lunedì 17 aprile 2017

INSEGNAMI A VEDERE L'ALBA, JOSH SUNDQUIST. Blogtour.

OGGI VI PRESENTIAMO UN LIBRO DOLCISSIMO, CHE CI PARLA DI SPERANZA E DI LOTTA. LA STORIA TOCCANTE DI UN RAGAZZO CHE NON RIESCE A VEDERE CON GLI OCCHI, MA COL CUORE E DECIDE DI INTRAPRENDERE UNA SFIDA CHE POTREBBE RIDARGLI LA VISTA O CONDURLO VERSO UN BUIO ANCORA PIÙ PROFONDO. INSEGNAMI A VEDERE L'ALBA DI JOSH SUNDQUIST, EDITO GIUNTI, IN LIBRERIA IL 19 APRILE. 






TITOLO: Insegnami a vedere l'alba

AUTORE: Josh Sundquist

EDITORE: Giunti narrativa

PAGINE: 264

PUBBLICAZIONE: 19 aprile 2017

GENERE: Young Adult romance

PREZZO: € 7,99 ebook- 13,00 cartaceo


L'amore è più di quel che vedono gli occhi.

Will, pur essendo cieco dalla nascita, decide di frequentare un liceo pubblico, vincendo i timori della madre iperprotettiva. Inizia così un'esilarante tragicommedia: in mensa si siede sulle gambe di un compagno, una ragazza ha una crisi di nervi convinta che lui la stia fissando... Per riparare, Will si offrirà di aiutarla a scrivere un articolo su una mostra di Van Gogh: impresa difficilissima, perché a Will mancano totalmente il concetto di prospettiva, di colore, e Cecil deve spiegargli ciò che vede evitando qualsiasi metafora visiva.
Quando a Will viene offerta la possibilità di affrontare un'operazione sperimentale che potrebbe ridargli la vista, il padre, medico, cerca di dissuaderlo perché i casi di successo sono rarissimi e le ricadute psicologiche spesso pesantissime. Ma Will decide di rischiare e le conseguenze, seppur inaspettate e difficili da superare, gli rivoluzioneranno meravigliosamente la vita.
Titolo originale: ''Love and First Sight'' (2017).





TUTTE LE TAPPE






1 commento:

  1. Mi piace molto la cover e la trama. Curiosa delle altre trappe per conoscere un po' di più il romanzo.

    RispondiElimina