giovedì 1 dicembre 2016

INSIEME PER AMORE, LAUREN ROWE. Recensione.


TITOLO: Insieme per amore

AUTORE: Lauren Rowe

SERIE: The Club Series #3

EDITORE: Newton Compton

PAGINE: 352

PUBBLICAZIONE: 26 febbraio 2016

GENERE: Erotic romance 

COSTO: € 3,99 ebook- 9,90 cartaceo




Mezzo milione di copie vendute negli Stati Uniti

Dall’autrice bestseller di USA Today e New York Times. La serie più bollente che è diventata un successo internazionale


«Non c’è mai stato un amore come il nostro e non ce ne sarà mai un altro. La nostra è la più grande storia d’amore mai raccontata. I nostri sentimenti sono puri e autentici. Il nostro amore è così puro e vero che siamo il diletto degli dèi».

Jonas Faraday continua a lottare contro i suoi demoni personali, ma non è più solo nella sua battaglia. Accanto a lui ora c’è Sarah e non può rischiare di perderla. Giungerà mai per Jonas il momento della redenzione?

«Stupendo… grazie Lauren per le emozioni che mi hai fatto provare. Mi hai conquistato fin dall’inizio.»

«Un bel mix di adrenalina, suspense, amore, amicizia e sesso selvaggio. Un ottimo epilogo per una trilogia arrivata da oltre oceano, molto affascinante, convincente e romantica.»

«Una trilogia perfetta e unica. Ho adorato la storia di Jonas e Sarah dall’inizio alla fine, senza un minimo dettaglio fuori posto, con lo stile inconfondibile dell’autrice che ci ha regalato un romanzo intenso, ricco di suspense, di lacrime, di follia, di divertimento e di passione.»




Dopo essere scampata ad un minaccioso attentato che ha messo in pericolo la sua vita, Sarah è più che mai decisa a sgominare la banda di criminali che gestisce il famigerato club. Grazie alla sua furbizia, la ragazza è riuscita in qualche modo a far credere al suo aggressore di essere dalla parte di quella banda di criminali e di aver architettato tutto al fine di irretire Jonas e spillargli più denaro possibile.

Inizia così una rocambolesca avventura Ocean's Eleven style. La cornice è quella perfetta della città del peccato, Las Vegas, dove si nasconde il quartier generale del Club, che il nostro gruppo di amici non esiterà a mettere in difficoltà, con l' aiuto di un efficientissimo hacker. A dare man forte alla coppia non potevano mancare Josh, il fratello di Jonas e Kat, la sexy bionda, migliore amica di Sarah che farà girare la testa all' altro gemello Faraday, una coppia che ritroveremo nei successivi libri che completano la serie che leggeremo presto.



Questo viaggio a Las Vegas servirà ai nostri amici non solo solo per farsi giustizia, ma soprattutto per saldare un rapporto che ancora necessita di conferme. Soprattutto per Jonas significherà fare un viaggio interiore alla ricerca del vero se stesso.



Dobbiamo accettare la delusione che è limitata, ma non dobbiamo mai perdere l' infinita speranza.


Leggeremo, attraverso l' espediente dei salti temporali a ritroso, quanto profonde siano le ferite che Jonas porta nell' animo e che nonostante tutto quello che prova per Sarah gli impediscono di lasciarsi andare del tutto facendo quel salto nel vuoto nel mare dei sentimenti veri e sinceri. Troppi segreti lo separano ancora dall' essere completamente degno dell' amore della sua piccola comandina, e si sa che i segreti creano delle profonde crepe all' interno di un rapporto. Ma la paura di perdere la stima e la fiducia dell' unica donna che è stata capace di farlo sentire degno di ricevere amore lo paralizza, trattenendolo nel limbo dell' insicurezza, quel posto oscuro dove si è rintanato per tanto tempo e dal quale solo una persona può tirarlo fuori.
Ma a che prezzo? 
È pronto a rischiare di perdere Sarah pur di essere brutalmente onesto? Sarà pronto finalmente a raccontare dei suoi " chiari di luna"?



Un viaggio rocambolesco nei sentimenti di un uomo sexy e intelligente eppure estremamente fragile ed insicuro. Redenzione è il motivo di fondo che permea questa terza parte della storia. Jonas è un cucciolo che per tutta la vita ha cercato l' amore come forma di redenzione da un passato pesante e da un padre crudele che ha riversato sul proprio figlio tutta l' amarezza per l' essere rimasto da solo. Sarah diverrà la sua chiave per la felicità. Forte, aperta, allegra e sensibile riuscirà a lenire le ferite di quel cuore martoriato.



"Fallire non è cadere, ma non rialzarsi. E tu ti sei rialzato come nessun altro che abbia mai conosciuto. Sono fiera di te. Io vedo i tuoi trionfi, non i tuoi fallimenti. Vedo la tua bontà. E la dolcezza. E la generosità di spirito. La gentilezza che risplende dentro di te. E, per tutte queste cose, ti amo."


Ma non preoccupatevi, il Jonas passionale e cavernicolo non è mica scomparso! È ancora lì a proteggere la sua donna da ogni pericolo e a farla morire di piacere al limite di ogni umana possibilità.



La redenzione, commento sottovoce, come se di colpo mi si fosse accesa una lampadina in testa. Come ho fatto a non accorgermi finora quanto la necessità di redimersi avesse pervaso tutta la vita di Jonas? "Ogni cosa che fai, perfino il sesso, ti serve per redimerti, Jonas"



Sarah e Jonas sono sempre spassosi, la loro intesa sessuale è fortemente improntata alla sperimentazione e alla gioia della scoperta. Non ci sono tabù non c' è imbarazzo, ma la gioia di amare e scoprire l'altro giocando.
Vi assicuro che con un certo divertimento andrete a ripassare qualche figura acrobatica del kamasutra chiedendovi se sareste in grado di farla senza finire dal chiropratico.



Bisogna sentirsi del tutto a proprio agio con una persona per fare le cose più avventurose che abbiamo provato noi. Ci vuole fiducia reciproca.


La scrittura della Rowe è allegria e semplicità. I suoi personaggi sono spontanei e solari nonostante le ombre del loro passato. Ma questo è lo spirito con cui Lauren Rowe si approccia alla scrittura, col sorriso sulle labbra, l' amore per il lieto fine ed un pizzico di pazzia che dà alla storia quel guizzo in più. Grazie Lauren, ci mancheranno i tuoi personaggi. Non vedo l'ora di leggere il meraviglioso epilogo di Insieme per sempre e dirti cosa ne penso, dal momento che tra i tuoi libri è quello che ami di più.









Nessun commento:

Posta un commento