giovedì 13 luglio 2017

CUORI SOLITARI SERIES #4.5. VOLENDO TE, JENNIFER PROBST. Recensione.



TITOLO: Volendo te

AUTORE: Jennifer Probst

SERIE: Cuori solitari #4.5

EDITORE: Corbaccio Secret

PAGINE: 160

GENERE: Contemporary romance

PUBBLICAZIONE: 6 luglio 2017

COSTO: € 6,99 ebook

Cappelli lunghi biondo scuro, un metro e novanta d’altezza, muscoli scolpiti, Connor Dunkle è abituato a ottenere sempre quello che vuole e soprattutto chi vuole: le sue donne sono bellissime, hanno un corpo mozzafiato e non pretendono relazioni a lungo termine. Per lui, che non vuole invischiarsi nel caos dell’amore vero, è questo l’ideale di vita. Finché si trova faccia a faccia con Ella, mamma single e docente di letteratura al Verily College, dove lui vuole laurearsi. Ella è un osso duro e Connor, per non rischiare la bocciatura, dovrà partecipare a un progetto speciale. Quando scocca la scintilla, nessuno dei due è pronto ad affrontare i propri veri sentimenti, ma sarà l’amore a impartire loro la più dura delle lezioni.

Connor Dunkle sa cosa vuole in una donna: bellezza, personalità, seno. Astenersi chi ne è priva. Con la sua prestanza e il suo fascino è abituato a ottenere ciò che vuole e... chi vuole. Fino a quando non incappa nell'unica donna capace di trasformare la sua vita in un inferno e di trarne piacere... Ella Blake è una madre single e professoressa al college di Verily. La sua vita è una battaglia quotidiana: il figlio di dieci anni è una sfida continua e i suoi studenti la fanno impazzire. Soprattutto Connor Dunkle, che salta sempre le sue lezioni e cerca "modi alternativi" per passare l'esame. Tenendo a freno i suoi impulsi omicidi, Ella accetta di coinvolgere Connor in un progetto speciale per aiutarlo, ma nessuno dei due può immaginare fino a che punto arriverà il loro coinvolgimento...


Volendo te è il capitolo conclusivo della serie Cuori solitari di Jennifer Probst.
I protagonisti sono Connor - fratello maggiore di Nate, protagonista di Sognando te – ed Ella, professoressa di letteratura inglese. 
Connor ha messo la sua vita in secondo piano per crescere suo fratello e per garantirgli un futuro. Ha iniziato a lavorare a sedici anni per mantenerlo e permettergli di studiare, si è sacrificato in tutto e per tutto, ma adesso è arrivata la sua occasione. Deve assolutamente passare l’esame di letterature inglese se vuole ottenere la tanto agognata laurea, una laurea che gli permetterà di cambiare il suo tenore di vita e ricoprire un ruolo di dirigente nell’azienda in cui lavora da anni. Tutto ok, se non fosse che la sua professoressa, una donna severa, femminista e per nulla interessata al suo aspetto esteriore, gli sta rendendo la vita impossibile. 
Ella è una donna dai sani principi, una donna profonda che non cura affatto il suo aspetto. Divorziata, si è trasferita con il figlio Luke per lavoro. Ella si divide tra casa e lavoro e dedica tutto il suo tempo libero al figlio di dieci anni. Fin dalle prime pagine si intuisce che tra Connor ed Ella non corre buon sangue, il loro rapporto è burrascoso. I due continuano a scontrarsi verbalmente e le loro personali idea non coincidono, per niente.
Diciamo che sia Connor sia Ella si fermano alle apparenza e non riescono ad andare oltre. Questo finché non si scoprono vicini di casa e iniziano a frequentarsi. Connor scoprirà che Ella non è la persona severa e dura che pensava. Ella scoprirà che Connor non è l’uomo superficiale che aveva etichettato.


Volendo te è un romanzo breve, un’altra chicca della Probst che, fino a oggi, non mi ha mai delusa. Ho letto e amato tutti i libri di questa autrice, mi sono affezionata a ognuno dei suoi personaggi, sempre sopra le righe e ben caratterizzati. Ella e Connor non sono altro che l’ennesima conferma. Due persone diverse che sono fatte l’una per l’altra, due esseri che si completano, due personaggi che insieme fanno scintille. Due personaggi che impareranno a conoscersi e ad apprezzarsi giorno dopo giorno, fino ad arrivare a un punto dove non potranno più ignorare l’attrazione che li unisce. 
Dimenticatevi il Connor superficiale e piacione che avete incontrato in Sognando te, in questo ultimo capitolo il maggiore dei fratelli Dunkle vi mostrerà il suo lato dolce e premuroso. Si dimostrerà estremamente protettivo nei confronti di Ella e Luke. Luke, un ragazzino timido e ben educato che giocherà un ruolo fondamentale in Volendo te. Sarà grazie a lui se Ella e Connor si ritroveranno a frequentarsi e a costruirsi una loro quotidianità. 


Romantico, sensuale, a tratti divertente: Volendo te è sicuramente un libro da non perdere, non per le fans della Probst, non per chi ha amato la serie Cuori solitari. 
L’unica pecca di questo romanzo è la lunghezza. Troppo corto, Angeli! Ok, è breve ma intenso, ma io volevo leggere di più. 








SERIE CUORI SOLITARI

Cercando te - 16 ottobre 2014 Kate-Slade
Sognando te - 5 febbraio 2015 Kennedy-Nate
Trovando te -16 luglio 2015 Genevieve-Wolfe
Aspettando te - 6 ottobre 2016 Arylin-Stone
Desiderando te- 16 marzo 2016 Isabella-Liam
Volendo te- Ella-Connor



    

Nessun commento:

Posta un commento