venerdì 23 settembre 2016

ALICIA E UNA PAZZA FUGA D' AMORE-ALICIA ZENZERO E CANNELLA, VALENTINA F, PRESENTAZIONE PERSONAGGIO. Blogtour.

SALVE ANGELS. OGGI SIAMO LIETE DI OSPITARE LA QUINTA TAPPA DEL BLOGTOUR DEDICATO A ALICIA E UNA PAZZA FUGA D'AMORE E ALICIA ZENZERO E CANNELLA DI VALENTINA F. VI PRESENTEREMO CHI È ALICIA, UNA SORTA DI CARTA D' IDENTITÀ CHE SPERO STUZZICHERÀ IL VOSTRO INTERESSE.




TITOLO: Alicia e una pazza fuga d'amore

AUTORE: Valentina F.

EDITORE: Leggereditore

PUBBLICAZIONE: 22 settembre 2016 

GENERE: Young adult romance

PAGINE: 300

PREZZO: € 4,99 ebook , 14,90 cartaceo




Alicia ha sedici anni, figlia di un'indiana e di un italiano, è nata e cresciuta a Bologna. Durante un giro in centro con le amiche, nota su una bancarella un ciondolo a forma di cuore fin troppo simile a quello che le aveva regalato qualche anno prima la nonna durante un viaggio in India, e misteriosamente perduto. Convinta che si tratti dello stesso gioiello, pur di riaverlo è decisa ad acquistarlo, ma un ragazzo la precede. Alicia però non ha intenzione di arrendersi: per lei quel ciondolo ha un valore inestimabile, e in qualche modo deve convincere quel ragazzo a restituirglielo. Non sa ancora che la sua ricerca la porterà al centro di un intrigo da brivido, in cui potrà affidarsi solo al suo istinto e al suo cuore. È l'inizio di una serie di avventure che condurranno Alicia e il suo inseparabile cane Teo in giro per l'Italia, tra fughe e seduzioni, sorrisi e ammiccamenti, pericoli e risate...





TITOLO: Alicia zenzero e cannella

AUTORE: Valentina F.

EDITORE: Leggereditore

PUBBLICAZIONE: 22 settembre 2016 

GENERE: Young adult romance

PAGINE: 345

PREZZO: € 4,99 ebook , 14,90 cartaceo


Dopo le peripezie dell'estate precedente la vita di Alicia è diventata un inferno: è stata messa in punizione per un anno intero. I genitori le hanno requisito la bici, non può rientrare a casa dopo le otto e la sera può uscire solo se accompagnata. Come se non bastasse è di nuovo single, mentre la sua amica del cuore è sempre più fidanzata e non ha tempo per lei. A ogni modo Alicia stringe i denti: tra un mese scadrà l'anno di punizione e tutto questo sarà finito. L'estate alle porte però non sembra preannunciare grandi emozioni, si prospettano quattro settimane di vacanza in campagna in compagnia di tutta la famiglia. Ma si sa, quando meno ce l'aspettiamo il destino ci stupisce. E così non solo Alicia impara ad andare a cavallo e incontra degli splendidi amici, ma scopre che il suo cuore è pronto per una nuova storia d'amore. E se da cosa nasce cosa, gli incontri fatti durante le vacanze un anno dopo porteranno Alicia nientemeno che a New York, coinvolta, suo malgrado, in un'esperienza travolgente che cambierà per sempre il corso della sua vita...

CHI È ALICIA?




Alicia è una ragazza di sedici anni nata e cresciuta tra i portici di Bologna. Madre indiana e padre italiano, possiede un mix esotico che la caratterizza dentro e fuori. 
Ribelle, avventurosa e sognatrice, non si separa mai dalla sua bici e dal cane Teo.
Questo suo spirito indomito contribuisce a metterla costantemente nei guai e le farà vivere esperienze indimenticabili. 
Sempre in lite con la madre, le punizioni sono il suo pane quotidiano. 
Le sue giornate sono scandite dalla routine scolastica, e i pomeriggi con la sorella Lavinia e l'amica Martina. Ma non lasciatevi ingannare, perchè la vita di Alicia è tutto fuorchè noiosa.
E' in cerca dell'amore e come tutte le ragazze della sua età incappa in alcuni errori di percorso, ma rimane un'inguaribile romantica, continuando nella ricerca, con purezza ed entusiasmo.


Per un attimo ci ho sperato! "Amore non è senza amaro". Oddio, sto proprio diventando come la nonna: parlo per proverbi!!!

Altro punto a favore di Alicia è il meraviglioso rapporto con la nonna, che è un vero dispensario di proverbi e spunti di vita vissuta. Per un attimo mi sono ritrovata avvolta dalla nostalgica nuvola dei ricordi di quando da ragazza mi rifugiavo dalla nonna per sfuggire agli scontri con mia madre.
Amante delle atmosfere esotiche dell'India, che raccontano parzialmente delle sue origini, è rimasta rapita da quei luoghi che ha visitato di recente per riconnettersi finalmente con le sue radici.
La vista di una collana, identica ad un regalo che le aveva fatto la nonna e che pensava di aver perduto, innesca un meccanismo che condurrà Alicia a vivere rocambolesche avventure, in giro per l'Italia. Una moderna Dorothy del Mago di Oz, che si troverà al centro di un intrigo che la metterà a volte in pericolo. Tornerà a casa con uno zainetto pieno di ricordi e di esperienze, e ad aspettarla una punizione lunghissima.

Già perchè, la mia vita, dopo il guaio della scorsa estate, è piena di impegni. I miei genitori mi tengono perennemente occupata..; ma oltre a questo, mia madre ha pensato bene di mandarmi due volte a settimana in ospedale, dove lei lavora come infermiera, per dare una mano al reparto pediatrico, intrattenendo alcuni bambini.

Ma Alicia non si da per vinta. Con l'estate alle porte e la punizione agli sgoccioli è pronta a partire verso una nuova meta e anche se inizialmente non è entusiasta dei programmi che i suoi genitori hanno organizzato includendo anche lei, imparerà a ricavare il meglio da ogni situazione. 




Nuovi amici, nuove circostanze che la faranno maturare, forse un nuovo amore e poi... un viaggio inaspettato a New York.
Alicia è la ragazza che esiste in ognuna di noi, o che avremmo voluto essere. La vita che fuoriesce da ogni poro, un'esperienza avventurosa dietro l'altra e... l'amore, in tutte le sue declinazioni.
Cosa aspettate a cominciare  a viaggiare insieme ad Alicia e Teo?










Nessun commento:

Posta un commento