giovedì 15 settembre 2016

OGNI TUO BATTITO, SOPHIE JACKSON. Recensione in anteprima.


TITOLO: Ogni tuo battito

AUTORE: Sophie Jackson

SERIE: A pound of flesh #3

EDITORE: Fabbri

PAGINE: 400

PUBBLICAZIONE: 15 settembre 2016 

GENERE: Contemporary romance

COSTO: € 16,00 cartaceo
Riley Moore, ex-detenuto, è finalmente riuscito a farsi una nuova vita a New York, ma proprio quando tutto sembra andare per il meglio, riceve una telefonata da casa: suo padre è in punto di morte. Costretto per la prima volta dopo 5 anni a fare ritorno nel Michigan, Ryley dovrà fare i conti con il passato che credeva di essersi lasciato definitivamente alle spalle. E in particolare con una ragazza, Lexie Pierce, l'unica di cui si sia mai davvero innamorato. I due, per quanto cerchino di evitarsi, non potranno a lungo ignorarsi e soprattutto ignorare i propri sentimenti. Perché anche Lexie, nonostante si mostri diffidente e gli nasconda da anni un segreto, non lo ha mai dimenticato.





Finalmente siamo arrivati alla tanto attesa storia di Riley Moore, l'amico di Carter e Max che già abbiamo incontrato nei precedenti libri che compongono la serie Pound of Flesh. Conosciutisi all'interno dell' Arthur Kill, il carcere  dove erano detenuti, i tre ragazzi diverranno amici e una volta fuori, soci.
Le vicende di Riley sono diverse da quelle di Carter e Max. Alle spalle ha una famiglia solida, tre fratelli che lo sostengono e la sua personalità non è cupa e tormentata, ma solare e frizzante. L'unico suo grande rimpianto è quello di aver perso l'amore della sua vita, la ragazza con cui è cresciuto e ha condiviso tutte le tappe importanti della crescita di un ragazzo, Lexie Pierce.

La prima volta che la vide, aveva otto anni. Rimase in piedi, incantato, con la canna della bici tra le gambe, mentre la famiglia di lei scaricava scatoloni da un furgoncino accostato davanti a una casa nella stessa via della scuola. Lei, sul prato di fronte, girava su se stessa. I suoi capelli biondi, stretti in due codini ai lati della testa, vorticavano come le pale di un elicottero. Indossava shorts di jeans, sandali di plastica rosa e una maglietta in tinta con il disegno di un arcobaleno. Saltava e girava, cantava e rideva sotto il sole caldo. Non aveva nemmeno una preoccupazione al mondo. Ed era la creatura più bella su cui lui avesse mai posato gli occhi. Ripensandoci, era abbastanza sicuro di essersi innamorato di lei proprio in quel momento


Un amore che dura da vent'anni e che non si è ancora spento, nonostante la ragazza lo abbia allontanato da tempo e lui per soffocare il dolore della perdita continui a saltare da un letto all'altro senza mai impegnarsi veramente. Adesso ha una nuova vita a New York, una professione, degli amici.
Quando però il padre ha un improvviso malore, e Riley è costretto a fare ritorno nella sua città d'origine, nulla poteva prepararlo alla ridda di emozioni che lo avrebbe invaso rivedendo la sua amata Lexie. Il tempo sembra essersi fermato e i sentimenti lo sommergono con tutta la loro potenza, perchè a discapito del tempo, Riley non ha mai dimenticato. Ma Lexie nasconde un segreto che rischia di allontanarli per sempre e dovranno fare i conti nuovamente con il loro passato per poter andare finalmente avanti.




Dalla penna inconfondibilmente romantica di Sophie Jackson, un'altra storia che arriva dritto al cuore, un viaggio nei sentimenti che vi riempirà di emozioni positive.
Lexie e Riley sono molto diversi dalle altre coppie, la loro storia è diversa. E' il racconto di un amore nato teneramente da un' amicizia, cresciuto un passo alla volta e che ha assunto la forza di un legame indissolubile. Un'affinità elettiva e una comunione di sensi lega nel profondo Lexie e Riley. Ognuno conosce tutto dell'altro. Insieme hanno costruito giochi fantasiosi, sono andati al ballo della scuola, hanno fatto l'amore per la prima volta e hanno sognato di frequentare insieme l'università per costruirsi un futuro. La scoperta  di un sentimento  tenero alimentato dalla fiducia. 


Lei fremeva tra le sue braccia, lui aveva le dita bagnate dei suoi umori, il cuore pieno di amore e la bocca che reclamava altri baci. Lexie era persino più bella così, nuda sotto le stelle, la pelle che quasi brillava

Non ci sono grandi tragedie dietro la loro separazione, solo un triste evento che ha messo in discussione il loro rapporto. 
Lexie, in seguito alla morte improvvisa del padre, piomba in uno stato di profonda depressione dal quale non riesce a riemergere e a nulla è valso l'amore del suo migliore amico. La scelta della una ragazza ferita e impaurita è stata quella di lasciarlo andare per dargli l'opportunità di crescere e fare tutte le esperienze che un ragazzo brillante come lui si meritava.
La paura di soffrire ancora le fa allontanare l'unica persona a cui ha donato il cuore, una scelta difficile di cui ora dovrà pagare lo scotto.
E Riley è...Riley! Non è un ragazzo tormentato, con una storia di abusi alle spalle, ma una persona normale che ad un certo punto della sua vita ha perso il grande amore della sua vita e cerca in ogni modo di andare avanti, ricostruendo il proprio futuro. Sexy, dolce, allegro, affettuoso, responsabile e con una fissa per i cartoni della Dc Comics, Riley è un personaggio di cui è facile innamorarsi.





Ho adorato la storia dolce e delicata di queste due anime destinate ad amarsi per sempre, anche se non raggiunge l'intensità struggente delle precedenti. Manca il tormento e l'oscurità che abbiamo trovato con Carter e Max. Il registro narrativo è nettamente diverso e racconta di una verità davanti alla quale tutti possiamo trovarci. Lo sforzo nell'affrontare un momento difficile, la difficoltà nel chiedere aiuto e la capacità di trovare in se stessi la forza per reagire e tornare a splendere.

La lacrima che rigò la guancia di Lexie aveva il sapore di scuse e di gratitudine. La fiducia che lui aveva sempre riposto in lei, in loro due, la riempiva ancora di stupore. Quando Riley glielo ricordava, le ricordava anche la facilità con cui si erano innamorati, la semplicità di amarsi giorno dopo giorno.

Un' esortazione  a darsi e dare delle seconde possibilità. 
Lexie dovrà riconquistare la fiducia dell'uomo che era e sempre sarà tutto il suo mondo e Riley dovrà vincere la diffidenza e la paura di perdere ancora tutto il suo mondo, perchè soprattutto adesso, in ballo c'è molto, molto di più. 
Vi consiglio di prendervi una giornata e coccolarvi leggendo Ogni tuo battito, per scoprire che non c'è cosa più bella dell'amore.






Nessun commento:

Posta un commento