lunedì 14 novembre 2016

GUS, L'ALTRA METÀ DEL CUORE, KIM HOLDEN. Blogtour e intervista.

BUONGIORNO ANGELI. OGGI BOOK'S ANGELS PARTECIPA AL BLOGTOUR ORGANIZZATO PER L'USCITA DI GUS. L'ALTRA METÀ DEL CUORE DI KIM HOLDEN PREVISTA PER IL 17 NOVEMBRE. ABBIAMO INTERVISTATO L'AUTRICE CHE CI HA PERMESSO DI CONOSCERLA MEGLIO E CI HA DATO QUALCHE ANTICIPAZIONE MOLTO INTERESSANTE SU GUS, IL PERSONAGGIO PIÙ ATTESO E SINGOLARE DELLA SERIE BRIGHT SIDE. VENITE A LEGGERE!






INTERVISTA ALL'AUTRICE 


1) Hi, Kim and welcome to Book's Angels. Tell us a little bit about yourself. Who is Kim Holden?
 I’ve been married to the most awesome dude on the planet for twenty-one years. We have a thirteen year old son, Phoenix, who is my everything. And I’m a fanatical lover of good coffee, books, music, tacos, and people.


1) Ciao, Kim, e benvenuta tra noi di Book's Angels. Raccontaci un po' di te. Chi è Kim Holden?
Sono sposata con l'uomo più fantastico del pianeta da ventuno anni. Abbiamo un figlio di tredici anni, Phoenix, che è il mio tutto. E sono una fanatica del buon caffè, dei libri, della musica, dei tacos e della gente.


2) When and how did you start writing?
I started writing my first novel in 2009. It was a bucket list item that turned into a hobby and from there transformed into an all-consuming passion.


2) Quando hai iniziato a scrivere?
Ho iniziato a scrivere il mio primo romanzo nel 2009. Era nella mia lista dei desideri, poi è diventato un hobby che si è trasformato in una bruciante passione.


3) What are in your opinion, the three elements, that can’t be missing, in a novel? 
I LOVE a book that makes me laugh, makes me feel, and makes me think.


3) Quali sono secondo te i tre elementi che non possono mancare in un romanzo?
Amo i romanzi che fanno ridere, provare emozioni, e che mi fanno pensare.


4) What have inspired you to write the story of Kate and Keller? 
I wrote Bright Side because I wanted to write a story about the most believably positive woman I could imagine. Kate is the woman I want to be when I grow up.


4) A cosa ti sei ispirata per scrivere la storia di Kate e Keller?
Ho scritto Bright side perchè volevo scrivere una storia sulla donna più positiva che potessi immaginare. Kate è la donna che vorrei essere da grande.


5) Five adjectives to describe your Kate and your Keller. 
Kate is positive, loyal, kind, selfless, and badass. Keller is passionate, hard-working, intelligent, caring, and selfless. And because I’m horrible and following instructions, I’ll add a sixth - they are both loving beyond belief.


5) Cinque aggettivi per descrivere la tua Kate e il tuo Keller.
Kate è positiva, leale, gentile, altruista e cazzuta. Keller è appassionato, un gran lavoratore, intelligente, attento e altruista. E siccome sono tremenda e non seguo le istruzioni, ne aggiungo un sesto - entrambi sanno amare in maniera incredibile.


6) Let’s talk about Bright side. Il segreto sta nel cuore. The main characters have been keeping a secret each other. Why did you make this choice? 
I think they both kept secrets because they thought it would allow them to live “normal” lives free from the judgment or interference of others. They were both just trying to do the best they could with the cards life dealt them. 


6) Parliamo di Bright side. Il segreto sta nel cuore. Entrambi i protagonisti custodiscono un segreto. Perchè hai fatto questa scelta?
Credo che entrambi abbiano un segreto perchè convinti che questo li avrebbe aiutati a vivere in maniera "normale", liberi dal giudizio o dalle interferenze degli altri. Entrambi cercano di fare il meglio che possono con le carte che la vita ha riservato loro.


7) Kate, I’s a great character. A role model. How much she has, of your personality? 
Like I said, Kate is the woman I would love to be and aspire to every day. I suppose we do have a few things in common: we love music, coffee, and tacos. I wholeheartedly enjoy a good sunset. We’ve both known someone with an old Suburban with beanbags instead of a backseat. And I love intensely and try like hell to be a good person every day.


7) Kate è un grande personaggio. Un esempio di vita. Quanto c'è di te in lei?
Come ho detto, Kate è la donna che mi piacerebbe essere e che aspiro a diventare ogni giorno. Credo abbiamo diverse cose in comune: amiamo la musica, il caffè e i tacos. Ci piace goderci un bel tramonto. Entrambe conosciamo qualcuno che ha un Suburban con dei sedili posteriori tutti rotti. Amo intensamente e provo ogni giorno a diventare una persona migliore.  


8) How success changed your life?
The single greatest thing about my book journey is the opportunity to interact with readers. Hearing their stories, talking with them on social media, and meeting and hugging so many of them at signings has been nothing short of a life-changing gift. I’m a better person for each conversation and I consider each and every one a friend.


8) In che modo il successo ha cambiato la tua vita?
L'unica cosa più grande è l'opportunità di interagire con i lettori. Ascoltare le loro storie, parlare con loro sui social, incontrare e abbracciare alcuni di loro è stato un dono che mi ha cambiato la vita. Sono una persona migliore a ogni conversazione e considero ognuno di loro come un amico.


9) Would you mind say a few spoiler about Gus? What should we expect from a character so unusual, like him? 
Gus is a much different book than Bright Side. Gus is hurting. A lot. He does some things you probably won’t like. But in the end there’s hope and healing. And so much love. And because it’s Gus I promise a lot of laughs along the way. I love the dude so much.


9) Ti va di darci qualche anticipazione su Gus. L'altra metà del cuore? Cosa dobbiamo aspettarci da un personaggio così singolare?
Gus. L'altra metà del cuore è un libro molto diverso da Bright side. Il segreto sta nel cuore. Gus fa male. Molto. Alcune cose di lui probabilmente non vi piaceranno. Ma alla fine ci saranno speranza e guarigione. E tanto amore. E prometto tante risate lungo la strada. Amo molto questo tipo.  


10) If you had 3 wishes, which they will be? 
I only need two: health and happiness for those I love. I’ll pass the third wish on to someone else.


10) Se avessi tre desideri, quali sarebbero?
Ne ho solo due: salute e felicità per chi amo. Passerò il terzo desiderio a qualcun altro.


11) Do you have anything to say to your Italian readers? 
From the bottom of my heart, I thank you. I write with passion, you read with passion – there’s nothing more I could possibly wish for than that. Thank you for being awesome!


11) C'è qualcosa che vuoi dire ai lettori italiani?
Dal profondo del mio cuore, grazie. Io scrivo con passione, voi leggete con passione - non potrei desiderare nient'altro che questo. Grazie per essere meravigliosi!





- INTERVISTA A CURA DI VALENTINA ABBRUZZESE. 
TRADUZIONE A CURA DI VALENTINA ABBRUZZESE E SAMUELA SENNA. -







TITOLO: L'altra metà del cuore

AUTORE: Kim Holden

SERIE: Bright side #2

EDITORE: Leggereditore

PUBBLICAZIONE: 17 novembre 2016 

GENERE: New adult

PREZZO: --
Lei non era solo la sua migliore amica; lei era la sua metà... L’altra metà del suo cervello e della sua coscienza, l’altra metà del suo senso dell’umorismo e della sua creatività, l’altra metà del suo cuore. Come si può tornare a essere quello che si era prima, quando la parte più importante di noi stessi se n’è andata per sempre? Gus è un ragazzo fragile, arrabbiato con il mondo e con il destino che gli ha sottratto la persona più cara, colei che arricchiva il suo tempo e dava linfa alla sua musica. A riempire le sue giornate ora ci sono solo l’alcool, le ore passate con la sua band e le avventure di una sera con qualcuna delle sue numerose fan, anche se Gus sa che non può essere questo a risarcirlo di ciò che ha perso. Quando anche il più debole barlume di luce è sul punto di spegnersi, il destino sembra però restituirgli quello che un tempo gli ha tolto. Chi è Scout veramente? Cosa nasconde nel profondo del cuore la sola persona al mondo che può salvarlo?

Una storia di caduta e rinascita, l’emozionante percorso di guarigione e ritorno alla luce di un protagonista eccezionale che riesce, dopo aver perso quanto di più caro al mondo, a sorridere ancora alla vita.



Qui tutte le tappe del blogtour






2 commenti:

  1. Bellissima tappa *-* leggere i pensieri di un'autrice è sempre speciale

    RispondiElimina
  2. Bellissima tappa *-* leggere i pensieri di un'autrice è sempre speciale

    RispondiElimina