lunedì 12 dicembre 2016

LOVE IS FOREVER, CLAIRE CONTRERAS. Blogtour.

BUONGIORNO, ANGELI! OGGI IL NOSTRO BLOG HA IL PIACERE DI PARTECIPARE E DARE IL VIA AL BLOGTOUR ORGANIZZATO IN OCCASIONE DELL'USCITA DI LOVE IS FOREVER, NOVELLA #1.5 DELLA SERIE HEARTS DI CLAIRE CONTRERAS, ONLINE DAL 14 DICEMBRE GRAZIE ALLA CASA EDITRICE NEWTON COMPTON. IL BLOGTOUR PARTIRÀ OGGI 12 DICEMBRE E TERMINERÀ IL 16 DICEMBRE. LA NOSTRA TAPPA, LA PRIMA, SI OCCUPERÀ DI UNA RICAPITOLAZIONE DEL PRIMO VOLUME DELLA SERIE, LIFE IS LOVE, E DI UNA PRESENTAZIONE IN ANTEPRIMA DELLA NOVELLA IN USCITA. 







LIFE IS LOVE, #1 SERIE HEARTS



TITOLO: Life is love

AUTORE: Claire Contreras

SERIE: Hearts #1

EDITORE: Newton Compton

GENERE: Contemporary romance

PAGINE: 320

PUBBLICAZIONE: 6 ottobre 2016 

PREZZO: € 4,99 ebook; € 8,42 cartaceo

A distanza di un anno dall’improvvisa e tragica morte del suo fidanzato, Estelle stenta a far ripartire la propria vita e, per cercare di superare il dolore, decide di trasferirsi per un po’ da suo fratello Vic. Appena arrivata, si ritrova faccia a faccia con Oliver, il suo primo grande amore, ed Estelle sente il cuore tornare a battere forte anche dopo così tanto tempo. Oliver, il migliore amico di suo fratello, per lei era il principe azzurro, il ragazzo dei sogni, ma lui l’ha trattata sempre e solo come una sorellina da proteggere e nulla di più. Ciò che Estelle non sa è che anche Oliver era terribilmente attratto da lei, ma aveva deciso di ignorare i propri sentimenti per non perdere l’amicizia di Vic, il quale non avrebbe tollerato avances nei confronti della sorella. Adesso però lei è tornata in città e sono entrambi adulti e indipendenti... Oliver è deciso a prendersi ciò che ha sempre desiderato, ma Estelle non è più la ragazzina spensierata di un tempo: ha sofferto molto e neppure lei sa come coltivare, nel suo cuore ormai arido, l’idea di una seconda possibilità...

“Era il migliore amico di mio fratello. Abbiamo fatto di tutto per stare lontani ma quando si ama davvero non c’è scelta.”



LOVE IS FOREVER, #2 SERIE HEARTS



TITOLO: Love is forever

AUTORE: Claire Contreras

SERIE: Hearts #1.5

EDITORE: Newton Compton

GENERE: Contemporary romance

PAGINE: 45

PUBBLICAZIONE: 14 dicembre 2016 

PREZZO: € 0,99 ebook
Mia e Jensen, aspirante scrittore lui, esuberante fotografa in erba lei, sono inseparabili durante gli anni del college. Quando Jensen deve lasciare la California per frequentare l’Università a New York, entrambi decidono di prendersi una pausa, con la promessa di ritrovarsi di nuovo insieme alla fine del cammino. Ma le cose non vanno esattamente come avevano sperato.
Cinque anni dopo, vita e carriere ormai avviate, Mia e Jensen si rivedono al matrimonio di Elle e Oliver. E se Mia è ancora intenta a detestarlo ed evitarlo, Jensen ha ben altri piani…







Life is love è la storia di Estelle e Oliver, di due ragazzi che si conoscono da sempre. Oliver è il migliore amico di Vic, il fratello di Estelle. L'ha vista crescere, diventare adulta, è stato al suo fianco nei momenti difficili, le ha raccontato delle storie, si è preso cura di lei di notte, di nascosto dal mondo intero, sul tetto di una casa. Estelle è da sempre innamorata persa di lui. Oliver è la sua prima cotta, il primo indimenticabile amore, il principe azzurro. E nel tempo non riuscirà mai a dimenticarlo: il suo cuore batterà sempre alla vista di Oliver, nonostante siano passati anni, nonostante si sia rifatta una vita. Una relazione tra loro è impensabile, Vic non accetterebbe mai di vedere la sua sorellina, con cui è estremamente protettivo, tra le braccia del suo migliore amico. È una di quelle regole non scritte che ogni uomo rispetta in maniera quasi religiosa: le sorelle degli amici non si toccano. Ed entrambi ce l'hanno messa tutta per evitare che le cose si complicassero, l'hanno fatto solo per Vic. Hanno messo a tacere il loro cuore e i loro sentimenti e sono andati avanti. 
La vita sembrava aver offerto una nuova occasione a Estelle. L'incontro con Wyatt sembrava essere ciò di cui aveva bisogno per tornare ad amare. Insieme avevano fatto dei progetti di vita futura: prendere casa insieme, aprire una galleria d'arte insieme. Poi un gioco del destino tremendo. Wyatt ha perso la vita improvvisamente, ed Estelle ha dovuto ricominciare, portandosi dietro un carico di dolore immenso. 
Se da una parte tutto sembra essere contro la protagonista, dall'altro c'è da dire che questa disgrazia porterà Oliver di nuovo nella vita di Estelle, facendole riscoprire sensazioni ed emozioni che pensava di non poter provare mai più.
Basterà davvero poco per riscoprirsi perdutamente innamorati l'uno dell'altra.
Il cuore ha le sue ragioni che la ragione non conosce, diceva Pascal.
I protagonisti non riusciranno ancora una volta a mettere a tacere il cuore. Stavolta i loro cuori si imporranno, faranno sentire a gran voce la loro opinione e non accetteranno di essere messi in secondo piano. 

A differenza della perdita di Wyatt, non ho mai metabolizzato la perdita di Oliver, perché il mio cuore non ha mai avuto il tempo di riprendersi prima che Oliver tornasse e lo mandasse di nuovo in tilt. Oliver mi ha insegnato cosa significa soffrire per amore e cos’è il desiderio. Mi ha insegnato ad affrontare il dolore con un sorriso, perché anche se la vita è bellissima, a volte prende forme che non riconosciamo. Mi ha insegnato a comprendere che l’amore – quello vero, immenso, dominante, che ti fa impazzire e ti mette a nudo – quando è al suo apice ti fa sentire più in alto di quanto non credevi possibile. Ma quando cadi, atterri nelle profondità più oscure e solo tu hai la capacità di tirartene fuori.

Una storia d'amore ritrovato, mai sopito, una storia di amicizia, dolore, colori. 
E adesso veniamo a noi, cari lettori. Permettetemi di presentarvi qualcosa della novella #1.5, Love is forever che arriverà sui nostri e-readers il giorno 14 dicembre. Protagonisti diversi da Life is love, dimenticate Estelle e Oliver, stavolta ci sono Mia Bennet, cara amica di Estelle e fotografa, e Jensen Reynolds, amico di Oliver e Victor, aspirante scrittore. 
Sin dalle prime pagine è chiara la situazione tra i protagonisti: si amano, si vogliono, si desiderano, ma la vita li ha portati ad avvicinarsi e allontanarsi innumerevoli volte. 


Non direi di aver avuto un’infanzia difficile. Conoscevo gente che stava peggio. Non sono mai stato molestato o picchiato. Nessuno mi denigrava, dicendomi che non valevo niente o minava la mia sicurezza. Semplicemente nessuno si occupava di me. Non mi hanno mai coccolato. Non ho mai sentito l’amore dei miei genitori naturali, ma l’ho trovato altrove. L’affetto dei miei amici, che sono diventati come fratelli. L’affetto dei loro genitori e di Patty, la mia mamma adottiva, la donna che mi ha insegnato come si comporta una madre. E l’amore di questa ragazza – una biondina tutto pepe di nome Mia. Mia era puro amore. Era tutto. Mi amava, mi spronava e mi ispirava. Lasciarla per andare a New York era stata una delle scelte più difficili che avessi fatto. Trovarmi completamente solo in una grande città non era eccitante per me come lo era per i miei compagni di università. Mi piaceva la vita che avevo a casa. Amavo la mia città e amavo la mia ragazza, ma avevo notato quanto fosse presa da me. Avevo capito che i suoi genitori non approvavano la nostra relazione e così misi fine al nostro rapporto prima di partire. Avevo pensato che prenderci una pausa avrebbe fatto bene a entrambi.


In un continuo alternarsi tra passato e presente, Claire Contreras ci presenta, brevemente, la situazione di partenza dei protagonisti. 


Riflettei su tutte le cose che mi piacevano di lui: come mi guardava, come mi parlava, come mi ascoltava, la sua fragilità, le sue mani e come mi faceva sentire quando mi toccava, come mi faceva ridere, o le mani sempre sporche di carboncino quando disegnava. Più cose ricordavo e più grande si faceva il mio sorriso. La nostra storia non era stata sempre rose e fiori. Alcuni avrebbero detto che era proprio l’opposto, ma per me era bellissima. Questi pensieri mi riportarono alla mente la prima volta che avevo notato quell’adolescente che faceva girare la testa a tutte le ragazzine – inclusa me. Crescendo, lo avevo visto spesso in giro e mi intrigava da matti, ma Jensen non era uno che rincorreva le ragazze e io non ero tipo da rincorrere i ragazzi.


Jensen ha scelto di frequentare l'università a New York, il che l'ha portato ad allontanarsi da Mia e dai suoi amici, lasciando in sospeso la storia che avevano iniziato. Tra un tira e molla e l'altro, tra una pausa e l'altra, però, la vita di Jensen cambierà. Ci sarà un evento a sconvolgere le loro vite che sembrerà allontanarli una volta per tutte. Un errore, uno scherzo del destino, da cui non si potrà più tornare indietro.


Si diresse alla porta e si voltò a guardarmi un’ultima volta. Lo sguardo si fermò sul mio volto, scendendo poi lungo il corpo, e mi resi conto che mi stava dicendo addio. Non so cos’altro avrei dovuto aspettarmi. «Mi dispiace», mi disse uscendo. «Io… non ce la faccio». Fissai la porta per un po’, in attesa che la rabbia si impossessasse di me, ma non accadde. Pensavo di essere stato innamorato di quella ragazza per tutta la vita e capii che l’avrei amata per l’eternità. Non importava che dovessi tornare a New York [...]. Nulla importava più del fatto che avevo perduto la cosa più importante della mia vita. Sapevo che non l’avrei mai riconquistata. Pur non sapendo cosa ci avrebbe riservato il futuro, sapevo che non l’avrei riavuta. Non la meritavo. Rimasi seduto sul pavimento davanti alla porta fino al sorgere del sole, in caso Mia avesse deciso di tornare. Non lo fece.


Cinque anni dopo i due si rivedranno in occasione del matrimonio di Estelle e Oliver, in qualità di damigella della sposa e testimone dello sposo e, ancora una volta, l'amore tornerà a far battere i cuori. 
Allora, sono riuscita a incuriosirvi? Love is forever è una breve introduzione che si legge in pochissimo tempo. Mi ha lasciato tanta curiosità e desiderio di saperne di più. Come proseguirà la storia? In che modo Mia e Jensen riusciranno a riavvicinarsi e a superare le difficoltà che hanno innalzato un muro tra loro? 
Per ora è tutto... continuate a seguire le altre tappe! 





TUTTE LE TAPPE








LINK D'ACQUISTO 




HEARTS SERIE

#1, Life is love (ottobre 2016, qui recensione)

#1.5, Love is forever (dicembre 2016)

#2, Paper hearts 

#3, Elastic hearts




L'autrice
Inizialmente autopubblicata, è entrata nella classifica dei bestseller del «New York Times» e di «USA Today» con la sua serie Hearts. Vive a Miami con il marito, due figli adorabili, tre cani e due gatti randagi (che afferma non siano suoi anche se vivono sul suo portico e aspettano che lei li nutra tutti i giorni). Quando non scrive, ha sempre lo sguardo tra le pagine di un libro. Per saperne di più visitate il sito www.clairecontreras.com

Nessun commento:

Posta un commento