martedì 9 maggio 2017

PRENDITI CURA DI ME, LISA DESTINY. Recensione.


TITOLO: Prenditi cura di me

AUTORE: Lisa Destiny

SERIE: Prenditi cura di me #1

EDITORE: Self publishing

PUBBLICAZIONE: 9 settembre 2015

GENERE: New adult

PAGINE: 540

PREZZO: € 1,99 ebook

Lei è Elena Desi, bella ed ingenua diciannovenne che sta per iniziare una nuova vita a New York. 

Arrivata in America frequenta lo stesso College di Marco, il suo migliore amico, nonché ex ragazzo. Si conoscono da sempre, sono cresciuti insieme ed hanno condiviso gioie e dolori. Quando Elena lo rivede dopo due anni si rende conto che il sentimento che provava per lui è sempre lo stesso. Marco è stato il suo unico ragazzo, la persona che conosce il suo tormentato passato, e a cui vorrà sempre bene … ma tutto cambia quando Elena incontra per la prima volta gli occhi azzurri di Chris. 
Chris Kane è bellissimo, sexy da morire ed è il quarterback della squadra di football del College. Elena è attratta da lui, ma sa che non cadrà nella sua trappola; non potrebbe mai aprire il suo cuore a nessuno. 
Soprattutto non ad un ragazzo come lui, che è arrogante, irascibile ed ha dietro di sé una fila di ragazze disposte ad ogni cosa per un suo sguardo. 
Quando però trascorrono del tempo insieme, Chris dimostra ad Elena la sua dolcezza, la sua premura, la sua protezione e le barriere che lei aveva faticosamente costruito negli anni, a causa del suo difficile ed orrendo passato, crollano. 
Chris è l’unico in grado di leggere nel profondo della sua anima e lei sente di provare qualcosa di speciale per lui. 
Ma quando Marco le rivela i suoi veri sentimenti, Elena deve prendere una decisione: 
Stare con chi sa tutto di lei, o stare con l’unico ragazzo capace di guarire le cicatrici del cuore? 



Lisa Destiny non puoi lasciarmi così! No, non puoi! Sono arrivata alle ultime pagine col terrore che finisse proprio in questo modo... Quanto dovrò aspettare soffrendo in silenzio? Un cliffhanger prevedibile ma non per questo meno doloroso. Prenditi cura di me è stato un libro rivelazione, comprato per caso e iniziato per staccare un po' dalle ultime letture. Non mi aspettavo di ritornare adolescente insieme ai protagonisti, scalpitare insieme a loro per il primo amore, la prima volta, la gelosia furiosa. Tre protagonisti le cui caratteristiche sono delineate e chiare sin dalle prime pagine, cosa che aiuta il lettore a schierarsi subito da una parte o dall'altra. Io non ho avuto dubbi: il mio cuore ha mancato un battito appena è comparso Chris. Non c'è mai stata sfida con Marco. Perchè? Semplicemente perchè Chris, nonostante le reazioni plateali ed eccessive, è innamorato pazzo e io ho amato alla follia la trasformazione da "me le faccio tutte" ad "amerò solo te per sempre". Marco invece si è rivelato troppo tardi, avrebbe dovuto agire molto tempo prima. Ho trovato alcune scene stucchevoli, così come alcuni comportamenti dei protagonisti (specie quelli di Chris e di tutti i corteggiatori di Elena pronti a prendersi un cazzotto sul naso solo per sfiorare la mano di una ragazza appena conosciuta e vista per tre secondi d'orologio) eccessivamente romanzati e ripetitivi eppure ben inseriti nel contesto e nello svolgimento della trama. Il testo necessita sicuramente di una revisione accurata, sia dal punto di vista grammaticale che sintattico, ed è un vero peccato perchè la storia, da sola, regge l'intera impalcatura. Probabilmente avrei valutato questo libro con il massimo dei voti, se solo ci fosse stato un lavoro di editing alle spalle.
Le emozioni non mancano, la capacitá di incuriosire il lettore e tenerlo incollato alle pagine risucchiandolo in un vortice di sensazioni, tumulti e batticuore neanche.
Messaggio per Elena: lascia perdere Marco, buttati il passato alle spalle. Messaggio per Chris: smettila di farti paranoie e di vedere il marcio dove non c'è; l'uomo geloso ci piace da morire (e tu sei fantastico quando li picchi T U T T I) ma quando è troppo è troppo, e te lo dice una tua super fan. Messaggio per Marco: fatti una vita! E, soprattutto, fatti da parte :P 






PRENDITI CURA DI ME SERIES

#1, Prenditi cura di me: solo tu puoi guarire le ferite dell'anima e le cicatrici del cuore


#2, Sei parte di me

#3, Per sempre io e te

#4, Nient'altro che te

#5, Mai più senza te 

#6, Il bisogno che ho di te

#7, Ho sempre voluto te






Nessun commento:

Posta un commento