venerdì 12 maggio 2017

TUTTO L'AMORE CHE MI MANCA, EMILY HENRY. Blogtour.



PER LA TAPPA DI OGGI DEL BLOGTOUR DI TUTTO L'AMORE CHE MI MANCA DI EMILY HENRY VI PROPONIAMO UN FOCUS SUI PERSONAGGI. 

 


TITOLO: Tutto l'amore che mi manca

AUTORE: Emily Henry

EDITORE: Newton Compton

PUBBLICAZIONE: 11 maggio 2017 

GENERE: Young adult/Paranormal

PAGINE: 416


PREZZO: € 4,99 ebook

Un caso editoriale
Una meravigliosa storia d'amore imperdibile
L’estate che Natalie trascorre nella sua piccola città del Kentucky, prima di partire per il college, inizia in un modo magico. Almeno fino a quando la ragazza non comincia a vedere cose strane. All’inizio sono solo delle fugaci visioni: la porta di casa è rossa invece che del solito colore verde, al posto di un negozio di fiori, appare una scuola materna. Quando la città sparisce per ore e al suo posto compaiono dolci colline e animali che pascolano, Natalie si rende conto che qualcosa non va. A un certo punto riceve anche la strana visita di un personaggio che lei chiama “nonna”, che le dice: «Hai tre mesi per salvarlo». La notte successiva, sotto le luci del campo da football del liceo, Natalie incontra un bel ragazzo di nome Beau, e allora è come se il tempo si fermasse e non esistesse più nulla. Nulla, tranne Natalie e Beau. 




Natalie, diciotto anni e un'adolescenza a dir poco singolare. Lei ha un dono, sin da piccola riceve delle strane visite, delle presenze che dialogano con lei e che le hanno causato non pochi problemi durante la crescita. I genitori adottivi, preoccupati da queste strane visioni, cercano in ogni modo di zittirle, attraverso una particolare terapia di desensibilizzazione, anche contro il volere di Nat. Perchè la verità è che Nat non vuole che spariscano, soprattutto quella che lei chiama "nonna", una vecchia signora emaciata che le narra storie sull'origine del mondo, spesso legate alla sua discendenza nativa americana.
Solo che una sera "nonna" farà a Natalie una rivelazione sconcertate: «Hai tre mesi per salvarlo». Chi deve salvare? Chi ha bisogno di lei? Perchè questo messaggio? 
Improvvisamente davanti a Natalie cominciano ad aprirsi le porte dello spazio e il tempo a volte sembra dilatarsi e poi, tutto torna di nuovo alla normalità.







Beau è il misterioso ragazzo dagli occhi nocciola intenso e i capelli lunghi, che fino alla notte dopo la rivelazione di "nonna", sembra non avere mai incrociato la stessa strada di Natalie. La sera dopo Nat lo incontra nella sua scuola. Bello, intrigante e sexy, una forte elettricità scorre subito tra loro e Beau starà vicino a Natalie, aiutandola a gestire questo suo strano mondo, perchè quando è con lui si sente di poter far fronte ad un universo che cambia in continuazione sotto i suoi occhi mentre il resto del mondo è ignaro di tutto.  
Lui sarà la sua ancora, comparirà magicamente ogni volta che ne ha bisogno, per starle vicino e insieme scopriranno cose che li avvicinano che non avrebbero potuto immaginare. Perchè in ballo c'è oltre, c'è il destino.


SEGUITE IL BLOGTOUR






1 commento:

  1. Beau l'ho trovato dolcissimo. Così presente, sicuro, protettivo. Il finale di questo romanzo è stato un susseguirsi di emozioni

    RispondiElimina