah continua, ma la passione va maneggiata con cura se non si vuole restare bruciati…




*SPOILER ALERT SUL PRIMO LIBRO DELLA SERIE*


Li avevamo lasciati di ritorno dalla loro fuga d'amore in Belize, alle prese con l'inquietante scoperta delle reali attività del Club. Adesso le vite di Sarah e della sua amica Kate sono in pericolo, ma Jonas con l'aiuto del fratello Josh farà di tutto per proteggere la donna che ama, cercando di smantellare l'organizzazione che si nasconde dietro i loschi traffici del Club. Adesso non è più un bambino impaurito e impotente e non potrebbe mai perdonarsi se anche stavolta la situazione gli sfuggisse di mano, mettendo a repentaglio la vita dell'unica donna che è stata in grado di salvarlo da un' esistenza vuota e senza senso.

Il legame tra i due protagonisti è più forte che mai. L'esperienza nella giungla è stata catartica, hanno condiviso momenti di estrema intimità e tenerezza, aprendo il loro cuore e mostrando l'uno all'altro lati si sè che non avevano mai condiviso con nessuno. La fiducia nei confronti della stabilità del loro rapporto però non è minacciata solo da un nemico esterno, ma anche dalle reticenze di Jonas che ancora non riesce a lasciarsi andare completamente. Una parte importante del suo passato rimane relegata in un piccolo angolino buio che preme per riemergere, ma viene ricacciata a forza nell'oblio per il timore che possa far cambiare l'opinione che Sarah ha di lui.




Il sesso è uno strumento potente che Jonas usa per esprimere la potenza dei propri sentimenti, soggiogando Sarah alla propria volontà, mostrandole un mondo di piaceri che si era sempre negata. L'intelligenza vivace della ragazza rappresenta un vero e proprio detonatore che riesce a fare bruciare il corpo di Jonas di inarrestabile eccitazione.


Quando smetto di contorcermi e di gemere, non riesco neanche a muovermi. Jonas volta il mio corpo senza vita sulla pancia e cavalca il suo pony felice, esausto e piccolo, finché non viene anche lui. Poi, maledetta me, quando viene, in maniera del tutto inaspettata, inizio di nuovo a pulsare, a vibrare e a contrarmi insieme a lui. 


Iperprotettivo, passionale, sfrontato, Jonas ama indiscutibilmente Sarah ma l'unico modo in cui sa dimostrarlo è venerando il suo corpo, regalandole quel piacere che le era sconosciuto prima di incontrarlo. 
Assistiamo pagina dopo pagina alla magica trasformazione di Sarah in Orgasma la superoina, che senza nessuna inibizione riesce a donarsi anima e corpo. Anime che si cercano, anime che si sono trovate e riconosciute, unendosi per superare antichi dolori. 

...“Ho cercato, soltanto per trovare te”». 
Strizza gli occhi. 
«“Il coraggio è una forma di salvezza”». 


Jonas è consapevole che grazie a Sarah si è finalmente riconciliato con la sua "forma originaria", eppure non è capace di pronunciare quelle due semplici parole che la sua donna merita di sentirsi dire, nascondendosi dietro frasi tratte da canzoni. La paura lo paralizza e un segreto che non ha ancora confidato a Sarah mina la fiducia della coppia e questo potrebbe rovinare la loro meravigliosa favola. É un uomo fragile che ha trovato la fonte a cui abbeverarsi per trovare la forza e superare i traumi di un passato che lo ha segnato in modo indelebile. 



«Ho appena capito qualcosa di davvero importante delle favole». Rimango in silenzio. «Non puoi darle per scontate. Sono preziose. Rare. Se sei uno dei pochi fortunati che stanno vivendo una favola, faresti meglio a spendere tempo ed energia a prendertene cura, a godertela, a puntarvi tutto, invece di andare in giro a smantellare un club del sesso su internet, per esempio». 

Passione, suspense, ironia tagliente. Lauren Rowe riesce a farci sorridere, sognare ed eccitare. Gli ingredienti per un romace sexy e pungente non mancano nemmeno in Insieme per passione, ma preparatevi perchè la cattivella Lauren ci lascia con un cliffhanger che vi farà venir voglia di saltare a piè pari sul vostro e-reader per distruggerlo.



Assisteremo anche, al primo incontro tra Josh (fratello gemello di Jonas) e Kate (la migliore amica di Sarah) che saranno i protagonisti dei successivi libri che completano la serie, e a giudicare dalle prime battute al vetriolo, la coppia promette di fare scintille. Memorabile la teoria di Josh sulle montagne russe con la faccia di Topolino che usa per minimizzare la portata della gravità della situazione. 


«Il Club offre un servizio, e lo fa molto bene, potrei aggiungere, basandomi sulla mia esperienza. Quindi, sì, forse le cose non sono esattamente come appaiono, magari esagerano un po’ con la fantasia, ma Disneyland fa la stessa cosa. Voglio dire, si può andare a fare un giro sulle montagne russe in qualunque parco dei divertimenti, giusto?, ma paghi dieci volte di più se vuoi andare su quelle di Disneyland. Perché? Perché c’è la faccia di Topolino sopra». 

L'amore è il filo conduttore di tutto il libro, un amore che è capace di salvare un uomo tormentato dai sensi di colpa e di restituire la femminilità ad una donna che aveva perso la fiducia. Accompagnati dagli splendidi aforismi di Platone, saremo trasportati in un universo di passione e devozione, tra scontri scoppiettanti e battute pungenti che hanno il sapore di veri e propri tormentoni.
Non ci resta che aspettare col fiato sospeso il capitolo conclusivo della serie che fortunatamente non tarderà ad arrivare.






LA SERIE
1. The Club (Insieme per gioco)
2. The Reclamation (Insieme per passione - Uscita italiana 29/01/2016)
3. The Redemption (Insieme per amore - Uscita italiana 26/02/2016)
4. The Culmination , (Insieme per passione- Uscita italiana 7/12/2017)
5. The Infatuation: Josh & Kat - Part. I Prossimamente in Italia
6. The Revelation: Josh & Kat - Part II Prossimamente in Italia
7. The Consummation: Josh & Kat - Part III Prossimamente in Italia




Nessun commento:

Posta un commento