giovedì 18 maggio 2017

100 PROOF, SHANORA WILLIAMS. Relese blitz+Recensione.

SBPRBanner-100PROOF-ReleaseBlitz

100 Proof, an all-new taboo STANDALONE romance from Shanora Williams is LIVE!

100 Proof



100 Proof by Shanora Williams
Release Date: May 18th, 2017
Genre: Contemporary Romance



Ero il poveraccio. Quello incasinato. Il disperato senza futuro. Lui era il ragazzo ricco. Quello intelligente. Quello che aveva tutto. I miei genitori apprezzavano tutto quello che faceva, mentre io ero famoso per essere la loro più grande delusione. Non ho seguito la strada che avevano spianato per me. Ho bevuto, mi sono divertito e ho fatto tutto ciò che volevo. Non potevo vivere senza sballarmi, il fuoco che scorreva nelle me vene dopo ogni sorso me ne faceva desiderare di più. Ma poi la conobbi, e all'improvviso bere non contava più nulla. Le feste non erano poi così divertenti. Quel fuoco ardente, per una volta veniva per secondo. Mi perdevo in lei, desiderandola più della mia stessa esistenza. Ma anche con lei, ho rovinato le cose. Adesso lui è con la donna che amo e forse può anche averla, ma quello che deve sapere è che anche con tutti i suoi soldi, quella bella casa, quelle macchine costose, la sua mente, il suo corpo e la sua anima, apparterranno a me per sempre. E non mi dispiace, fratello, perché lei prima era mia.

I was the low life.
The screw up.
The hopeless one with no future.
He was the rich guy. The smart one. The one who had it all.
My parents admired everything he did, while I was known for being their greatest disappointment. I didn't follow the path they paved for me.
I drank and partied and did whatever the hell I wanted. The buzz was something I couldn't live without - the fire that filled my veins after each sip always kept me running back for more.
But then I met her, and suddenly the drinks didn't matter. The parties weren't as fun. That fiery buzz came second for once.
I drowned only in her, wanting her more than I wanted to exist.
But even with her, I screwed things up.
Now, he's with the woman I love. And he may have her, but what he should know is that even with all of his money, that nice house, and his expensive cars, her mind, body, and soul will always belong to me.
And I'm not sorry about it, brother, 'cause she was mine first.




Oggi ho il piacere di parlarvi del nuovo romanzo di Shanora Williams, una delle autrici indie più in voga del panorama romance d’oltre oceano. Ho conosciuto Shanora qualche anno fa quando per caso venni attratta dalla sinossi di un suo romanzo; il romanzo in questione era Beware, primo di una bellissima duologia con un protagonista maschile bellissimo e c….tissimo, proprio come quelli che piacciono a me, e da quel primo romanzo non ho più smesso di seguirla. Cerco sempre di trovare uno spazio per leggere i suoi romanzi, perché ogni volta riesce a compiere una magia: che si tratti di un romance, di un dark, che racconti di tradimenti, di morte non fa differenza, ogni singola volta riesce a rapirmi e a scuotermi dentro con le sue parole, sia nel bene che nel male, e anche questa volta è andata così. 


In “100 Proof” racconterà la storia di un amore pericoloso e selvaggio, un amore malato che può distruggerti e trascinarti all’inferno. Racconterà di Vinny e Marley, due anime perdute, due pezzi dello stesso puzzle destinate forse a non ritrovarsi mai più. 
Ma entriamo nei dettagli. Vinny e Marley provengono da due mondi diversi, lui appartiene a una famiglia ricca, ma è considerato la pecora nera di casa per via della vita sconsiderata che conduce, ma è a causa dell’indifferenza della famiglia che si rifugia e cerca sollievo nell’alcol e nella droga, questo fino a quando ad un party incontra Marley.
Marley a differenza di Vinny proviene da una famiglia modesta, è una ragazza semplice che vive però una situazione familiare terribile: una madre poco attenta e succube del marito e un padre violento. Tutto quello che vuole è scappare via dall’inferno nel quale è costretta a vivere e in Vinny troverà la sua via di fuga. Insieme condurranno una vita fatta di eccessi, di sesso, alcol e droga, ma ciò che in un primo momento li unisce, finirà per separarli. Un tragico evento sconvolgerà le loro vite e per Marley sarà quasi come risvegliarsi dal torpore che la avviluppa. Per quanto ami tremendamente Vinny, sente che lui la sta trascinando all’inferno, lo stesso inferno che lui stesso vive e che giorno dopo giorno lo sta logorando dentro e prima o poi, lo porterà a distruggersi, e per questa ragione decide di lasciarlo.
Due anni e mezzo dopo aver perso l’amore della sua vita, Vinny si è rimesso in sesto, è stato in riabilitazione e non tocca più né alcol né droga. In tutto quel tempo però, non ha mai smesso di pensare a Marley, la ama ancora, é grazie all’amore che nutre per lei che ha smesso con tutta quella merda che lo stava distruggendo. Adesso vuole ritrovarla e riprendersela, ma il destino non la pensa allo stesso modo e gli giocherà un brutto tiro. Le loro strade si incroceranno nuovamente, ma questa volta Marley non sarà più la “sua”, apparterrà ad un altro uomo, un uomo che detesta con tutto se stesso, il fratello minore Lloyd, al quale è promessa in sposa. La Marley di un tempo, quella di cui era innamorato, non esiste più, quella donna che sta accanto ad un uomo superficiale e infido come il fratello non può essere la sua Marley. 
Vinny allora, vuole vederci chiaro, tantissime saranno le domande e pochissime saranno le risposte, ma non rinuncerà facilmente all’amore della sua vita. Adesso come tre anni prima ha ancora bisogno di lei, ha bisogno di perdersi in lei, di ubriacarsi di lei per non perdersi ancora una volta. Riuscirà a riprendersela? 
Quella che credevo una lettura facile e semplice, si è rivelata una storia devastante, un lungo e tortuoso viaggio nelle emozioni che mi ha tenuta incollata alle pagine fino a notte fonda.


Una storia vera, cruda, struggente, di amore, odio, rinunce, dipendenza e redenzione, con due protagonisti imperfetti, ma sono proprio queste imperfezioni a renderli reali. Impareranno dai loro stessi errori e compiranno un lungo viaggio di crescita e redenzione.
Ho amato alla follia Vinny con tutti i suoi difetti, ha commesso innumerevoli sbagli, ma l’amore che prova per Marley è così vero e sincero, che non si riesce a non perdonarlo e non si può non soffrire con lui e per lui.
L’autrice ha fatto un lavoro perfetto con il suo personaggio, è riuscita a renderlo reale, credibile. Leggendo i suoi pensieri, si percepisce la sofferenza, il dolore che prova nel vedere la donna che ama, la donna della sua vita, stringere e baciare un altro uomo; è evidente la lotta interiore continua che ha con la voglia di perdersi nell’alcol, per trovare la forza di superare l’ennesima sconfitta, l’unica in grado di mandare in fumo tutto il lavoro che ha compiuto su se stesso.
Con il personaggio di Marley ho fatto un po’ più fatica a provare empatia, soprattutto nella parte centrale del romanzo, perché pur essendo evidenti i sentimenti che nutre per Vinny continua a rinnegarli, ma dietro la sua reticenza si nasconde una scomoda verità, e quando ho scoperto di cosa si trattava, ho provato una gran pena per lei. Per lei non è stato facile lasciare Vinny, ma ha dovuto farlo per salvare entrambi.
Il romanzo è raccontato in prima persona da entrambi i protagonisti con salti temporali tra passato e presente, il che permette al lettore di avere una visione copleta dell’intera vicenda. 
Accurato il lavoro compiuto sui personaggi, in particolare la parte introspettiva. Il tema trattato dell’abuso di alcol e droga è un tema delicato e particolarmente difficile da mettere su carta, ma l’autrice è riuscita con una spiccata sensibilità, a trasmettere in maniera profonda i sentimenti di chi soffre di questa dipendenza e di come questo influisca sulla vita di chi gli sta intorno.
Come vi ho già accennato, la lettura di questo romanzo non è stata facile, a tratti è stata dolorosa ma ogni lacrima versata ne è valsa la pena, difficilmente dimenticherò la storia di Vinny e Marley.
Faccio un appello alle nostre CE: “ Date una possibilità a Shanora Williams, un nome una garanzia.”
Alla prossima lettura.






Read now FREE in Kindle Unlimited!

Add to GoodReads: https://goo.gl/sXLP4b

SBPR-SW-100proof-teaser4

About the Author:
Shanora Williams is a New York Times and USA Today bestselling author who loves writing about flawed heroes and resilient heroines. She is a believer that love outweighs all, but doesn’t have a problem making her characters fight for their happily ever after. She currently lives in Charlotte, North Carolina and is the mother of two amazing boys, has a fiercely devoted and supportive man, and is a sister to eleven. When she isn’t writing, she’s spending time with her family, binge reading, or running marathons on Netflix while scarfing down chocolate chip cookies.

Connect with Shanora:

Twitter: @shanorawilliams
Instagram @reallyshanora
Stay in touch with Shanora by signing up for her newsletter:

Nessun commento:

Posta un commento