venerdì 2 giugno 2017

SHAKE MY COLORS 2, PERSA NEL BUIO, SILVIA MONTEMURRO. Blogtour.





TITOLO: Shake my colors. Persa nel buio

AUTORE: Silvia Montemurro

SERIE: Shake my colors #2

EDITORE: Sperling&Kupfer

PUBBLICAZIONE: 23 maggio 2017

PAG: 280


GENERE: Young Adult romance

PREZZO: 9,99 ebook- 16,90 cartaceo

Per Laura, dire addio a Geo è stato più doloroso del previsto. Dopo aver creduto con tutte le forze in quell'amore, ora sta cercando di abituarsi alla sua assenza ma, anche se il legame tra lei e Paolo è diventato più di un'amicizia, non riesce a impedire che Geo si insinui nei suoi pensieri nei momenti di debolezza. È come se ciascuno dei due la attirasse a sé mettendo in dubbio ogni sua certezza. Quasi a volerle dare un segnale, anche i suoi occhi sono affaticati e la vista è peggiorata. Come se non bastasse, Prisca, la sua migliore amica, le ha inspiegabilmente voltato le spalle, tornando a essere solo un'acerrima rivale sul ghiaccio. Laura è vulnerabile e insicura come mai le era successo. Per questo, quando Geo la trova in riva al lago sola con i suoi pensieri, non riesce a tenerlo a distanza. Perché capisce che anche lui, nonostante tutto, non può fare a meno di lei. Non avrebbe mai voluto ingannare Paolo, eppure tenergli nascosta la presenza di Geo nella sua vita le sembra l'unica soluzione. Sarebbe un colpo troppo duro, soprattutto ora che l'amico deve fare i conti con una situazione familiare complicata. Ma Geo è fatto di luci e ombre, e non si è ancora liberato dei suoi fantasmi. E questa volta, per Laura, la posta in gioco potrebbe essere davvero troppo alta.

FOCUS ON PRISCA


Prisca è quella che potremmo definire l'antagonista della storia narrata da Silvia Montemurro. Amiche/nemiche, il pattinaggio le unisce, ma tra le due c'è la tipica rivalità che scorre tra sportive che amano quello che fanno e lottano l'una contro l'altra per ottenere la vetta. In questo secondo capitolo la conosceremo meglio, soprattutto attraverso i suoi diretti pensieri affidati alle pagine di un diario e che ci offrono spunti molto interessanti per comprendere la sua personalità. Cresciuta solo con la madre e con una vita votata completamente al pattinaggio, un incidente in pista la costringe a riconsiderare le sue priorità. Una vita fatta di sacrifici e privazioni e così tanto impegno che non è più sicura di quello che vuole davvero. Adesso la ritroveremo  cambiata, ma soprattutto decisa a stare lontana da Laura, per vivere la propria vita non più come nemesi dell'amica. 
Imperativo categorico, abbattere tutti i vecchi schemi e concentrarsi sul presente, scegliendo di puntare sui suoi personali segreti per raggiungere il successo, a partire dalla scelta accurata della propria strada e del modo ottimale per costruire il percorso.




Nessun commento:

Posta un commento