domenica 13 novembre 2016

THE ROSE & THE DAGGER, RENEE AHDIEH. Presentazione.

 IN ARRIVO L'ATTESO SEGUITO DE LA MOGLIE DEL CALIFFO. CANDIDATO AI GOODREADS CHOICE AWARDS 2016, COME BEST BOOK YOUNG ADULT FANTASY.  PRESTO POTREMO LEGGERE GRAZIE A NEWTON COMPTON THE ROSE & THE DAGGER, DI RENEE AHDIEH. LA  STIAMO ASPETTANDO DA TANTO QUESTA FASCINOSA STORIA TRA SHAHRZAD E IL CALIFFO KHORASAN. ECCO PER VOI LA SINOSSI.


TITOLO: The rose & The dagger 

AUTORE: Renèe Ahdieh

SERIE: The Wrath & the Dawn #2

EDITORE: Newton Compton

PAGINE: 416

PUBBLICAZIONE: prossimamente in Italia 

GENERE: Fantasy

PREZZO: € --



Più oscuro è il cielo, più luminose sono le stelle.
In una terra sull’orlo della guerra, Shahrzad è costretta a lasciare le braccia del suo amato marito, il Califfo di Khorasan. Prima pensava che Khalid fosse un mostro, un assassino spietato delle sue mogli, responsabile di procurare dolore incommensurabile, ma una volta svelati i suoi segreti, ha trovato invece un uomo straordinario e pieno di un amore che non poteva negare. Ma ancora, una maledizione minaccia di tenere Shazi e Khalid separati per sempre. Ora lei è insieme alla sua famiglia, che ha trovato rifugio nel deserto, dove una forza letale si è raccolta contro Khalid – una forza pronta a distruggere il suo impero, comandata dall’ amore della sua infanzia, colui che Shazi ha respinto. 
Intrappolata dalla fedeltà verso coloro che ama, l’unica cosa che può fare Shazi è agire. Usando la magia che è dentro di lei e la fa da guida, colpisce da sola per mettere fine, una volta per tutte, sia a questa terribile maledizione sia alla guerra nascente. Ma per farlo, deve eludere i suoi nemici  per rimanere in vita.




TITOLO: La moglie del califfo 

AUTORE: Renèe Ahdieh

SERIE: The Wrath & the Dawn #1

EDITORE: Newton Compton

PAGINE: 349

PUBBLICAZIONE: 4 febbraio 2016 

GENERE: Fantasy

PREZZO: € 3, 99 ebook- 10,00 cartaceo 



Ogni volta che il sole cala sul regno di Khalid, spietato califfo diciottenne di Khorasan, la morte fa visita a una famiglia della zona. Ogni notte, infatti, il giovane tiranno si unisce in matrimonio con una ragazza del luogo e poi la fa uccidere appena sorge il sole, dopo aver consumato le nozze. Ecco perché tutti restano sorpresi quando la sedicenne Shahrzad si offre volontaria per andare in sposa a Khalid. In realtà, ha un astuto piano per spezzare quest’angosciosa catena di terrore, restando in vita e vendicando la morte della sua migliore amica e di tante altre fanciulle sacrificate ai capricci del califfo. La sua intelligenza e forza di volontà la porteranno a superare la notte, ma pian piano anche lei cadrà in trappola: finirà per innamorarsi proprio di Khalid, scoprendolo molto diverso da come appare ai suoi sudditi. E Shahrzad scoprirà anche che la tragica sorte delle ragazze non è stata voluta dal principe. Per lei ora è fondamentale svelare la vera ragione del loro assurdo sacrificio per spezzare una volta per tutte questo ciclo di morte.

Nessun commento:

Posta un commento