martedì 6 giugno 2017

YOUNG COWBOYS, ELENA KEDROS. Blogtour, tappa personaggi.

OGGI GLI ANGELI SI RIVOLGONO AD UN PUBBLICO UN PÓ  PIÙ GIOVANE, PARTECIPANDO AL BLOGTOUR DI YOUNG COWBOYS, UN AVVENTUROSA STORIA PER RAGAZZI IN CUI CINQUE RAGAZZI, GIOVANI COWBOY, DOVRANNO CONDURRE UNA MANDRIA DI MUCCH LUNGO LA PERICOLOSA PISTA DEL WEST, ABILENE TRAIL. L'UNICO MODO PER SALVARE LA LORO PICCOLA COMUNITÁ DAL CRUDELE NATHAN MALLORY É ARRIVARE A DESTINAZIONE SANI E SALVI.VOLETE CONOSCERE QUESTI CINQUE RAGAZZI?


TITOLO: Young Cowboys

AUTORE: Elena Kedros

EDITORE: Mondadori

PUBBLICAZIONE: 16 maggio 2017 

GENERE: Avventura

PAGINE: 252


PREZZO: € 8,99 ebook; € 17,00 cartaceo



Rain viene dalla città per cercare un padre che non ha mai conosciuto. Soledad vuole vendicare la sua famiglia. Lee ha una missione da compiere. Cole deve dimenticare il padre sceriffo ucciso in circostanze misteriose. Kansas la Rossa vorrebbe essere presa sul serio. I cinque ragazzi hanno un comune nemico: Nathan Mallory, il proprietario terriero senza scrupoli che opprime la piccola comunità di Bisby. Esiste solo un modo per salvare il villaggio: guidati dal vecchio Chance Dexter, i giovani cowboy dovranno condurre una mandria di più di duemila mucche lungo la leggendaria Abilene Trail, la più famosa e pericolosa pista del West, insidiata da pistoleri senza scrupoli e incendiata da tramonti scarlatti come sogni. Età di lettura: da 11 anni.


REANNON (RAIN)

Arriva dalla città a Bisby in modo rocambolesco. Alla ricerca di un padre che non ha mai conosciuto inizia subito a fare i conti con la pericolosità della sua ricerca, soprattutto dopo che il carro sul quale è salita viene assaltato e lei rimane viva per miracolo.




MARION (KANSAS)

Figlia della proprietaria del saloon di Bisby, sogna di andare a Kansas City, dove potrebbe sicuramente stare all'interno dei saloon vestita di rosso con stivali ancora più rossi. La voglia di essere considerata grande e non più ragazzina la metterà molte volte nei guai.




COLE

Figlio dell'ex sceriffo, morto in circostanze poco chiare e vicebecchino del paese. Aiuterà Rain a prendere dimistichezza con i cavalli prima che possa lasciare Brisby e continuare la ricerca de padre. Il sogno di Cole è quello di diventare un vero cowboy e in cuore suo spera di cominciare al più presto.



SOLEDAD

La ragazza con il fucile. Forte e indomita e abile cavallerizza vuole vendicare la sua famiglia. Il padre e i fratelli furono trovati morti al fiume, un luogo dove non dovevano stare, dal momento che avrebbero dovuto trovarsi alla fattoria di Malloy. Cerca in ogni modo di entrare a far parte del gruppo che guiderà la mandria, ma per una ragazza, inserirsi in un gruppo di maschi non sarà facile.



LEE

Il misterioso cowboy mezzosangue disposto a seguire la mandria anche quando tutto sembra ormai perduto, perchè lui ha una missione da portare a termine.



CALENDARIO TAPPE



UNA COPIA CARTACEA ASPETTA PROPRIO VOI 





 Obbligatorio

- Diventare lettori fissi dei blog che partecipano al blogtour

- Metter mi piace alla pagina Facebook di Mondadori ragazzi
- Commentare tutte le tappe



Facoltativo


- Condividere le tappe





3 commenti:

  1. interessanti davvero questi personaggi! trovo anche azzeccati quelli delle foto :P

    RispondiElimina
  2. mi sembra di tornar bambino! che bel dreamcast! ;)

    RispondiElimina
  3. Bellissima tappa, complimenti! *-*
    Partecipo più che volentieri al giveaway.
    Ecco la mia mail: sandymercado@hotmail.it
    Tappa condivisa: https://twitter.com/brivididicarta/status/873690271652904961

    RispondiElimina