lunedì 12 dicembre 2016

CORRUPT, PENELOPE DOUGLAS. Recensione.

COME VI AVEVAMO ANNUNCIATO STA PER ESSERE PUBBLICATO DA NEWTON COMPTON CORRUPT DI PENELOPE DOUGLAS. LA DATA É IL10 APRILE E IL TITOLO SARÀ IL MIO SBAGLIO PIÙ GRANDE.

ARRIVA IN ITALIA ANCHE CORRUPT, CONTEMPORARY ROMANCE CON SFUMATURE DARK E AUTOCONCLUSIVO DI PENELOPE DOUGLAS. PER QUESTA SORPRESA DOBBIAMO RINGRAZIARE ANCORA NEWTON COMPTON EDITORI, CHE CONFERMA IN QUESTO MODO LA DOUGLAS COME UNA DELLE AUTRICI D' OLTREOCEANO DI PUNTA DELL' AZIENDA DI RAFFAELLO AVANZINI. LA NOSTRA SAMUELA LO HA LETTO APPENA USCITO E NE É RIMASTA LETTERALMENTE STREGATA.




TITOLO: Il mio sbaglio più grande
AUTORE: Penelope Douglas

SERIE: Devil’s Night Series #1
EDITORE: Newton Compton

PUBBLICAZIONE: 10 aprile 2017 

GENERE: Contemporary Dark Romance (autococlusivo)

PAGINE: 460

PREZZO: € 5,99 ebook 



I sogni son desideri. Ma i miei incubi sono diventati la mia ossessione

Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. È il campione della squadra di basket del suo college e ora è diventato un professionista. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti che ha nascosto. Per anni mi sono mangiata le mani, incapace di distogliere lo sguardo. Ora sono all'università ma non ho smesso di osservarlo. È un pessimo soggetto, e non so quanto ancora riuscirò a tenere segrete le cose che gli ho visto fare.
Si chiama Erika Fane, ma tutti la chiamano Rika. È la ragazza di mio fratello ed è sempre in giro per casa nostra, sempre a cena con noi. Abbassa lo sguardo quando entro io, e quando le sono vicino è come pietrificata. Riesco sempre a percepire la sua paura, e anche se non possiedo il suo corpo, so di avere la sua mente. È l'unica cosa che voglio. Almeno finché mio fratello non si arruola, e io trovo Rika da sola al college. Nella mia città. Indifesa. L'occasione è incredibilmente allettante. Perché tre anni fa per colpa sua alcuni miei amici sono finiti in prigione, e ora sono usciti. Abbiamo aspettato. Siamo stati pazienti. E ora tutti i suoi incubi stanno per avverarsi.




TITOLO: Corrupt



AUTORE: Penelope Douglas


PUBBLICAZIONE: 21 ottobre 2016

PAGINE: 461

GENERE: Dark romance


Erika

Si dice che i sogni siano i desideri del nostro cuore, tuttavia i miei incubi sono diventati la mia ossessione.

Il suo nome è Micheal Crist.
Il fratello maggiore del mio fidanzato, è come un film dell’orrore, che guardi, sbirciando attraverso la mano.
È bello, forte e completamente terrificante. La stella della squadra di basket del college è più interessata alla sporcizia delle sue scarpe che a me.
Ma l’ho notato.
L’ho visto, l’ho sentito, le cose che ha fatto, gli atti che ha compiuto…per anni l’ ho aspettato, incapace di guardare da un’altra parte.
Adesso mi sono diplomata e sto andando al college, ma non ho smesso di guardare Micheal. È cattivo e tutte le cose brutte che ho visto in lui, non si accontentano più di rimanere nella mia testa.
Perché finalmente, lui mi ha notata.

MICHEAL
Il suo nome è Erika Fane ma tutti quanti la chiamano Rika.
È la fidanzata di mio fratello ed è cresciuta in casa mia, cenando a tavola con noi. Abbassa sempre lo sguardo quando entro in una stanza e continua quando mi avvicino. Ho sempre percepito la sua paura, ma anche se non ho avuto il suo corpo,so che possiedo la sua mente. Ed è tutto ciò che voglio davvero. Finchè mio fratello non è partito per fare il militare ed ho trovato Rika da sola al college.
Nella mia città.
Senza protezione
L’occasione, così come i tempi, era troppo bella per essere vera. Perchè vedete, tre anni fa lei ha mandato un mio compagno di scuola in prigione e adesso sono usciti.
Abbiamo aspettato, siamo stati pazienti e adesso ogni suo incubo si avvererà.




Erika Fane vuole dare una svolta alla sua vita, vuole allontanarsi dalla sua città e da tutte le persone che le stanno intorno, vuole rendersi finalmente indipendente, non ne può più del mondo in cui è stata costretta a vivere. Ma in particolare vuole allontanarsi dalla famiglia Crist, da Trevor, il suo ragazzo, con il quale è stata costretta a iniziare una relazione forzata dalle rispettive famiglie. Ma più di tutto vuole fuggire da lui, Micheal Crist, fratello maggiore di Trevor, di cui è veramente innamorata. Il suo cuore batte per lui, ne è quasi ossessionata, sente di dipendere dal ragazzo e brama anche un suo solo sguardo. La verità è che Micheal non le rivolge nemmeno uno sguardo, la ignora costantemente, è come se lei non esistesse; fino a che una notte di tre anni prima, quando lei ha solo 16 anni, lui sembra accorgersi di lei, e tutto cambia. Quella sarà la notte in cui tutto avrà inizio. 


“Cosa ho visto in lui? La risposta era facile,non dovevo nemmeno pensarci. Era la stessa cosa che lui aveva visto in me... LA FAME. Il bisogno di staccarsi,il desiderio di trovare una persona nel mondo che ti capisce;la tentazione di prendere tutto quello che c’è stato proibito. MI VIDE, e per tutto il tempo in cui crescendo mi sentivo sola, o come se stessi cercando qualcosa che non riuscivo a dire a parole,quando c’era LUI, non mi sentivo persa, era l’unica volta in cui non mi sentivo sola.”



Micheal Crist è l’esatto opposto del fratello Trevor, col quale non ha alcun rapporto. A lui non piacciono le regole, ama vivere facendo quello che gli pare. Con i suoi amici Will, Kai e Damon, forma una gang i “FOUR HORSEMEN”, letteralmente i quattro cavalieri dell’Apocalisse. Sentono di avere il potere nella loro città, incutono timore e credono di  avere il rispetto di tutti. Sono idoli per le ragazze, ma anche per i ragazzi del luogo.  In una delle notti, in cui sono pronti a scatenarsi, a fare baldoria in giro per la città, Micheal decide di portare Rika con loro, facendola diventare per quella sera una di loro. Rika riesce a fare tutto quello che non avrebbe mai creduto di poter fare, si sente forte e coraggiosa, pronta a tutto per far colpo su di lui. Ma il giorno dopo tutto cambia, Rika diventa una nemica, una traditrice, perché secondo loro è responsabile della carcerazione di tre di loro. 
Tre anni dopo, Kai ,Will e Damon escono dal carcere e da quel momento per loro è cominciata la vendetta. Pianificano tutto con l’aiuto di Micheal nei minimi dettagli, in un modo crudele e spietato, e l'obiettivo èspezzarla. 


“ Tre anni fa,la piccola Erika,voleva giocare con i ragazzi,l’abbiamo protetta e lei ci ha traditi. Non potevamo dimenticarlo.” 



Ho cominciato a leggere queste romanzo senza sapere esattamente cosa aspettarmi, ero un po’ scettica inizialmente perché non credevo che questo cambio di genere per la Duoglas, fosse la scelta più giusta, un grosso rischio per lei. Adesso però posso affermare che se il suo intento era quello di tenere sulle spine, di far provare al lettore PAURA, ANSIA, PREOCCUPAZIONE, LUSSURIA e AMORE, beh il risultato è stato ampiamente raggiunto. Sfogliando ogni pagina ci si ritrova costantemente sulle montagne russe, avvolti in un turbine di emozioni, amerete e contemporaneamente odierete i protagonisti. 


È un romanzo che parla di VENDETTA. Si, avete capito bene, per il 70% della lettura, l’unica domanda che mi sono posta è stata: “Cosa avrà fatto mai di così terribile questa povera ragazza, per meritare tutto quello che le sta accadendo?”. Sono riuscita a trovare la risposta che cercavo, quasi a fine lettura, la Douglas è stata brava a mantenere il livello di suspense alto. 

“Corri quanto vuoi, LITTLE MONSTER”, disse, da sembrare una minaccia. "Noi siamo più veloci.” 



La storia è raccontata da entrambi i protagonisti con salti temporali tra passato (quella famosa notte) e presente, e questo rende la lettura più interessante e completa. 
La caratterizzazione dei personaggi è ben delineata, l’autrice è riuscita e rendere particolare e interessante ogni personaggio, tanto da incuriosire il lettore a saperne di più su ognuno di loro. Molte lettrici americane, infatti, hanno chiesto se sono previsti libri sugli altri personaggi. Tra tutti quanti il mio preferito è stato Micheal: misterioso, affascinante, leale, complicato, costantemente in conflitto con se stesso, fra quello che sente e quello che invece dovrebbe sentire per Rika. La vuole, la desidera, ma allo stesso tempo vuole rovinarle la vita.
“Tutto quello che sapevo era che eravamo uguali. Significava forse che mi sarebbe piaciuto innamorarmi di lei,sposarla,esserle fedele,vivere insieme a lei in questo posto del cazzo? NO. Noi eravamo fatti per qualcosa di diverso. L’avrei fatta impazzire…..sarei stato per lei un incubo e un sogno… le sarei sempre stato intorno,non avrei mai smesso.” 


Anche Rika non è da meno, ho ammirato tantissimo la sua forza, la sua determinazione , la sua anima combattiva, la rendono cazzuta, vi dico solo che è appassionata di pugnali!!! 

Per quanto riguarda la parte erotica, anche qui la Douglas ha fatto un lavoro fantastico. Le scene di sesso sono descritte benissimo, in maniera dettagliata, fanno decisamente alzare la temperatura e mandare gli ormoni a mille, ma la cosa più importante è che riesce a far percepire la chimica che c’è tra i protagonisti, si spingono sempre al limite, per loro è sempre una battaglia, un gioco continuo, nel sesso come nella vita, riescono a CORROMPERSI a vicenda. 
“Ho tirato,ha tirato. Ha spinto,ho spinto. Abbiamo lottato e giocato,accarezzati e combattuto,non abbiamo mai rinunciato…..”
Volete sapere quale scena ho preferito? Beh! Una in piscina nella quale giuro, stavo quasi per prendere fuoco, e una che invece mi ha fatto storcere il naso, ma  capirete di cosa parlo, quando la leggerete.
Che dire poi, preparatevi a tutto, MASCHERE, CATACOMBE, BENDE, CHIESE, BOSCHI, non manca nulla in questo romanzo.
È il perfetto romanzo dove l'atmosfera Dark, Suspense, erotica e romance si fondono perfettamente con un risultato strabiliante.
Adesso non ci resta che aspettare la pubblicazione italiana di Newton Compton.




2 commenti:

  1. Sam, mi hai decisamente convinta! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieee Chiara😙 non avevo visto il tuo commento.Vedrai che ti piacerà

      Elimina