sabato 28 gennaio 2017

IN VOLO - AD ALTA QUOTA, R.K. LILLEY. Recensione.



TITOLO: In volo

AUTORE: R. K. Lilley

SERIE: Fra le nuvole #1

EDITORE: R. K. Lilley

PUBBLICAZIONE: 5 novembre 2014 

GENERE: Contemporary romance

PAGINE: 524

COSTO: € 5,49 ebook

Alla riservata hostess di prima classe Bianca, basta uno sguardo sul proprietario di hotel e miliardario James Cavendish, per perdere quella padronanza di sé così duramente ottenuta. Abituata a servire cocktail a 35.000 piedi su tacchi altissimi, si ritrova all'improvviso con le gambe molli. L'imperturbabile Bianca non riesce più a staccarsi dallo sguardo turchese e magnetico di lui. Insieme si scambieranno una promessa, lanciandosi una sfida che lei troverà impossibile da rifiutare, nonostante l'abitudine a mantenere saldamente le proprie posizioni.

Modelli e star del cinema non tengono minimamente il passo con la bellezza di James Cavendish… Se si trattasse solo del suo aspetto, Bianca riuscirebbe facilmente a ignorare le attenzioni di quell'uomo così irresistibile e intimidatorio al tempo stesso, ma c'è qualcosa che la attira come mai prima d'ora: il fascino del dominio che James sembra esercitare su di lei fin da subito, unito alla promessa di piacere e dolore che traspare dai suoi occhi...





Questa serie uscita in lingua originale nel 2012, approda in Italia grazie alla decisione dell’ autrice di fare tradurre i suoi libri in autonomia e di autopubblicarsi.
La protagonista è Bianca, un’assistente di volo di prima classe. Una bellissima ed algida bionda, apparentemente inaccessibile a tutti tranne che al suo migliore amico e collega Stephan. Tutto cambia quando sul volo notturno per New York incontra James Cavendish.

James, (che ve lo dico a fare) è un milionario, bellissimo e super maniaco del controllo, che appena posa gli occhi su Bianca decide di possederla e fa di tutto per riuscirci, grazie anche alla complicità del migliore amico di lei. Anche questo mai visto in un romanzo: una protagonista con un amico/fratello gay! 
Bianca è immediatamente rapita dall’ intenso sguardo turchese di James e la sua compostezza traballa di fronte a quegli occhi decisi che le scavano l’anima e la immobilizzano mozzandole il respiro. Dopo un estenuate corteggiamento Bianca cede alle lusinghe di Mr. Bellissimo, ma quando scopre che l'uomo ha gusti sessuali poco convenzionali, si lascia sopraffare dalla paura. 
Bianca ha un passato difficile, fatto di violenza domestica e percosse. Appena adolescente, dopo un terribile evento si ritrova a vivere in strada. Nonostante le difficoltà iniziali è riuscita, e non con poca fatica, a rialzarsi e a ricrearsi una vita apparentemente normale. James la spaventa. Ha paura di ricadere nel vecchio circolo vizioso fatto di violenza, ma dall’altra parte è attirata dal mondo BDSM che James le prospetta. Alla fine a vincere sarà la passione?


Sin dal loro primo bollente incontro, Botton d’oro (come la chiama Sthepan) comprende che James è l’unico uomo che può darle ciò di cui ha veramente bisogno, quel misto di erotica passione e dolore. Con lui può abbandonare le preoccupazione, cedendogli tutto il potere, diventando nelle sue mani nuova materia da plasmare.
Non mancheranno però le difficoltà. I due protagonisti saranno messi a dura prova dalla feroce gelosia che provano l’uno per l’altro, dagli attacchi selvaggi dei giornalisti che l’hanno etichettata come una viscida arrivista, dalle ex pretendenti di James, da un’oscura minaccia che fa parte del passato di Bianca e che sta per tornare, mettendo a repentaglio la vita della bionda hostess. 
Anche per James però la vita non è stata facile.
Rimasto orfano da piccolo si porta dietro un pesante fardello e una giovinezza parecchio promiscua. Crescendo è riuscito a fondare un impero, le donne cadono letteralmente ai suoi piedi, ma per lui ormai esiste solo Bianca. Non ha alcun dubbio, lei è la donna della sua vita e farà di tutto per tenerla con sè.





TITOLO: Ad alta quota

AUTORE: R. K. Lilley

SERIE: Fra le nuvole #2

EDITORE: R. K. Lilley

PUBBLICAZIONE: 3 febbraio 2015

GENERE: Contemporary erotic romance

PAGINE: 273

COSTO: € 4,49 ebook

Dopo ‘In Volo’, il sequel della tumultuosa storia fra James e Bianca.
James ha iniziato Bianca al mondo sotterraneo e stimolante della passione unita al dolore. Le ha fatto comprendere la sua stessa indole masochista e sottomessa e lei si è innamorata velocemente e in modo profondo dell'innegabilmente e incredibilmente affascinante, Mr. Cavendish. Ma un doloroso malinteso e il ritorno di demoni brutalmente violenti dal suo passato hanno portato Bianca a sentirsi schiacciata, ferita e confusa, tanto da allontanare James. 
È passato più di un mese dall'aggressione sconvolgente che ha costretto Bianca in ospedale, spingendola a chiedere spazio a un James distrutto; ma i sentimenti sono ancora potenti. La ragazza sa perfettamente che è solo questione di tempo prima che lui riesca ad ammaliarla nuovamente…

(POSSIBILI SPOILER SUL PRIMO VOLUME)

Nel secondo libro assisteremo ai tentativi spasmodici di James e Bianca di far funzionare il loro rapporto, nonostante le paure e le rimostranze della bionda hostess. L'incomunicabilità di quest'ultima è il vero grande nuovo nemico della loro storia e James farà di tutto per dimostrarle che possono stare insieme, che è la donna giusta per stare al suo fianco e tutto il resto può essere superato se riusciranno ad essere sinceri l'uno con l'altro.

...Ciò che lui mi ha fatto...e quello che fai tu...non sono la stessa cosa. Non so spiegarlo, ma tu mi aiuti a gestire il resto. Possiamo non parlarne più?" Lui mi scostò i capelli dal viso baciandomi la fronte. " Dobbiamo parlare di più, non di meno. E di un mucchio di cose. Se tu me lo lasciassi fare, potremmo sistemare le cose fra noi. Non sopporto quest' incertezza costante per quanto riguarda te." 

Ci sarà maggiore spazio anche ai personaggi secondari. Scopriremo che Damien, l'amico e pilota è veramente innamorato di Bianca, e sta tentando il tutto per tutto per scrollarsi di dosso l'etichetta di impenitente latin-lover e conquistare il cuore di lei.
Assisteremo alla rinascita del rapporto tra Sthepan ed una vecchia fiamma, il quale finalmente prenderà consapevolezza della propria sessualità e deciderà di non sacrificare più la propria felicità nel tentativo di nascondersi agli occhi giudicanti del mondo.



Ma veniamo al mio parere. Poteva essere una storia davvero originale. Gli ingredienti per tirare fuori qualcosa di diverso c’erano tutti: ambientazione nuova, passato torbido dei protagonisti e colpi di scena inaspettati che lasciano il lettore col fiato sospeso dopo la lettura del primo capitolo. Purtroppo, in alcuni punti, soprattutto all'inizio della storia  ci sono molte riproposizione di tanti clichè letterari comparsi dopo le Sfumature. Ritroviamo scene e descrizioni maschili che rimandano troppo spesso a Christian, Gideon e soprattutto al lord del maniero Jesse Ward. Questo a mio avviso è stato uno dei punti che non mi ha fatto apprezzare in pieno il fascinoso Mr. Cavendish. Dal secondo libro in poi la storia si sgancia dai vecchi schemi per viaggiare su binari più originali e devo dire che il mio interesse ha subito una sostanziale svolta in positivo.
La lettura è scorrevole, le scene di sesso ben descritte, coinvolgenti e ad alto tasso erotico, anche se nel secondo capitolo della serie le evoluzioni tra Bianca e James possono pienamente rientrare nel fantasy. Ricordate l’altalena della zia Day? Beh, qui troviamo invece un’intensa ed impegnativa cavalcata! Ma non metaforica! Proprio su un cavallo. É presente qualche refuso, ma questo non inficia la lettura, sono banalissimi errori di un’autrice che si è autopubblicata. I personaggi secondari sono sapientemente usati per arricchire la trama ed alcuni potrebbero benissimo dare origine ad uno spin-off, dal momento che le descrizioni lasciano una certa curiosità, soprattutto Damien, il sexy pilota innamorato di Bianca.
Ne consiglio sicuramente la lettura. Troverete una storia dove il pathos e la passione non mancano e riuscirete a farvi trascinare da Botton d'Oro e da Mr. Bellissimo.






Nessun commento:

Posta un commento