mercoledì 18 gennaio 2017

ALWAYS, LOVE FOREVER, PAOLETTA MAIZZA. Blogtour e intervista.

BUONGIORNO, ANGELI. OGGI SIAMO LIETE DI OSPITARE LA QUINTA TAPPA DEL BLOGTOUR ORGANIZZATO PER ALWAYS, LOVE FOREVER DI PAOLETTA MAIZZA, ROMANZO PUBBLICATO IL 26 AGOSTO EDITO LETTERE ANIMATE. PER LA NOSTRA TAPPA ABBIAMO INTERVISTATO L'AUTRICE. VENITE CON NOI PER CONOSCERE MEGLIO PAOLETTA E SAPERNE DI PIÙ SUI SUOI PROTAGONISTI E PROGETTI FUTURI. 






TITOLO: Always, love forever

AUTORE: Paoletta Maizza

EDITORE: Lettere animate


PAGINE: 239


PUBBLICAZIONE:  26 agosto
 2016

GENERE: Contemporary romance


PREZZO: € 1,49 ebook; € 16,49 cartaceo
Penelope, una donna che ha appena compiuto trent’anni e due uomini, uno il suo ex ancora innamorato e l’altro, l’amico da sempre cotto di lei. Una donna testarda, spiritosa e ironica capace di cambiare la sua esistenza con un sorriso. Ma chi dei due pretendenti la conquisterà? Nella Londra caotica e in una romantica campagna inglese, una storia d’amore avvincente, fuori dal comune e piena di tante sorprese che lasceranno il lettore col fiato sospeso fino all’ultima riga.

INTERVISTA A PAOLETTA MAIZZA 
- a cura di Valentina Abbruzzese -



1) Ciao, Paoletta. È un piacere averti qui oggi. Per sciogliere il ghiaccio ti va di raccontarci qualcosa di te? Chi è Paoletta Maizza?

Ciao a tutti, innanzitutto vi ringrazio di cuore, siete state gentilissime ad accogliermi. Chi sono io? Bè me lo sono chiesto per tanto tempo anche io...Sono una mamma a tempo pieno di due bimbi meravigliosi, moglie di un uomo straordinario che mi permette di continuare a credere nei miei sogni...uno, quello che più agognavo da tempo, fare la scrittrice e infine sono riuscita a diventare una scrittrice esordiente al momento.

2) Come e quando è nata la passione per la scrittura?

La passione per la scrittura è nata da ragazza...fin dai tempi delle medie quando la professoressa di italiano assegnava tema libero e io inventavo storie di 30 pagine.

3) Che tipo di lettrice sei? Cosa ami leggere nel tempo libero?

Io sono una lettrice appassionata soprattutto di romanzi inglesi come quelli della Austen, sorelle Bronte, Bram Stoker, ma adoro anche la letteratura giapponese, francese...un libro mi conquista anche dal titolo e dalla copertina.

4) Quali sono i tre elementi che pensi non debbano e non possano mancare in un romanzo?

Secondo me una cosa fondamentale di un romanzo è una protagonista in cui la lettrice possa immedesimarsi subito, viceversa per un uomo serve un protagonista in cui potersi identificare. Non può mancare la suspense sia che si parli d'amore oppure no e non deve mancare quella parte che ti porta anche a commuoverti e divertirti.

5) Com'è nata la storia di Penelope, protagonista di Always, love forever?

La storia di Penelope è nata quasi per caso, di notte...erano giorni che scrivevo su un quaderno pensando di avere una conversazione con questa Penelope...poi d'improvviso l'imput ed eccola qui con noi.

6) Ti va di darci cinque aggettivi per descrivere Penelope, cinque per Simon, l'ex fidanzato storico, e cinque per Tony, "l'altro"?

Allora: Penelope, testarda, ironica, cinica, orgogliosa e bella.
Simon: bellissimo, misterioso, irritante, testardo, affascinante.
Tony: dolce, comprensivo, intelligente, timido, rassicurante.

7) La tua Penelope è una donna di trent'anni con un sogno nel cassetto: quello di scrivere un libro e pubblicarlo. Quanto di te, della tua vita e dei tuoi sogni c'è in lei?

Di me c'è un bel po' in Penelope, soprattutto nella sua voglia di poter trovare a tutti i costi la felicità e di poter realizzare i suoi sogni nonostante a trent'anni ci si aspetti che uno abbia già la carriera spianata.

8) Com'è cambiata la tua vita da quando scrivi? Quanto tempo delle tue giornate dedichi a questa passione?

La mia vita è cambiata notevolmente anche perché sto alimentando le mie conoscenze online con blogger e lettori, cosa che non mi sarei mai aspettata e immaginata di fare per poter promuovere il mio romanzo.

9) L'amore per te, in una parola, cos'è?

Tutto.

10) Tre desideri che vorresti si realizzassero...

Uno: che i miei romanzi venissero letti e amati da tante donne.
Due: non smettere mai di fare questo mestiere.
Tre: quello più assurdo...che il mio romanzo diventasse un film.

11) Tre persone a cui dire grazie per esserti stata accanto in questo percorso...

Mio marito e i miei due figli.

12) Puoi svelarci qualcosa sui tuoi prossimi lavori? Cosa c'è in cantiere?

In cantiere c'è un romanzo dedicato ad una donna più giovane, questa volta ventenne, che combatte con la sua paura d'amare scoprendo che più scappa dall'amore più ne viene travolta. Spero venga scelto presto da un CE ne ho contattate diverse. Sto scrivendo il sequel di Always, love forever  che può essere letto in anteprima anche se non è completo su Wattpad e c'è un altro romanzo che spero di finire entro il 2017 intitolato Dear Candy, una sorta di “rinascita” del personaggio del cartone cult degli anni '80.




TUTTE LE TAPPE DEL BLOGTOUR




LINK D'ACQUISTO

3 commenti:

  1. Grazie mille davvero, sono emozionata ad essere vostra ospite

    RispondiElimina
  2. tema libero storie di 30 pagine? ah però, già avevi il dono ;)
    Luigi Dinardo

    RispondiElimina
  3. Complimenti per questa bella intervista! È sempre interessante conoscere notizie sugli autori dei libri che leggiamo

    RispondiElimina