martedì 30 maggio 2017

PAPER PRINCESS, ERIN WATT. Recensione in anteprima.






TITOLO: Paper Princess

AUTORE: Erin Watt

SERIE: The Royals Series #1

EDITORE: Sperling&Kupfer

PUBBLICAZIONE: 30 maggio 2017 

GENERE: Young adult romance

PAGINE: 352

PREZZO: € 8,90 ebook; € 14,90 cartaceo

Questi Royals ti rovineranno.

Ella Harper è una sopravvissuta, una pragmatica ottimista.

Ha passato tutta la vita viaggiando di città in città con la madre volubile, lottando per sbarcare il lunario e sperando un giorno di risalire da quei bassifondi.
Ma dopo la morte della madre Ella rimane completamente da sola.
Fino a quando appare Royal Callum, strappando Ella dalla povertà e gettandola nel suo magnifico palazzo tra i suoi 5 figli, che odia profondamente.
Ogni ragazzo Royals è più magnetico dell'altro, ma nessuno è accattivante quanto Royal Reed, ragazzo determinato a rispedirla nei bassifondi dalla quale proviene.
Reed non la vuole. Lei non appartiene ai Royals.
Potrebbe avere ragione.
Ricchezza.Eccessi. Insidie.
E' come se Ella non avesse mai sperimentato nulla prima, e se vuole sopravvivere in quel palazzo, dovrà presto imparare a emettere i propri decreti Reali.


I Royal ti distruggeranno, e le premesse ci sono tutte.
Ella Harper per la maggior parte della sua vita ha dovuto lottare per sopravvivere. Insieme alla madre ha vissuto alla giornata, non sapendo mai se sarebbe riuscita a sbarcare il lunario. Ogni lavoro era consentito e la facilità della madre di Ella ad innamorarsi di qualsiasi uomo ha reso la loro vita instabile e fatta di continui cambiamenti.
Quando Ella compie quindici anni si trova di fronte una realtà ancora peggiore. La madre si ammala gravemente e le loro poche risorse finanziarie non le permettono di curarsi, quindi Ella si costringe a qualsiasi tipo di lavoro, di giorno e di notte, pur di aiutare la madre in fin di vita.
Lei ha sempre sognato un'istruzione decente, un lavoro che potesse permetterle di vivere degnamente e una casa che potesse definirsi tale. 
Giura a se stessa che un giorno avrà tutto questo e a costo di mentire a chiunque, falsifica la firma della madre deceduta e si iscrive a scuola.
Cerca di incastrare disperatamente studio e lavoro, ogni genere di lavoro, perchè è l'unico modo per poter sopravvivere e crearsi quella vita che tanto brama, anche se questo significa spogliarsi davanti a uomini di qualunque età a soli 17 anni.
Un giorno come tanti altri, si presenta a scuola con il solito ritardo dettato dagli orari massacranti di lavoro, e viene richiamata nell'ufficio del preside.
Pensa al solito richiamo, e invece non sa che la sua vita sta per essere stravolta da un uomo, e non uno qualunque.


Callum Royal si presenta a lei come suo tutore legale, e appena la vede sa per certo che lei è la persona che cerca disperatamente da mesi.
I suoi capelli biondissimi e gli occhi azzurri come il cielo, sono lo specchio indiscusso di Steven O'Halloran, padre biologico di Ella, morto in un incidente aereo da poco tempo.
La ragazza incredula, scappa a gambe levate nella speranza di poter dimenticare la presenza di quest'ultimo.
Non vuole sapere nulla dell'uomo che l'ha abbandonata, ma Callum sarà molto convincente e le farà capire che ha scelta: deve seguirlo, ed in cambio lui le darà tutto ciò che ha sempre voluto, istruzione, una casa e soldi. 
Molti, moltissimi soldi.
Chi mai rinuncerebbe ad una tale opportunità?
Però non è tutto oro quello che luccica e nulla sarà così semplice come sembra, perchè al suo arrivo nel palazzo dei Royal, avrà a che fare con i cinque figli di Callum, che tutto vogliono, tranne un estranea in casa.
Da subito i ragazzi sono ostili in maniera brutale.

Rimango a bocca aperta, anche se impercettibilmente, prima di ricompormi e affrontare la manifestazione di aggressività proveniente dal piano di sopra.
Non permetterò che vedano quanto mi innervosiscono, ma cavolo se sono nervosa.
Anzi, sono intimidita.
I Royal non sono come me li aspettavo.
Non sembrano degli stronzi ricchi vestiti alla moda, ma pericolosi teppisti in grado di spezzarmi come un ramoscello.
Ciascuno di loro è alto almeno quanto il padre, di sicuro più di un metro e ottanta, ed esibisce una montagna di muscoli, chi più, chi meno: i due a destra sono più snelli, i due a sinistra, invece, hanno spalle larghe e braccia scolpite.
Devono essere sportivi; nessuno ha muscoli del genere se non si allena fino a sputare sangue.

Non la degnano del minimo sguardo, non la vogliono vicino e soprattutto non la vogliono in quella casa.
Il più accanito della famiglia é Reed Royal. Capo indiscusso della banda, nonché della scuola, al pari di un vero teppista dei bassifondi fa terra bruciata intorno a lei, giudicandola e additandola senza nemmeno conoscere i suoi trascorsi. Sa quel che basta per reputarla un'opportunista qualunque, disposta a tutto pur di avere i loro soldi.
Ma calpestare Ella non sarà un impresa così semplice.
La vita le ha insegnato ad essere una dura, a non farsi abbattere dalle avversità e soprattutto e fregarsene dei giudizi della gente.
Non sarà sempre semplice, però...
I ragazzi si impegneranno davvero molto per metterla in difficoltà contro tutto e tutti.

È difficile credere che questa ora sia la mia vita; due anni di insulti da parte dei ragazzi Royal sono una passeggiata in confronto a quanto ho passato.
Non mi devo preoccupare di avere cibo a sufficienza o un posto per dormire.
Non devo spostarmi di città in città, in cerca di facili guadagni.
Non devo stare al capezzale di mamma guardandola piangere e tremare dal dolore senza potermi permettere le medicine che metterebbero fine al suo tormento.
Quei ricordi mi provocano una stilettata di dolore.

Quando Ella sarà in grado di far capire a tutti i motivi per cui ha accettato l'aiuto di Callum, piano piano i ragazzi Royal si ammorbidiranno nei suoi confronti e iniziaranno "quasi" a farla sentire una di famiglia.
Ma quanto durerà?
Potrà mai riuscire a sentirsi davvero una Royal come Callum vorrebbe?
Forse col tempo ci sarebbe anche riuscita se il suo maledetto cuore non avesse iniziato a battere in maniera innaturale per il battagliero Reed.
Per entrambi fin da subito è chiara una forte attrazione ma che sembra più dettata dalla rabbia e dall'ostilità, che da un vero sentimento.
Il cuore di Reed riuscirà a sciogliersi come quello di Ella?
Segreti e sotterfugi si nascondono dietro ai volti di tutti i Royal, e le minacce sottili che sono dietro l'angolo sono le più infide.
Mai fidarsi di un Royal. 
I Royal distruggono tutto ciò che toccano.
Il loro malessere interiore è deleterio... e ti porta in fondo insieme a loro.
I Royal ti distruggeranno.


Ragazze, io mi sono innamorata di questa storia!
A parte qualche piccolo clichè, mi sono immedesimata alla grande in tutto questo contesto meraviglioso.
Ho vissuto con loro ogni tipo di emozione: dalla rabbia, all'odio, dal tormento al desiderio.
Ho guardato con i loro stessi occhi. Ho sentito battere i loro cuori e li ho sentiti spezzarsi con una forza inaudita.
I Royal sono davvero tutti incasinati!
La perdita prematura della moglie e madre di questa famiglia, li ha gettati in un limbo di devastazione personale davvero allarmante.
Il povero Collum, si sente responsabile di tutto, dalla morte della moglie, alla vita sregolata dei figli e non riesce a dettare delle regole senza sentirsi per primo oppresso dalla vita stessa.
Si è gettato da subito in una relazione con un'altra donna molto più giovane di lui, che oltre a non soddisfarlo, lo fa apparire agli occhi dei figli come un qualsiasi puttaniere di strada.
I ragazzi, hanno tanta di quella rabbia repressa in corpo, che la lasciano defluire nelle maniere più disparate: dalle scommesse clandestine, all'alcol, al sesso, alle scazzottate notturne.
Insomma, non è così semplice avere a che fare con loro.
E se non ti vedono di buon occhio, si salvi chi può!
Paper Princess è una storia da leggere assolutamente. Lo stile di Erin Watt è avvincente (e sapendo chi si cela dietro questo pseudonimo non avevo nessun dubbio), appassionato e ti cattura fin dalle prime pagine.
Odierete e amerete alla follia tutta la famiglia Royal e non vedo l'ora che arrivi il secondo capitolo per fiondarmi ancora nella lettura di questa meravigliosa serie.





BOOKTRAILER FANMADE REALIZZATO DA DEDALO MADE


SEGUITE IL BLOGTOUR





45 commenti:

  1. In questo istante mi sfugge il momento in cui sono rimasta piacevolmente impressionata dalla lettura di un bel romanzo... nei miei pensieri c'è solo Paper Princess. Sono ossessionata da questa storia e come l'effetto che dà una sostanza stupefacente ne voglio ancora, ancora e ancora...

    RispondiElimina
  2. Sono una Queen non posso non leggere delle mie principesse 😍😍

    RispondiElimina
  3. sapete che non leggo recensioni... al max le sinossi... questo paper Princess ormai lo leggerò quando sarà terminata... quindi pace e calma 😊

    RispondiElimina
  4. Ancora non lo ho letto ma ho sentito parlare bene di questo libro...non vedo l'ora di leggerlo

    RispondiElimina
  5. Bellissima recensione *-* Ammetto di aver cominciato a leggere questo libro con molte riserve, ma mi sono ricreduta alla grande! Ho cominciato a leggere e non sono più riuscita a staccarmi, creandomi una vera e propria dipendenza per questi personaggi. Non vedo l'ora di leggerne il seguito!!!

    RispondiElimina
  6. Devo dire la verità, ho sentito pareri contrastanti e sono un po' scettica ma comunque curiosissima di leggerlo...spero di poterne avere una copia!
    Email: spatolaveronica@gmail.com

    RispondiElimina
  7. Attendiamo con ansia il seguito <3

    RispondiElimina
  8. Tanti sono i pareri su questo libro, molti discordanti!
    Questa recensione mi ha fatto venire voglia di leggere il romanzo 💜

    RispondiElimina
  9. amore a prima lettura!!come dici tu a volte è stato amore/odio soprattutto per Reed...ma alla fine non puoi che amarlo...l'ho trovato kmq originale e fresco e non vedo l'ora di leggere il secondo...una pecca non mi è piaciuto kmq ci ha lasciato...non si fa...

    RispondiElimina
  10. molto carina la tua recensione, anche se vedo che non ti è piaciuto al 100x100. io però sono curioso di leggerlo

    RispondiElimina
  11. Che bella recensione! Mi hai incuriosito tantissime, ora ho un nuovo libro da aggiungere alla mia lista.
    Ci credo che il cuore di Ella si scioglie per Reed, tutti nel nostro piccolo amiamo i cattivi e stronzi della situazione 😂

    RispondiElimina
  12. l'ho letteralmente adorato. aspetto con ansia il 27 per il seguito <3

    RispondiElimina
  13. Io devo assolutamente leggere questo libro, mi incuriosisce troppo! 😍

    RispondiElimina
  14. Mi ha incuriosita la mole di commenti negativi su scene di sesso, violenza varia e per curiosità l'ho letto. Mi è piaciuto ho odiato l'autrice per come ha teminato il libro (non si fa così!) ma vorrei sapere se io ho letto un altro libro perchè non è assolutamnete come lo hanno fatto apparire, adesso aspetto il secondo DEVO SAPERE!

    RispondiElimina
  15. Mi ha incuriosita la mole di commenti negativi su scene di sesso, violenza varia e per curiosità l'ho letto. Mi è piaciuto ho odiato l'autrice per come ha teminato il libro (non si fa così!) ma vorrei sapere se io ho letto un altro libro perchè non è assolutamnete come lo hanno fatto apparire, adesso aspetto il secondo DEVO SAPERE!

    RispondiElimina
  16. Davvero tanto curiosa di leggerlo!bella la tua recensione e adoro anche la cover:)

    RispondiElimina
  17. Tutte le vostre recensioni sono fantastiche e invogliano un sacco alla lettura. Ho adorato Paper Princess da subito. Mi sono innamorata dei Royal e un libro che ti entra dentro e non te lo scordi più.

    RispondiElimina
  18. Tutte le vostre recensioni sono fantastiche e invogliano un sacco alla lettura. Ho adorato Paper Princess da subito. Mi sono innamorata dei Royal e un libro che ti entra dentro e non te lo scordi più.

    RispondiElimina
  19. Recensione interessante... Sono curioso di leggere il libro ;)

    RispondiElimina
  20. Complimenti per la recensione, questa storia mi incuriosisce tantissimo, appena avrò un pò di tempo libero spero di poter leggere il libro:)

    RispondiElimina
  21. Non vedo l'ora di poter leggere questo romanzo,ne sento solo parlar bene *-* Recensione meravigliosa!

    RispondiElimina
  22. Libro bellissimo che ti tiene incollato alle pagine fino alla fine!! Ho amato tutta la famiglia royal ma sopratutto vorrei avere un amica come Ella!!!
    Voglio la il secondo SUBITO!!!

    RispondiElimina
  23. Recensione accattivante e che ti invoglia a leggere il libro!
    Ho letto molti pareri discordanti su questo libro...e siccome io vado al contrario più sono discordanti più ho la curiosità di leggerlo!!!

    RispondiElimina
  24. la trama è davvero straordinaria recensione che ti spinge a leggere il libro ci sono tutti i motivi per non vedere l'ora di avere il libro tra le mani

    RispondiElimina
  25. E' da quando vedo questo libro che mi ispira, anche solo dalla copertina! Ma ovviamente non si giudica un libro dalla copertina e anche la trama è interessante! Sono contenta di vedere in giro recensioni positive, così come questa *-*

    RispondiElimina
  26. Questo libro c'è chi lo ama e chi lo odia..a me piacerebbe leggerlo per vedere da che parte stare..anche se da questa recensione l'ago della bilancia pende più sulla seconda

    RispondiElimina
  27. I miei preferiti sono Reed ed Easton! *_* Non vedo l'ora che venga il 27 per poter leggere il secondo! I Royal sono una dipendenza ❤
    Bellissima recensione 😍😍

    RispondiElimina
  28. Bellissima recensione, complimenti ragazze. Personalmente ho amato questa storia e non vedo l'ora di leggere il seguito ❤️❤️❤️❤️

    RispondiElimina
  29. Ne parlano tutti bene quindi lo leggerò

    RispondiElimina
  30. Sincera ancora non ho letto questo libro, perché mi sale il panico a sapere che non saprò come finisce, ma una mia amica che mi fido me ne ha parlato benissimo quindi lo leggerò sicuro ����♥️

    RispondiElimina
  31. Ciao Cinzia, bella recensione! È un libro alquanto curioso...nel senso che la protagonista peperina si ritrova una bella gatta da pelare con tutti i membri della famiglia Royal...a quanto pare tutti tipi tosti!! Son molto curiosa di leggere questo libro...e il seguito!! ;-)

    RispondiElimina
  32. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  33. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  34. So che crea dipendenza....ma sono curiosa di leggere questo romanzo..anche solo per vedere se é realmente bello come dicono...so già che mi mangierò il fegato in attesa dei seguiti!!ma chissà potrei aggiungere un ipotetico fidanzato libroso alla mia lista...se non piú di uno a quanto pare!!😜😜

    RispondiElimina
  35. Sembra davvero una lettura must, e la sto bramando da quando è uscita! Non vedo l' ora di potermela godere ������

    RispondiElimina
  36. Hanno fatto addirittura dei servizi nei tg su questa seria...Sicuramente la storia sarà diversa, ma di base ricorda tanto "uno splendido disastro" della McGuire. Comunque se è scritto bene e coinvolgente come dici tu, lo voglio assolutamente leggere!

    RispondiElimina
  37. Non vedo l'ora di poterlo leggere e dire la mia *.*
    I pareri sono molto discordanti :D

    RispondiElimina
  38. Ho letto il libro e nonostante sia una storia già sentita ti prende e ti porta a continuare la lettura! E poi finisce a cavolo e quindi ti fa desiderare il secondo subito!
    Ho letto molte recensioni contrastanti ma a me è piaciuto! Niente di nuovo ripeto, soliti cliché che però ti catturano e poi La lla è mitica! Stranamente il Royal che mi ha colpito più di tutti è Gideon che fa due piccole apparizioni! Voglio leggere la sua storia!

    RispondiElimina
  39. Recensione interessante! Sto leggendo un sacco di pensieri contrastanti su questo libro e sono sempre più curiosa di conoscere questi royal! Grazie per l'opportunità

    RispondiElimina
  40. Ho paura di esserw distrutta anch'io dai Royal 😂
    Vedo che sono state tutte rapite
    Ma sono curiosa quindi rischierò ;)

    RispondiElimina
  41. Bella recensione, invoglia a leggere il romanzo!
    Ma a causa del finale in sospeso, leggerò la serie appena usciti i primi tre libri, così da non crearmi ansie inutili nell'attesa xD

    RispondiElimina
  42. Un bellissimo romanzo è proprio il genere che piace a me, una lettura piacevole e molto romance l'unico difetto è che avrei voluto avere subito il seguito per leggerlo e sapere come sarebbe finito... Che lieto fine avranno i due protagonisti? stupendo!!!! 😍😍😍

    RispondiElimina