domenica 13 novembre 2016

THE BIRD AND THE SWORD, AMY HARMON. Prossimamente in Italia.

 RITORNA, IN VESTE FANTASY, AMY HARMON, PER NEWTON COMPTON, CANDIDATO AI GOODREADS CHOICE AWARDS 2016, COME BEST BOOK FANTASY. UNA STORIA CHE RACCONTA DI UNA MALEDIZIONE E DI UN RE CHE ASPIRA AL TRONO. IL FASCINO DELLE FAVOLE DI ALTRI TEMPI. ECCO PER VOI LA SINOSSI.


TITOLO: The bird and the sword

AUTORE: Amy Harmon

EDITORE: Newton Compton

PAGINE: 352

PUBBLICAZIONE: prossimamente in Italia 

GENERE: Fantasy

PREZZO: € --

Ingoia, Figlia, spingile dentro, quelle parole poggiate sulle tue labbra. 
Bloccale nelle profondità della tua anima, nascondile finché non avranno modo di crescere. 
Chiudi le tue labbra sul potere, non maledire, non curare, finché non giungerà l’ora. Tu non parlerai e non lo dirai, non chiamerai in paradiso o all' inferno. Imparerai e sarai prospera. Silenzio, Figlia. Sopravvivi. 
Il giorno in cui mia madre è stata uccisa, lei disse a mio padre che non avrei più parlato, e che se fossi morta, sarebbe morto anche lui. Quindi lei predisse che il re avrebbe scambiato la sua anima e perso suo figlio in cielo. 
Mio padre ha diritto al trono, e sta aspettando nell’ oscurità, che tutte le parole di mia madre si avverino. Lui vuole disperatamente diventare re e io voglio soltanto essere libera. 
Ma la libertà richiederà la fuga, e sono prigioniera della maledizione di mia madre e dell’avidità di mio padre. Non posso parlare o emettere un suono, e non posso maneggiare una spada o ingannare il re. In un regno senza incanto, l'amore potrebbe essere rimasta l'unica magia, e chi potrebbe mai amare... un uccello?

Nessun commento:

Posta un commento