mercoledì 19 aprile 2017

UNO SPLENDIDO DISASTRO SERIES #8. UN DISASTRO PERFETTO, JAMIE McGUIRE. Recensione.



TITOLO: Un disastro perfetto

AUTORE: Jamie McGuire

SERIE: Uno splendido disastro #8

EDITORE: Garzanti

PAGINE: 296

PUBBLICAZIONE: 18 aprile 2017

GENERE: New adult

COSTO: € 9,99 ebook


Ellie ha appena finito il college quando, a una festa, incrocia lo sguardo magnetico di Tyler Maddox. Quei profondi occhi nocciola la affascinano. Ma si sa che Tyler ha il pugno facile e ama circondarsi di ragazze sempre diverse. In una parola, è il ragazzo sbagliato. Eppure c’è qualcosa di più in lui. Quando sfiora le sue mani, Ellie riconosce un’inaspettata dolcezza. E nel suo caldo abbraccio trova la sicurezza di cui ha bisogno. Un punto di riferimento incrollabile. Solo lui è in grado di leggere nel suo cuore. Del resto, è un Maddox. E i Maddox, quando s’innamorano, amano per sempre. Ellie, però, ha troppa paura di lasciarsi andare. Ha paura di fidarsi. Tyler potrebbe far cedere le sue difese e irrompere nella sua vita come un fiume in piena. Ha bisogno di tempo. Non può permettersi di sbagliare. Perché quando c’è di mezzo l’amore, tutto diventa inevitabilmente più complicato...


Un disastro perfetto è l’ennesimo capitolo della serie sui fratelli Maddox di Jamie McGuire. È arrivato il momento di Tyler e devo dire che il nostro caro pompiere non ha deluso le aspettative, finalmente tra le pagine di questo libro ho ritrovato la McGuire che piace a me, la mamma del mio adorato Travis. 
I protagonisti di questo romanzo sono Tyler, gemello di Taylor, ed Ellie, un’ereditiera problematica. I due si conoscono a una festa e finiscono a letto insieme, un atto fine a se stesso senza seguito. Almeno quelle erano le premesse ma, si sa, il destino fa un po’ quel cavolo che gli pare. Le strade di Ellie e Tyler si incroceranno troppe volte e le vite di questi due ragazzi si intrecceranno inevitabilmente. Le difficoltà da superare saranno tante, ma una delle certezze di questa vita è che se un MADDOX SI INNAMORA È PER SEMPRE.



Ellie è una ragazza complicata, insoddisfatta della propria vita, tutto quello che desidera è attenzioni da parte dei propri genitori. Conduce una vita al limite, è strafottente, estrema, allergica ai legami. Ellie è un’alcolizzata, è autodistruttiva, nega a se stessa la felicità che merita. Che ogni essere umano merita. 
Ma la sua esistenza è destinata a cambiare, i genitori le taglieranno i fondi per responsabilizzarla e sarà costretta a cercare un lavoro per mantenersi. Troverà un impiego come segretaria all’Orecchio dei monti, il giornale locale, e, grazie al suo talento naturale per la fotografia, diventerà la fotoreporter della rivista. Dovrà fare un reportage sulle squadre di pompieri che combattono gli incendi nei boschi. Si trasferirà nel quartier generale e convivrà con Tyler e altri diciannove pompieri. Tutti fantastici.
Tyler Maddox è un ragazzo responsabile, dedito al lavoro, bellissimo, tatuato e dolce. Anche Tyler, come i fratelli che lo hanno preceduto, saprà farsi amare. Amerete la sua testardaggine, la sfacciataggine, l’immancabile fossetta. Sì, i Maddox sono tutti dei grossi omoni dal cuore tenero. Tyler sarà un pilastro per Ellie, non la abbandonerà mai, accetterà tutte le sue sfumature, la amerà incondizionatamente, non si farà problemi a confessare i propri sentimenti. Tyler è sincero, protettivo e… vero. Tutta la storia di questi due ragazzi è vera, dura, una storia piena di errori, cadute e debolezze. 
Tyler riscalderà il cuore della fredda Ellie. Ellie affronterà i suoi demoni per amore di Tyler.


Come i libri precedenti, anche questo è collegato a tutti gli altri, le vicende dei fratelli sono parallele le une con le altre, e tutte portano al secondo matrimonio di Abby e Travis. Lasciatemi dire che ormai so vita, morte e miracoli di questo benedetto matrimonio. La McGuire lo ha infilato ovunque. 
Nonostante la serie sia dedicata ai fratelli Maddox, la protagonista indiscussa di questo libro è Ellie, il suo percorso, la sua crescita, il suo cambiamento. Una vera e propria rinascita. Tyler mi è piaciuto più del suo gemello, ma il mio preferito rimane Travis. La forza di questa autrice risiede nei personaggi, tutti ben caratterizzati e irresistibili.
Non ci resta che aspettare il capitolo finale di questa interminabile serie, e onestamente non vedo l’ora… anche se sarà difficile lasciarli andare per sempre. Mi sono affezionata a questa banda di matti.












Uno splendido disastro Series

1 - Uno splendido disastro 
2 - Il mio disastro sei tu 
3 - Un disastro è per sempre 
4 - Uno splendido sbaglio 
5 - Un indimenticabile disastro 
6 - L'amore è un disastro 
7 - Il disastro siamo noi 
8 - Un disastro perfetto


La storia di Erin e Weston

1 - Una meravigliosa bugia
2 - Un magnifico equivoco 
3 - Un'incredibile follia









Nessun commento:

Posta un commento