giovedì 2 febbraio 2017

FIGHTERS SERIES #2. INCISO SULLA PELLE, ELENA RUSSIELLO. Recensione.



TITOLO: Inciso sulla pelle

AUTORE: Elena Russiello

SERIE: Fighters #2

EDITORE: Self publishing

PAGINE: 258

PUBBLICAZIONE: 28 novembre 2016

GENERE: Contemporary Romance

PREZZO: € 1.99 (primo giorno a 0.99)
Un ragazzo meraviglioso e forte incontra una giovane donna spaventata...”
Alyson studia economia al college di Seattle e lavora alla caffetteria vicino il campus. Sembrerebbe una ragazza normale, un po' schiva, con la puzza sotto al naso, ma è tutta apparenza. Sotto la sua aria da dura nasconde un segreto, delle mancanze, un passato che continua a tormentarla.
Jason McGive è il suo opposto. Sicuro di sé, studente di legge, e giocatore di football. Le donne non gli mancano ma solo una è in grado di innervosirlo, confonderlo e fargli battere il cuore.
Alyson e Jason.
Baci appassionati e fughe improvvise. Giornate passate ad odiarsi, mettendo le distanze e notti buie che li faranno incontrare. E una domanda aleggia nei loro cuori. 

Può bastare una notte per cambiare due vite?




Premessa: leggetelo Leggetelo, leggetelo! Jason è wow!
Ebbene sì, Elena Russiello è un’autrice da non sottovalutare.
Inciso sulla pelle è il secondo capitolo della serie Fighters, sempre autoconclusivo. Quando l’autrice ha pubblicato questa storia avevo appena finito di rileggere Non mi innamorerò mai di te e non vedevo l’ora di andare avanti. Primo perché così avrei continuato ad avere uno spiraglio nel mondo dei precedenti protagonisti, Nick e Kailey. Secondo perché attendevo la storia di Jason e Alyson. Già nel primo volume sono introdotti questi due ragazzi: il playboy Jason che non si fa scappare una ragazza e la stranissima Alyson con i suoi sbalzi d’umore che proprio non riuscivo a decifrare. C’era già un ottimo potenziale in questa coppia! L’odio era ed è reciproco ma l’apparenza inganna, e infatti….
A differenza del primo libro, nel quale troviamo entrambi i ragazzi con problemi e segreti da proteggere, in questo abbiamo Alyson, con incubi e paure, e Jason, spensierato, giocoso ma soprattutto un vero amico pronto a capire e difendere chi ha a cuore. 



Alyson ha un segreto che custodisce da troppo tempo. Non ha amici, a parte Kailey. Non sa più cosa significhi fidarsi di qualcuno. Il suo animo è tormentato e non crede di meritare affetto perché non ne ha mai ricevuto, a partire dalla sua famiglia che non perde occasione per usarla a piacimento e ferirla. L’arrivo di Kailey nel suo appartamento come coinquilina apre uno spiraglio di felicità e allegria nella sua vita incasinata. Con lei arrivano anche Nick, Rayn e soprattutto Jason. L’odio tra loro è palpabile, non si sopportano e ogni occasione è buona per insultarsi. In realtà i loro scontri nascondono attrazione. 
Alyson e Jason sono come due calamite. Più respinge Jason e più lui non riesce ad allontanarsi da lei. Anzi, dopo ciò che ha visto inizia a volerla aiutare: con la sua arroganza si farà spazio nel cuore e nella mente di Alyson. La notte sembra essere l’unico momento in cui riescono ad aprirsi e saranno questi momenti ad unirli; peccato che, nonostante gli sforzi, Alyson non riesca a essere sincera con l’unica persona che cerca di capirla.
«Non fingerti mio amico, Jason, non lo sopporto. Noi ci odiamo, ricordi?» 
Alza gli occhi al cielo, sbuffando. 

«Ancora con questa storia? Non ti odio, Alyson. Questo è quello che ti racconti per sfuggirmi.» 
«Come ti pare, ora però lasciami sola che…» 
Scuote nuovamente la testa. 
«Cosa c’è ora?» Sta iniziando a darmi davvero sui nervi. 
Mi indica con il mento, un gesto deciso. «Quanto dolore hai pagato per quella bellissima armatura che indossi?» 
Rimango a bocca aperta, arranco, a malapena riesco a respirare. L’unica cosa che riesco a vedere è il suo sguardo intenso puntato contro di me. Il resto non esiste più.


Alyson per tutti è la classica figlia di papà, ricca, snob, viziata. Niente di più sbagliato. La sua è tutta apparenza per nascondere quanto sia deludente la sua vita. In realtà ha solo bisogno di serenità, amore, ha bisogno di essere considerata importante. Il suo passato è fatto di delusioni, solitudine e violenza psicologica, che molte volte è peggiore di quella fisica perché ti lascia cicatrici indelebili. Quando il passato ritorna non basta essere forti e anche Jason ha bisogno di sicurezza. Anche lui ha bisogno di essere importante, di contare qualcosa per qualcuno e di essere amato come merita. 
Jason in tutto questo ha un ruolo importante. Già nel primo libro ci viene presentato come una persona giudiziosa e responsabile, in questo romanzo il suo ruolo è proteggere l’unica persona che lo odia. Lui, il ragazzo più ambito del campus, è tutto tranne che superficiale: è divertente, solare, arrogante ma con un cuore d’oro. È lui il vero protagonista della storia. Ascolta le persone e riesce con uno sguardo a comprendere tutto. E ci riesce anche con Alyson, nonostante la ragazza cerchi di tenerlo lontano in ogni modo. 
«Posso stare accoccolato a vedere i cartoni animati o degli stupidi telefilm, mangiando ogni forma di schifezza conosciuta al mondo, avvolti in una coperta rossa. Posso prendermi cura di te fino a quando entrambi non ci addormenteremo.» Con il pollice asciuga le lacrime che non mi ero resa conto di versare.
Anche questa volta devo fare i miei complimenti all’autrice che con maestria ci lascia nel limbo fino alla fine. Ogni volta che pensi di aver capito qual è il problema di Alyson cambia le carte in tavola e ti ritrovi punto a capo. 
Il loro primo bacio mi ha lasciato con il batticuore. Ho fatto la ola per Jason!
C’è tutto in questo libro: divertimento, passione, angoscia. Per tutta la lettura si alternano tante emozioni, e si arriva alla fine senza accorgersene. Inoltre ritroverete Nick e Kailey innamorati, e Ryan con il suo essere sfortunato in amore. Soprattutto ritroverete Nick in veste di amico/confidente, che capisce e lo spinge a non arrendersi dopo tanto impegno. E poi c’è la new entry Aston, migliore amico di Jason molto esuberante Lui che ritorna a casa dopo tanto tempo e porterà in parte scompiglio nella vita dell'amico. Si sa già che il prossimo protagonista della serie sarà proprio lui: prevedo scintille perché Aston è un tornado pronto a far danni. 
Se ancora non avete letto la serie correte ai ripari, non ve ne pentirete. Nick vi conquisterà con il suo essere ombroso, ma Jason vi farà innamorare.
Già che ci sono faccio il mio personale appello a Elena: vorrei la storia di Ryan e Hope, ti prego!









Nessun commento:

Posta un commento