giovedì 5 gennaio 2017

INTERVISTA A SHEA OLSEN, AUTRICE DI FLOWER. Blogtour.

IN OCCASIONE DELL' ULTIMA TAPPA DEL BLOGTOUR DEDICATO A FLOWER DI SHEA OLSEN, VI PROPONIAMO L' INTERVISTA ALL' AUTRICE.


INTERVISTA A SHEA OLSEN



Hi Shea . Welcome to the Angels of Book’s Angels. It is a real pleasure to talk to you.
Ciao Shea. Benvenuta in Book’s Angels. E’ un vero piacere parlare con te.
Thanks for hosting me on your blog today, it’s so fun to be here!
Grazie per avermi ospitato sul tuo blog oggi, è così divertente essere qui!

1- Tell us a little bit about yourself. Who is Shea Olsen?      Raccontaci un pò di te. Chi è Shea Olsen?

I live in a small mountain town in Oregon with my husband—who I fell in love with when I was 19 and we haven’t been apart from each other since. I have been infatuated with books my entire life and started creating imaginary stories at a very young age—it’s just always been a passion of mine. I love hot tea, cupcakes, snowy days and long sandy beaches. But who doesn’t, right!?!

Io vivo in una piccola cittadina di montagna in Oregon con mio marito, di cui mi sono innamorata quando avevo 19 anni e non ci siamo più separati da allora. Ho la fissazione dei libri da tutta la mia vita e ha iniziato a creare storie immaginarie in giovanissima età- sono sempre stata una mia passione. Amo il tè caldo, i cupcakes, le giornate nevose e le lunghe spiagge di sabbia. Ma non chi lo fa, giusto!?!



2- How did you decide to write Flower? What have inspired you to write the story of Charlotte and Tate? 
Quando hai deciso di scrivere Flower? Cosa ha ispirato la storia di Charlotte e Tate?
Charlotte and Tate’s story was first imagined by the brilliant Elizabeth Craft, a TV writer who lives in L.A., then myself and a team of editors took that idea—of a girl falling in love with a rock star—and constructed the full story of FLOWER. 

La storia Charlotte e Tate è stata inizialmente immaginata dalla brillante Elizabeth Craft, una sceneggiatrice televisiva che vive a Los Angeles, poi io e un team di redattori abbiamo preso questa idea-di una ragazza innamorata di un rock star-e abbiamo costruito la storia completa di Flawer .


3- When and how did you start writing?
    Quando hai cominciato a scrivere?

I grew up in a house filled with books. We didn’t always have a lot of money, but the one thing my parents valued were books and art of all kinds. So we always had books around (new and used and borrowed). As a kid, not only did I think the stories inside those books were magical, but I felt like the authors who wrote the stories were magical too. I dreamed about someday becoming an author, and so I wrote all the time. Every spare moment of my childhood I spent reading or writing. So to finally call myself an “author” is a lifelong, childhood dream. 

Sono cresciuta in una casa piena di libri. Non abbiamo sempre avuto un sacco di soldi, ma l'unica cosa che i miei genitori hanno sempre considerato importanti sono stati i libri e l'arte di tutti i tipi. Così abbiamo sempre avuto libri in giro (nuovi, usati e presi in prestito). Da bambina, non solo pensavo che le storie all'interno di quei libri erano magiche, ma pensavo che gli autori che avevano scritto quelle storie erano magici anche loro. Ho sognato di diventare un giorno un autore, e così ho scritto tutto il tempo. Ogni momento libero della mia infanzia l’ho passato a leggere o a scrivere. Quindi, definire finalmente me stessa un "autore" è un sogno d'infanzia che dura da tutta una vita.


4- What are in your opinion, the three elements, that can’t be missing, in a novel?
     Secondo te, quali sono I tre elementi che non possono mancare in un romanzo?

Great question! 
1. There must be a villain. And a villain doesn’t necessarily need to be a person, it can be an emotion or feeling working against the main character. Your villain can also start out as a villain then turn into an ally. 



2. There needs to be a high point and a low point. Something really wonderful should happen, followed swiftly by something particularly unfortunate.


3. Your main character should have a flaw, something that makes them imperfect. 

Ottima domanda!
1. Ci deve essere un cattivo. E un cattivo non deve necessariamente essere una persona, può essere un’emozione o sentimento che lavora contro il personaggio principale. Il vostro cattivo può anche iniziare come un cattivo e poi trasformarsi in un alleato.

2. Ci deve essere un punto alto e punto basso. Qualcosa di veramente meraviglioso che dovrebbe accadere, seguita rapidamente da qualcosa di particolarmente spiacevole.

3. Il personaggio principale dovrebbe avere un difetto, qualcosa che lo rende imperfetto.


5- What difficulties have you encountered while writing?
    Quali difficoltà hai incontrato durante la scrittura?

The hardest part for me is carving out time in the day and just sitting down to write.
La parte più difficile per me è ritagliare del tempo nel corso della giornata per sedermi a scrivere.

6- What inspire Shea?
    Cosa ispira Shea?

Being outside inspires me! If I’m feeling stuck on a story, I will go outside for a walk or just step out onto my front porch and take a deep breath of fresh air. It usually clears my head and I can return to my work rejuvenated. 

Stare fuori mi ispira! Se mi sento bloccata su una storia, vado fuori a fare una passeggiata o semplicemente esco sul mio portico e prendere una profonda boccata di aria fresca. Di solito schiarisce la mia testa e posso tornare al mio lavoro ringiovanita.


7- Tell us about Charlotte. Looks like you? And Tate?
     Parlaci di Charlotte. Ti somiglia? E Tate?
Charlotte is ambitious and focused, she has always known what she’s wanted out of life… until she meets Tate. Tate is also very dedicated to his music, until his life is derailed. They both have very clear goals in life, but are forced to question everything when they meet one another.

Charlotte è ambiziosa e concentrata su un obiettivo, ha sempre saputo quello che vuole dalla vita ... fino a quando non incontra Tate. Anche Tate è molto dedito alla sua musica, fino a quando la sua vita non è deragliata. Entrambi hanno obiettivi molto chiari nella vita, ma sono costretti a mettere in discussione tutto ciò quando si incontrano.


8- The Italian readers are very excited about the flower’s release. What should we expect from reading Flower?
     I lettori italiani sono davvero entusiasti per l’uscita di Flower. Cosa devono aspettarsi dalla lettura di Flower?

Flower is a story of passion and love and desire. It’s a fast-paced read and one I hope readers will enjoy. If you like tumultuous love stories and the uncertainties of new love, then this one is for you.

Flower è una storia di passione, di amore e desiderio. Si tratta di una lettura veloce e spero che ai lettori possa piacere. Se vi piacciono le storie d'amore tumultuose e le incertezze di nuovo amore, allora questa storia fa per voi.

9- Do you believe in love?
    Credi nell’amore?

Absolutely. Love is one of our most authentic emotions. It’s not always rational, but when you fall in love, it can change your entire life.

Assolutamente. L'amore è una delle nostre emozioni più autentiche. Non è sempre razionale, ma quando ci si innamora, questo può cambiare tutta la tua vita.


10- What is your favorite word?

      La tua parola preferita?

Unicorn. Also my favorite mythical creature.

Unicorno. Che è anche la mia creatura mitica preferita.


11- Imagine you have a clover, each petal a wish. Which are?
      Immagina di avere un fiore, ogni petalo un desiderio. Quali sarebbero?

- I’d wish for an endless supply of cupcakes.
- A week of all Saturdays.
- A real unicorn.
- And clean water for everyone.



- Mi piacerebbe avere una scorta infinita di cupcakes.
- Una settimana fatta tutta di sabati.
- Un vero e proprio unicorno.
- E l'acqua pulita per tutti.



12- Are you glad that yours book will be published in Italy? What do you think about Italy?
     Sei contenta che il libro sarà pubblicato in Italia? Cosa pensi dell'Italia?

I am beyond excited that FLOWER will be published in Italy. I have never been to Italy, but I imagine it is a romantic, beautiful place. With delicious food and vibrant people and inspiring landscapes. I hope to visit in the near future!

Sono più che eccitata per il fatto che FLOWER sarà pubblicato in Italia. Non sono mai stata in Italia, ma immagino che sia un bel posto romantico, con cibo delizioso, persone vivaci e paesaggi d'ispirazione. Spero di visitarla in un prossimo futuro!



13- Do you have anything to say to your Italian readers? 
      Hai qualcosa da dire ai lettori italiani?

I truly hope all the Italian readers will love FLOWER! XOXO
Spero davvero che tutti i lettori italiani apprezzeranno FLOWER! BACI BACI.

Thank you for your time.



SE VI SIETE PERSE LE ALTRE TAPPE DEL BLOGTOUR ECCO IL CALENDARIO. ED INOLTRE VI RIPROPONIAMO IL SALUTO VIDEO CHE SHEA OLSEN HA REGALATO A NOI ANGELI PER I LETTORI ITALIANI.


VIDEO

video

Nessun commento:

Posta un commento