lunedì 7 novembre 2016

NATALE A PUFFIN ISLAND, SARAH MORGAN. Blogtour&Giveaway.

OGGI GLI ANGELI SONO LIETI DI INVITARVI AL BLOGTOUR DI SARAH MORGAN, NATALE A PUFFIN ISLAND, IN USCITA PER HARPER COLLINS IL 10 NOVEMBRE. NELLA TAPPA DI OGGI ANALIZZEREMO IL PERSONAGGIO DI SKYLAR DURANTE LA SERIE.



TITOLO: Natale a Puffin Island

AUTORE: Sarah Morgan

SERIE: Puffin Island Series #3

EDITORE: HarperCollins Italia

PUBBLICAZIONE: 10 novembre 2016

GENERE: Contemporary Romance

PAGINE: 316
COSTO: € 14,90 cartaceo - 
€ 6,99 ebook





    Skylar Tempest non riesce proprio a cogliere il leggendario fascino di Alec Hunter. Sì, lui sarà anche l'unico e solo Cacciatore di Relitti, star televisiva di un programma che manda in visibilio milioni di spettatrici, ma per lei non ha mai una parola carina. Con lei è sempre cinico e la considera la classica bionda senza cervello ad alto livello di mantenimento. Così quando, per una serie di sfortunati eventi, a Sky si prospetta l'ipotesi di trascorrere i giorni prima di Natale insieme ad Alec e alla sua famiglia, non fa certo i salti di gioia. E lui non è da meno. Ha già avuto la sua dose di esperienze con donne simili. Una l'ha anche sposata e ne sta ancora pagando le conseguenze... e gli alimenti. Ma Natale è pur sempre un periodo magico, così come lo è Londra sotto la neve e la fiabesca campagna inglese. Soltanto però quando entrambi sono di nuovo a Puffin Island cominciano a capire di essersi mal giudicati. Forse non sono pronti a cominciare una storia d'amore, ma di certo un piccolo flirt sensuale e avventuroso non può fare male. O no?


    Sky. Un nome un perché.
    Semplicemente fantastica.
    Semplicemente intrigante.
    Semplicemente travolgente. 
    Semplicemente una delle migliori protagoniste di Sarah Morgan.
    Ho avuto il mio imprinting!



    All'interno dei primi due romanzi della serie Puffin Island avevo capito qualcosa, avevo captato le problematiche relative alla sua vita e alla sua personalità, ma mai mi sarei aspettata un personaggio così complesso e completo. Ho amato ogni battuta, ogni scena, ogni sensazione di Sky, perché l'ho trovata vera, sincera, pura. L'ho adorata! Descriverla in breve è davvero difficile perché è quanto più sofisticato ci sia, per cui proverò a far luce su due dei tanti lati che mi hanno reso la sua fan numero uno.
    Non c'erano dubbi, senza le sue amiche sarebbe impazzita da un pezzo.

    Erano come l'energia del sole, capace di portare calore e luce negli angoli bui.
    Due sono gli aspetti che mi hanno molto colpita e che dopo la lettura di Natale a Puffin Island mi sono stati molto più chiari, perché l'autrice dipana in modo egregio la personalità dell'affascinante biondina. I dettagli distribuiti nei romanzi precedenti mi avevano incuriosita per la tenacia con la quale Sky si scontrava con Alec, per la ritrosia con cui affrontava certi argomenti e per lo strano rapporto con il fidanzato. Un vortice di emozioni accompagnerà lo strano percorso di Sky. Sin dal primo romanzo della serie le sensazioni sono state contrastanti, la sua comparsa ha portato brio, ma c'era qualcosa che non quadrava, qualcosa che non riuscivo bene a capire. Dopo un inizio col botto, la verità sarà mostrata passo dopo passo, la personalità di Sky palesata con maestria e ogni sensazione fatta vivere al lettore in presa diretta. Uno svelamento a regola d'arte, la conoscenza dei mille volti di Sky, delle mille sfaccettature che la rendono così particolare, amabile e memorabile. Perché, credetemi, questa protagonista vi entrerà dentro.


    Sin dal principio si capisce che Sky è una donna estroversa, piena di vita, anticonformista, un'artista sopra le righe; ma è pienamente comprensibile anche l'atteggiamento denigratorio della famiglia e del fidanzato Richard. Bene, fatemelo urlare a gran voce: Richard è un grandissimo stronzo manipolare, e la famiglia non è da meno. La madre è odiosa e il padre, be', taccio che è meglio. Non la capiscono, la affossano, la fanno sempre sentire inadatta e la costringono a scusarsi per ciò che è. Ma scherziamo? Sono da rinchiudere! 
    La gioia di Skylar si sciolse come il fiocco di neve che aveva tenuto sul palmo.

    I suoi non erano orgogliosi.
    Anzi, erano esasperati dalla caparbietà con la quale lei si ostinava a coltivare il suo hobby.
    Li aveva invitati. Aveva spedito un elegante cartoncino e il catalogo.
    Non si erano nemmeno degnati di rispondere. 
    «L'ultima collana che ho creato l'ho ricavata da una spilla che la mia cliente aveva ereditato da sua nonna. Era rimasta in un cassetto per oltre dieci anni e lei voleva trasformarla in qualcosa di più moderno che poteva indossare. Qualcosa di rilevante per la sua vita, il ricordo di una persona che aveva molto amato. Per lei era importante. Le emozioni sono importanti.» Ma sapeva già che lui non avrebbe capito.

    Per Richard, le cose che contavano erano il potere, i soldi e l'influenza politica che da essi derivava. Era uguale ai suoi genitori.
    Sky è una donna in gamba che ha seguito il proprio sogno, ha deciso di non diventare un avvocato come le era stato imposto e ha seguito la via dell'arte. Si è costruita una professione, si sta affermando nel campo dei gioielli artigianali mostrando che il suo lavoro vale, eccome se vale. Ma chi le sta intorno non la reputa all'altezza, pensa che stia sprecando il suo tempo e la deride. Questo meccanismo psicologo perpetrato da persone a cui lei tiene la porta ad autocensurarsi, la fa diventare tendenzialmente bipolare (passatemi il termine): da un lato è fiera del proprio lavoro e vorrebbe essere solo considerata per ciò che è, dall'altro lato pensa di essere una vergogna, di meritare tutti i rimproveri e di doversi piegare per ricercare quell'affetto che non ha mai avuto. Non riesce a uscire da questo circolo vizioso, non riesce a farsi valere e cade sempre più nel cliché della donna dominata da un uomo insensibile e traditore che la manovra come un burattino, anche grazie alla collaborazione della famiglia. Ma Sky non è così, ha un fuoco dentro, è passionale, dolce, libera, peperina. Semplicemente è una donna variopinta, caleidoscopica, eccezionale. Cercheranno di spegnerla, di incupirla, di piegarla al loro volere. Troverà la forza per rialzarsi e mandare tutti a... Lo scoprirete solo leggendo, il cammino sarà lungo e tortuoso, ma ne varrà la pena. Parola mia! 


    La seconda cosa che mi ha colpita è collegata a ciò che ho scritto sopra, è una sua diretta conseguenza: Sky desidera l'amore, vuole essere amata e vuole amare, ne ha bisogno, lo cerca e spesso pensa di averlo trovato, si consola con le briciole. Sky è tante cose ma non è una codarda, deve solo sbloccarsi, trovare l'interruttore, credere in se stessa e ritrovare quella vitalità che la contraddistingueva. 



    Questa protagonista vi stupirà, si farà amare per la sua immensa dolcezza, per le sue debolezze, per la sua personalità forte e per la sua lingua tagliente, ma soprattutto la adorerete perché desidererete darle uno scossone, sorreggerla nei momenti di maggiore difficoltà e bere una bottiglia di vino in sua compagnia. Sky è una bomba, una forza della natura, è l'amica che tutti vorremmo avere al nostro fianco, la donna a cui vorremmo assomigliare, la professionista tenace a cui ci potremmo ispirare. 


    Potrei scrivere un saggio breve sulla spumeggiante delicatezza di Sky, ma non vi tedierò oltre. Confermo, però, che a mio avviso è una delle migliori protagoniste ideate da Sarah Morgan. La mia adorazione spassionata per l'autrice non è cosa nuova, ma devo dire che in questo romanzo si è superata. La dovizia con la quale caratterizza il personaggio - lanciando segnali, avvicinando il lettore pian piano, facendolo affezionare e incuriosire - è lodevole e mostra le sue innate potenzialità narrative. Per me non c'è storia, Sarah Morgan è una delle scrittrici contemporanee più dotate, è una di quelle che mi fa ridere a crepapelle e subito dopo mi fa commuovere, mi fa infuriare con i protagonisti e subito dopo mi verrebbe voglia di andare sotto casa sua per abbracciarla. La potenza espressiva con cui mostra i suoi personaggi è incredibile, è semplice e sofisticata al tempo stesso, li rende normali ma straordinari al contempo. Prendono vita, sono umani, interagiscono con il lettore a livello emotivo, intimo, profondo. E Sky ne è la prova.



    Continuate a seguire il blogtour e per voi amanti di Sarah Morgan in palio una copia cartacea di Natale a Puffin Island, avete tempo fino al 12 novembre. 


    Basta seguire queste semplice regole: 

    1) Diventare lettore fisso dei blog partecipanti (Starlight Book's,  
    Sognando tra le righeBook's AngelsRomance & Fantasy for Cosmopolitan GirlsL'universo dei libriI libri: il mio passato, il mio presente e il mio futuro)
    .


    2) Commentare tutte le tappe del blog, lasciando un indirizzo mail per essere contattati in caso di vittoria. 

    3) Mettere “MI PIACE” alla pagina di HarperCollins Italia.

    4) Mettere “MI PIACE” alla pagina di Sarah Morgan. 


    5) Condividere l’evento sui vari socia (Facebook, Twitter… Etc). 

    FORM DA COPMILARE

    a Rafflecopter giveaway












    CALENDARIO TAPPE






    2 Novembre: Presentazione libro - Starlight Book's
    4 Novembre: Estratti - Sognando tra le righe
    7 Novembre: Skylar in viaggio fra tre libri - Book's Angels
    8 Novembre: Come rendere magico un Natale - Romance & Fantasy for Cosmopolitan Girls
    10 Novembre: Recensione in anteprima - L'universo dei libri
    12 Novembre: Intervista a Sarah Morgan - I libri: il mio passato, il mio presente e il mio futuro



    17 commenti:

    1. hai scelto delle foto azzeccate, quell'attrice poi mi sta particolarmente simpatica! il libro mi sembra sempre molto interessante ;)
      Luigi Dinardo
      luigi8421@yahoo.it

      RispondiElimina
    2. E io non vedo l'ora di conoscerla meglio Sky ♡.♡
      Sono sicura che mi regalerà tantissime emozioni come tutti i protagonisti di Sarah Morgan!!!
      Partecipo al blogtour e al Giveaway ;-)
      Lettori fissi: Rosy Palazzo
      Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
      Instagram: @ross_3193
      Facebook e Google +: Rosy Palazzo
      Ho piacizzato le pagine richieste ;-)

      Condivisione Facebook:
      https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=765748820243518&id=100004252210765

      Condivisione Google +:
      https://plus.google.com/113976052575756250572/posts/9ox9HHeKBEz

      Condivisione Instagram:
      https://www.instagram.com/p/BMgb4BMBZbx/

      Grazie mille per l'opportunità ♡

      RispondiElimina
    3. Che bella!!
      Non vedo davvero l' ora di conoscere Sky!

      RispondiElimina
    4. Leggendo i primi due libri ho avuto le tue stesse impressioni, sono curiosa di scoprire cosa "nasconde" Sky, il suo fidanzato non mi ha mai convinta!!! Non vedo l'ora di conoscerla meglio e dopo aver letto la tua opinione sono sempre più convinta che l'amerò anche io alla follia ^^
      Mail: mmedintorni@gmail.com

      RispondiElimina
    5. Io l'ho condiviso sul mio blog!!!! http://midnightsbooks.blogspot.it/2016/11/posta-1-giveaway-natale-puffin-island.html

      RispondiElimina
    6. Concordo su quello che hai detto riguardo la Morgan,le sensazioni le sento sulla pelle
      https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1101093200007226&id=100003196684014

      mila.mali@hotmail.it

      RispondiElimina
    7. Concordo su quello che hai detto riguardo la Morgan,le sensazioni le sento sulla pelle
      https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1101093200007226&id=100003196684014

      mila.mali@hotmail.it

      RispondiElimina
    8. Partecipo molto volentieri a questo Blog Tour ^_^
      Non ho ancora letto i 2 libri precedenti di questa serie, quindi confesso che non mi sono fatta un'idea di Sky...ma da come la descrivi tu a spada tratta qualcosa mi dice che diventerà presto tra i miei personaggi preferiti!! =) ♥
      E non vedo l'ora di leggere anche le prossime tappe, oltre al romanzo! ;-)
      La mia e-mail è lamarama86@gmail.com
      P.S.= seguo tutti i blog del BlogTour come lettrice fissa e anche le vostre pagine facebook ;-) Ed ho condiviso in modalità pubblica sul mio profilo facebook ;-)

      RispondiElimina
    9. Ho dato solo qualche occhiata per limitare il più possibile eventuali anticipazioni; ho letto però che è fra le tue protagoniste femminili nate dalla penna di Sarah Morgan, wow! 😍
      Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com
      Lettrice fissa dei blog e like alle pagine Facebook come Alexandra Scarlatto.
      Link di condivisione di questa tappa su Facebook:
      https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=365194233822583&id=100009960271401&ref=

      RispondiElimina
      Risposte
      1. E su Twitter:
        https://mobile.twitter.com/AlexandraScarl9/status/795648305460088832

        Elimina
    10. Ciao :D
      Si vede quanto hai adorato questa protagonista. Non vedo l'ora di poterla conoscere meglio anche io :D

      RispondiElimina
    11. Avendoetto altri libri della Morgan ,capisco in pieno quando dici che ci fa passare da un emozione all'altra in poche righe😀
      Partecipo con piacere grazie mille 😉
      L.F.GIUSY.ONNIS
      Mail:giusy.onnis. 2671@gmail. com

      RispondiElimina
    12. Mi piacciono molto questi protagonisti..un libro da leggere!!

      RispondiElimina
    13. A parte il fatto che amo il nome Skylar e che è uno dei miei nomi preferiti, le potenzialità di questa donna si intravedevano tutte anche negli episodi precedenti. Ho adorato il tuo "saggio breve". xD

      RispondiElimina
    14. Non vedo l'ora di poter conoscere anch'io Sky! Sono certa che mi trasmetterà tante emozioni come tutti i personaggi della Morgan!
      lauradomy@hotmail.it

      RispondiElimina
    15. Non vedo l'ora di fare la conoscenza di questa protagonista, mi piace molto la sua descrizione... poi amo Amanda Seyfried il fatto che per te gli somigli, mi incuriosisce ancora di più :)

      Ti elenco le regole che ho rispettato nel form :)
      Seguo tutti i blog con il nome: Elysa Pellino
      La mia email: mora_1993_@hotmail.it
      Ho il mi piace alla pagina Facebook HarperCollins Italia + quella dell'autrice con il profilo: Elysa Pellino
      Ho condiviso questa tappa su Facebook taggando la pagina del blog, Twitter, e Google+ ( Uso solo questi social )
      LINK CONDIVISIONE FACEBOOK: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10208451024206918?pnref=story
      LINK CONDIVISIONE TWITTER: https://twitter.com/ElysaPellino/status/796102320434085888
      LINK CONDIVISIONE GOOGLE+: https://plus.google.com/u/0/104143485217744156564/posts/6cvVTRHphn1?sfc=true
      -Ho completato il form :)

      RispondiElimina
    16. Mi piace tantissimi lìattrice che avete scelto, mi sembra molto azzeccata. Il suo personaggio mi è piaciuto sin dal primo libro e non vedo l'ora di conoscere la sua storia

      RispondiElimina