giovedì 4 maggio 2017

SAINT OF DENVER SERIES #3. AMORE SENZA RESPIRO, JAY CROWNOVER. Recensione in anteprima.




TITOLO: Amore senza respiro

AUTORE: Jay Crownover

SERIE: Saint of Denver #3

EDITORE: Harper Collins

PAGINE: 281

PUBBLICAZIONE: 4 maggio 2017 

GENERE: Contemporary romance 

COSTO: € 6,99 ebook; 16,00 cartaceo





Dixie Charmichael non è mai stata molto fortunata con le storie d'amore. Ed è frustrante, perché sembra che quasi tutti i suoi amici all'improvviso abbiano trovato l'anima gemella. Non che a lei manchino le occasioni di incontrare ragazzi interessanti, visto che, con i suoi occhi da cerbiatta, i riccioli sbarazzini e tutte le curve al posto giusto è decisamente sexy. Il più intrigante di tutti è senza dubbio Dash Churchill, un ex soldato ombroso e scostante che fa il buttafuori nello stesso locale in cui lavora lei. Si capisce al volo che è di passaggio e non intende mettere radici in città, e per questo Dixie farebbe bene ad andarci cauta con lui: l'attrazione va bene, un po' di divertimento e magari del buon sesso anche, ma deve stare attenta al proprio cuore. Perché anche se Church sembra catturato dal suo sorriso contagioso e dal suo ottimismo, Dixie sa comunque troppo poco di lui. L'unica certezza è che loro due sono diversi come il giorno e la notte, e iniziare una storia con un tipo così potrebbe distruggerla. Ma a volte, semplicemente, il cuore non lascia altra scelta.





Amore senza respiro è il terzo libro della serie Santies of Denver di Jay Crownover, i protagonisti sono Church e Dixie - rispettivamente buttafuori e cameriera nel locale di Rome.
Dixie sogna il grande amore, vuole sposarsi e crearsi una famiglia tutta sua, proprio come hanno fatto i genitori. È innamorata di Church, lo è da un po’, ma lui non sembra interessato, nonostante Dixie non simuli in alcun modo il proprio interesse. Ma, quando un giorno Church si presenta alla sua porta per chiederle un favore, Dixie accetta immediatamente, decisa a non lasciarsi sfuggire questa occasione. Lascia la sua vita, il suo cane, la sua casa, il suo lavoro e segue l’amore della sua vita.
Questa è una storia di perdita, di paura, di rifiuto e poi di accettazione, coraggio e ritrovo.
Dixie è una sognatrice, una persona positiva, sempre pronta ad aiutare il prossimo, a farsi in quattro per gli altri. Dixie è un raggio di sole, affronta le angherie della vita con un perenne sorriso sulle labbra. Dixie è una combattente, lotta per l’uomo che ama, lo capisce, lo aiuta, lo incoraggia e gli fa forza. Dixie è una persona splendida, un personaggio che ho pienamente apprezzato.
Church è l’opposto di Dixie: troppo taciturno, non sorride mai, è sempre pronto al peggio. Church fugge da un passato doloroso che lo ha portato a compiere delle scelte sbagliate, ad allontanarsi dalla sua famiglia per dieci lunghi anni. La verità è che Church ha dovuto affrontare le brutture della vita sin dalla nascita a causa del colore della sua pelle, ha combattuto contro il razzismo della gente per anni, ha perso in modo atroce le due donne della sua vita. Church crede, lasciatemi passare il termine, di portare sfiga. Vi potrà sembrare strano, Angeli, ma è proprio così.


Amore senza respiro è un romanzo pieno di sofferenza e di crescita, la crescita di Church per l’esattezza. Nonostante l’aspetto da duro quest’uomo è fragile, si fa dominare dalle sue paure, si nega la felicità a causa delle sue convinzioni, ma Dixie lo aiuterà ad affrontare il passato con la sua dolcezza, l’amore incondizionato e la sua forza d’animo. 
Di solito sono i protagonisti maschili quelli che lasciano maggiormente il segno, ma non in questo caso. Dixie è una grande donna, non ha fatto alcun passo falso, è sempre stata coerente e la ho ammirata dalla prima all’ultima parola. Non sto dicendo che Church non sia una bel personaggio, ma è solo grazie alla ragazza dai capelli rossicci se è uscito fuori la sua vera personalità. 
È chiaro fin dalle prime pagine che Church non sia così disinteressato come vuol far credere, ma il suo percorso di accettazione sarà lungo. Riuscirà a lasciarsi andare e a non precludersi quell’amore a cui prova a resistere con tutte le sue forze con l’aiuto dell’uomo che lo ha cresciuto, Jules. Ho apprezzato tutti i personaggi secondari, ma Jules mi ha totalmente conquistato con la sua saggezza e la sua bontà smisurata.


Amore senza respiro è un’altalena di emozioni, vi farà sorridere e rattristire, vi farà arrabbiare ed emozionare, vi terrà con il fiato sospeso. E le scene erotiche… Ne vogliamo parlare? No, Angeli, non ci sono parole per descriverle, dovete leggerle. Questi due fanno scintille, sono spudorati. 
Jay Crownover ci ha regalato un altro libro degno di nota, ma in fondo questa donna sa come arrivare al cuore del lettore. I suoi romanzi non sono mai scontati e sa trattare temi importanti con un’invidiabile delicatezza. Se proprio devo trovare un difetto a questo romanzo è che a volte l’ho trovato prolisso, alcuni concetti sono spiegati con insistenza e troppe volte per i miei gusti.
Se avete letto i precedenti lavori di questa meritevole autrice, non potete perdervi Amore senza respiro, una storia che vi lascerà senza fiato.




CONTINUATE A SEGUIRE IL BLOGTOUR




UNA COPIA CARTACEA DI AMORE SENZA RESPIRO STA SPETTANDO PROPRIO VOI, ECCO COME FARE PER AVERLA.


1. Iscriversi come lettori a tutti i blog che ospitano il  blogtour.
2. Commentare ogni tappa.
3. Seguire su Facebook la pagina Harper Collins Italia.
4. Condividere sul proprio profilo in modalità pubblica.
5. Accedere al form rafflecopter.












SAINT OF DENVER

Leveled (Amore senza paura)
1. Built (Amore senza limite)
2. Charged (Amore senza regole)
3. Riveted (Amore senza respiro)
4. Salvaged

9 commenti:

  1. Non vedo l'ora di conoscere Church e Dixie! Dalla recensione si capisce che Dixie non si arrende mai, persegue il suo obiettivo fino a che non lo conquista... e se questo è Church... mmmm...
    Partecipo al blogtour!
    Grazie

    RispondiElimina
  2. Recensione stupenda e trama travolgente ♡.♡
    Un connubio perfetto!!!
    Church e Dixie mi conquisteranno ♡

    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Facebook: Rosy Palazzo

    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=880458295439236&id=100004252210765

    Grazie mille per l'opportunità ♡

    RispondiElimina
  3. Che recensione e che trama wow!! Non vedo l'ora di leggere questo libro 😍😍 La mia email è: Jess_serra@libero.it 🍀🐞

    RispondiElimina
  4. mi è piaciuta la tua recensione, si vede che ti è piaciuto il libro! mi ispira! ;)
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  5. Bellissima la tua recensione,la storia di Church e il suo percorso di crescita meritano davvero di essere letti,e spero di riuscirci presto!
    lauradomy@hotmail.it

    RispondiElimina
  6. Bellissima recensione, complimenti.
    Ho messo mi piace nella pagina Fb di Harper Collins Italia,
    seguo il blog con: Elisa Zerbo,
    Fb: Elisabetta Zerbo,
    email: metal.1985rockpuro@email.it ,
    link condivisione:
    https://www.facebook.com/ely46/posts/1304794939639207?pnref=story

    Grazie per questa splendida opportunità :)...

    RispondiElimina
  7. Una trama davvero coinvolgente e una stupenda recensione!sempre più curiosa di leggere il libro e saperne di più

    RispondiElimina