martedì 25 luglio 2017

NON SMETTERE DI BACIARMI, YLENIA LUCIANI. Recensione.

TITOLO: Non smettere di baciarmi

AUTORE: Ylenia Luciani

EDITORE: Emma Books Love

PAGINE: 245

PUBBLICAZIONE: 31 maggio 2017 

GENERE: Contemporary romance

PREZZO: € 4,99 ebook

Quando Allyson Parker aveva iniziato a lavorare alla Walker Costruzioni, non poteva immaginare che avrebbe conquistato il cuore di un uomo algido e dal passato torbido come quello di Daniel Walker. E tutto grazie alla magia di un bacio. A distanza di anni, la loro storia d’amore sembra andare a gonfie vele, immersa in un mondo di passione e promesse d’amore eterno… Tra loro però qualcosa è rimasto in sospeso e ora un tarlo si insinua nelle loro esistenze rischiando di minare le loro certezze e il loro futuro. Amore, amicizia, lavoro… niente sembra essere più come prima, tutti gli equilibri iniziano a vacillare e anche le promesse stesse sembrano infrangersi davanti all’ipotesi di un tradimento… Ma è davvero così?
Incertezze, gelosia, dolore, amore e passione vi aspettano in questo sequel dove niente può essere dato per scontato… fino alla fine!




"Mr Merda" è tornato ed è in gran forma. L'amore tra Daniel Walker e Allyson Parker è stato sofferto, agognato, osteggiato, ma quando finalmente Daniel si abbandonato a quel temutissimo bacio, quello che si è sempre negato a causa di passato traumatico, la verità emerge chiara e limpida. Allyson è la donna della sua vita, quella che riesce a tirare fuori da lui il meglio, che ha messo fine ad una esistenza arida e calcolata. La trasformazione è in atto ed è profonda, "Mr. Merda" si trasforma nel principe azzurro, nel cavaliere senza macchia e senza paura, nell'uomo che ama la sua donna con ogni fibra del suo essere. Averla tutta per sè, custodire il suo cuore, difenderla e amarla per tutta la vita sono diventati gli obiettivi prioritari. Adesso non esiste solo il lavoro, ma la sua felicità e quella di Ally. 

Nonostante la sua vecchia vita da single incallito, l’incapacità di provare amore e la sua vera e propria avversione per il bacio, Allyson era stata capace di trapassare il suo duro carapace e di sconfiggere i demoni del suo passato. Semplicemente con la magia di un bacio.

Certamente la vita in due non è una cosa facile, i loro caratteri fanno sempre scintille dentro e fuori dal letto. La carriera di Allyson come sua segretaria personale inizia a risentire di alcune maldicenze e la gelosia di Daniel metterà a dura prova il loro rapporto, soprattutto quando il passato busserà alla loro porta. Serviranno fiducia, lealtà e una buona dose di pazienza per non mandare all'aria un amore così meraviglioso.


«Non smetterò mai di amarti… di proteggerti… di voler fare l’amore con te, ovunque ne avremo desiderio… Perché tu sei mia, Allyson… soltanto mia.» Con una mano pigiata sulla sua bocca per placarne i gemiti, le fece raggiungere il piacere, mitigando momentaneamente la propria rabbia.
Non smettere baciarmi è un epilogo perfetto per una storia che mi era entrata nel cuore. Il plot è ben construito e non manca di nessun elemento del romance classico. Romanticismo, malizia, colpi di scena, gelosie e intrighi. Ma la storia tra Walker e Allyson non è l' unica ad essere raccontata. Immaginate la mia sorpresa quando ho capito che le loro vicende si sarebbero intrecciate con quelle di Molly, miglior amica Ally, e di Hansen Gunnar. Ve lo ricordate? Il bel norvegese che aveva cercato di insinuarsi nel cuore di Allyson. Rimasto in affari con Walker, ritorna in America per assistere ai lavori per la costruzione del suo lussuoso centro commerciale. I rapporti con Ally sono rimasti distesi e amichevoli, anche se non ha mai dimenticato la donna che le ha preso il cuore e che ha scelto un altro uomo. Daniel, invece, è roso dalla gelosia.





Una belva feroce che tenta ad ogni occasione di marcare il territorio, alberga dentro di lui, ogni volta che Hansen è nei paraggi. Mentre Daniel e Ally risentono del veleno della gelosia, Hansen ha messo gli occhi sull'eccentrica Molly. I due scoprono di piacersi, di volersi, di desiderarsi. Lui così compito, dolce e a modo, mentre lei è tutto quello che lui non avrebbe mai creduto di volere. Un vulcano di spontaneità e vestiti supercolorati. Verace, genuina, senza peli sulla lingua, il suo carattere pungente e a volte un pò indisponente lo ha stregato. E Molly? Beh, provate a immaginare un uomo bello, ricco, prestante, con uno spirito cavalleresco d'altri tempi che si interessa a voi, come vi sentireste?


Molly è confusa. Nella vita non ha mai avuto nulla che valesse molto, a parte l'amicizia con Ally e quello che le sta accadendo adesso, ha paura che sia un sogno, e che da un momento all'altro qualcuno la sveglierà. 
Le insicurezze aumentano se pensa ai trascorsi tra Allyson e Hansen. Non è gelosa, ma ha paura che quel bronzo che divide il letto con lei non sia in grado di darle altro perchè ancora preso al ricordo della sua amica. E poi non sa nemmeno se lei lo vorrebbe, quel di più.
Lascio a voi scoprire come andrà a finire questa rocambolesca storia tra coppie, perchè i problemi non sono ancora finiti. Altri nemici si affacciano all'orizzonte: vecchi rancori, antiche paure e sospesi irrisolti e nuovi sentimenti su cui fare chiarezza.
Non smettere di baciarmi è una lettura dinamica, fluida e appassionante, senza i piccoli rallentamenti che avevo notato nel primo volume. Lo stile di Ylenia Luciani è frizzante e i dialoghi sono il suo pezzo forte, caustici e pungenti.
Se vi avevo consigliato Non chiedermi di baciarti, non posso fare altro che consigliare anche Non smettere di baciarmi, felice di avere scoperto un'altra autrice top.





Nessun commento:

Posta un commento