giovedì 29 giugno 2017

(NON) TI VOGLIO, CHRISTINA LAUREN. Blogtour e Recensione in anteprima.

SECONDA TAPPA DEL BLOGTOUR DEDICATO A "(NON) VOGLIO TE" DI CHRISTINA LAUREN: ECCO LA RECENSIONE IN ANTEPRIMA.







TITOLO: (Non) ti voglio

AUTORE: Christina Lauren

EDITORE: Leggereditore

PUBBLICAZIONE: 15 giugno ebook/29 giugno cartaceo 2017

GENERE: Contemporary Romance

PAGINE: 252

PREZZO: € 4,99 ebook, 14,90 cartaceo dal 29 giugno.


Il primo romance stand alone delle autrici bestseller #1 per New York Times e USA Today! Sexy e divertente, un richiamo irresistibile per le fan del duo e per le lettrici di Sophie Kinsella, Lauren Weisberger (Il diavolo veste Prada).

Carter e Evie si piacciono all’istante. Il fatto che lavorino per due agenzie concorrenti di Hollywood non basta per spegnere il fuoco che è divampato tra loro. Ma quando le due agenzie si fondono, parte una competizione spietata per occupare la stessa posizione e quella che sarebbe potuta essere una meravigliosa storia d’amore si trasforma in una guerra all’ultimo sabotaggio...

Angeli, oggi vi parlo di (Non) ti voglio, il nuovo libro del fantastico duo Christina Lauren. 
Evie e Carter si incontrano a una festa di amici comuni, la complicità tra i due si palesa fin da subito, tanto che decidono di scambiarsi i numeri e di rivedersi. Lavorano per agenzie concorrenti, ma questo non sembra essere un problema… almeno fino a quando, una mattina, scoprono che le loro aziende si sono fuse ed entrambi concorrono per la stessa posizione. 
Quella che sembrava una promettente storia d’amore si trasforma in una spietatissima competizione e, credetemi, i colpi bassi di certo non mancheranno.


Evie è una donna in carriera, una donna che colleziona relazioni finite male, una donna dinamica che sa il fatto suo e non si fa mettere i piedi in testa. Evie sa come svolgere il proprio lavoro ed è la migliore. 
Carter è un uomo ambizioso, cordiale e molto socievole. Carter è una di quelle persone affabili con le quali è impossibile non andare d’accordo. Carter sa come svolgere il proprio lavoro e lo fa maledettissimamente bene. 
Questa volta Christina Lauren ci hanno proposto due personaggi scoppiettanti, due personalità forti, due protagonisti stakanovisti che si buttano anima e corpo nel lavoro. Ci troviamo a Hollywood, il paese dei balocchi per gli aspiranti attori, e Evie e Carter sono due agenti.


(Non) ti voglio è un libro diverso dai soliti romanzi a cui le autrici ci hanno abituato. La storia è bella, i protagonisti ben caratterizzati e delineati, ma è mancata la dinamicità che contraddistingue Christina Lauren. A mio parere le autrici si sono focalizzate più sulla teoria che sui sentimenti dei personaggi. È vero, non mancano le scene divertenti e quelle erotiche, ma il risultato è decisamente sottotono in confronto ai libri precedenti. 
Il problema è che ho trovati alcune parti del libro abbastanza lente e a tratti noiose, e alcune dinamiche a un certo punto possono risultare ripetitive. Sicuramente si è percepita l’attrazione che unisce i due protagonisti, ma non la profondità dei loro sentimenti. La parte migliore è quando i due si fanno la guerra a colpi di dispetti: li ho adorati e mi sono fatta una sana risata. 
In tutta onestà da questo duo mi aspettavo molto di più, e forse è proprio questo il problema. Non sto dicendo che il libro non mi sia piaciuto, l’ho letto volentieri, solo che le aspettative erano alte e, purtroppo, non sono state del tutto eguagliate. Eppure le carte c’erano tutte, ma è mancato qualcosa. 
Nel complesso (Non) ti voglio è una lettura piacevole e leggera, una storia senza pretese da leggere sotto l’ombrellone. 
Non ci resta che aspettare il prossimo lavoro di Christina Lauren perché è sempre un piacere leggere i loro romanzi. 




7 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Io adoro questo duo!! Spero non mi deluda in questo libro...so già che non sarà mai come beautiful bastard...e chi la supera quella serie!!!

    RispondiElimina
  3. Sembra davvero un bel libro,spero di leggerlo presto!

    RispondiElimina
  4. Devo dire che ho adocchiato questo libro, per la particolarità della sua trama...
    E' in lista ❤
    La tua recensione mi ha un po destabilizzata, perchè anch'io come te ho ottime aspettative su questa lettura :(
    Spero di non restarne delusa... per il momento sono sempre dell'idea di volerlo leggere, poi ti farò sapere sicuramente il mio pensiero ❤
    Carini gli estratti ❤

    Partecipo molto volentieri al BlogTour e al Giveaway ❤
    Di seguito vi elenco tutte le regole che ho rispettato...
    Seguo tutti i blog partecipanti al BlogTour con il nome: Elysa Pellino
    La mia email: mora_1993_@hotmail.it
    Ho il mi piace a tutte le pagina Facebook dei blog partecipanti al BlogTour + alla pagina Facebook della casa editrice " Leggereditore " con il nome: Elysa Pellino
    Ho condiviso questa tappa su Facebook in modalità ( PUBBLICA ) taggando la pagina del blog " Book's Angels "
    LINK CONDIVISIONE: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10210444393919915?pnref=story
    - Ho completato il form in tutti i suoi campi...
    Grazie per la partecipazione!!
    Buona Fortuna a Tutti ❤

    RispondiElimina