venerdì 30 giugno 2017

ORIZZONTI SCONOSCIUTI, MAYA BANKS. Recensione.


TITOLO: Orizzonti sconosciuti

AUTORE: Maya Banks

SERIE: KGI #5

EDITORE: Leggereditore

PUBBLICAZIONE: 19 giugno 2017 ebook- 29 giugno cartaceo 

GENERE: Romantic suspense

PAGINE: 352

PREZZO: € 4,99 ebook- 14,90 cartaceo


Grace Peterson è disperata: vive in clandestinità, in una perenne fuga da uomini malvagi e pericolosi determinati a sfruttare la sua straordinaria capacità di guarire gli altri. Il dono che la rende speciale – un’infallibile abilità telepatica che condivide con la sorella – è svanito nel nulla, lasciandola ora completamente sola e vulnerabile. La missione di riportare a casa Grace sana e salva è affidata a Rio, misterioso e implacabile membro del KGI, un uomo freddo e risoluto ma del tutto impreparato di fronte a quella donna ferita e confusa, che ne scalfirà la dura corazza. In Rio, Grace troverà un rifugio sicuro, e per la prima volta anche una speranza. Ma la missione è tutt’altro che semplice. Il pericolo a cui Grace sperava di essere sfuggita si è fatto più imminente che mai, trascinando lei e Rio verso un orizzonte nuovo e sconosciuto, in cui nessun posto può essere ritenuto sicuro. Seduzione, avventura e adrenalina conditi con un alto tasso di suspense.







Ciao Angeli oggi vi parlo del quinto libro della serie KGI di Maya Banks, un libro che ho atteso con ansia e trepidazione,e spero vivamente che sia pubblicata tutta la serie per intero.
Anche se è un stand alone vi consiglio di leggere almeno il libro precedente perché i due libri sono collegati dal il rapporto fra sorelle  Shea e Grace Peterson, due donne dotate di poteri telepatici e taumaturgici, nate da alcuni esperimenti. Ed è proprio con la cattura della protagonista Grace che si chiude il quarto libro e si apre questo, ma il protagonista non sarà uno dei Fratelli Kelly, bensì Rio, capitano di una squadra di supporto alla KGI, che parte in missione proprio per salvare Grace.

Sapevo che il bel Rio non mi avrebbe deluso, avevo delle aspettative molto alte che sono state soddisfatte pienamente, un maschio alfa e super sexy che mi ha catturato fin da subito; e poi lo confesso, io sono molto attratta da ex militari. Più di tutti è stato il suo lato romantico e protettivo a sorprendermi.



Le vicende che muovono la storia hanno inizio con la cattura di Grace da parte di un gruppo di mercenari. Messa a dura prova per i suoi poteri, sarà proprio Rio a farsi carico del suo ritrovamento, perché rimane colpito dal video di sorveglianza attraverso il quale assiste alla cattura della ragazza, ed proprio mentre guarda quel video che rimane subito colpito da Grace, percependo un sentimento forte e inspiegabile. Inizia così la ricerca di Grace che troverà in fin di vita tra le montagne, perché lei è riuscita a scappare dai suoi aguzzini. Oltre al dolore per le ferite fisiche, Grace è sfinita mentalmente, non riesce più a comunicare telepaticamente e a guarirsi, non sa chi sia l’uomo che la sta aiutando, ma nonostante questo si fida e si abbandona alle cure di lui.

«Non c’è proprio niente da dire, Grace. Tu sei mia. Sei stata mia fin dall’inizio. Sei stata spacciata da quando ho deciso che sarei stato io l’uomo che ti avrebbe riportata a casa.»

Rio la porterà nella sua casa in Belize, si prenderà cura di lei come un vero uomo e cercherà in tutti i modi di farle ritrovare se stessa. Quì Grace piano piano riacquisterà sicurezza e anche i suoi poteri, inizierà a comunicare telepaticamente anche con Rio, perché quella connessione tra loro c'è sempre stata. Però, proprio nel momento in cui le cose iniziano ad andare nel verso giusto, i protagonisti vengono messi nuovamente a dura prova. I mercenari che cercano Grace non si arrendono e il loro obbiettivo è averla in vita.



Ribadisco che questa a mio modesto parere è la serie più bella scritta dalla Banks, e questo, libro ne è la prova. In orizzonti sconosciuti i colpi di scena, l’adrenalina e quel pizzico di paranormale si susseguono senza fine, mentre leggi non sai mai cosa possa accadere, il mistero è sempre dietro l’angolo. Le scene hot non hanno bisogno di descrizioni, per me la Banks non ha nulla da invidiare a nessuno, sempre ben descritte e ad alto tasso erotico.

«Chi sei tu?» riuscì a sussurrare Grace, nonostante il nodo che le stringeva la gola.
A quel punto lui le fece un sorriso e i suoi denti bianchi brillarono contro la pelle scura. 
« Sono quello che ti tirerà fuori da questo inferno, e subito dopo darò la caccia a quei figli di puttana che ti hanno fatto del male e li ucciderò tutti, dal primo all'ultimo».

Sono rimasta piacevolmente colpita anche dal personaggio femminile di Grace, che può sembrare una donna fragile e invece è una donna dalla grande forza, di quelle che non si arrendono mai, che lotta fino alla fine e che antepone sempre il bene altrui al suo. Ha corporatura gracile, ma un immenso cuore. Ho percepito il suo dolore, quel buco nero dove si è ritrovata dopo quello che aveva passato,  e grazie alle descrizioni dell'autrice ho vissuto tutto insieme a lei.
Entrambi i protagonisti sono dei “duri” e molto altruisti, chi per un modo chi per un altro completandosi a vicenda. L’empatia tra di loro si percepisce già dalle prime battute; entrambi carichi di dolore e zone d’ombra riusciranno a venirne fuori con l’aiuto dell’altro. Le parole chiave del romanzo sono sicuramente "fiducia" e "amore".
Per le appassionate del genere questo libro non è assolutamente da perdere, e se siete frenate dalla parte che riguarda i “poteri” della protagonista, vi posso garantire che il tocco di soprannaturale dà una marcia in più a tutto il romanzo, già dal ritmo avvincente ma anche romantico, e poi, ritrovare tutto il “Team Kelly” al gran completo è un vero piacere.




ROMINA

KGI SERIES:

1# L'ora della verità  (Rachel & Ethan) 2# Nessuna via di fuga (Sophie & Sam) 3# Nascosti nell'ombra (Sarah & Garrett) 4# Sospiri nel buio (Shea & Nathan) 5# Orizzonti sconosciuti (Grace & Rio) 5.5#  Softly at sunrise (Rachel & Ethan)  6# Shades of gray  (P.J. & Cole) 7# Forged in steele (Maren & Steele) 8# After the storm (Eve & Donovan)9# When day breaks (Eden & Swanson) 
10# Darkest before down (Honor & Hancock) 11# Brighter than the sun (Zoe & Joe) 12# Senza titolo


Nessun commento:

Posta un commento