mercoledì 30 novembre 2016

SAINTS OF DENVER SERIES #2. AMORE SENZA CONFINI, JAY CROWNOVER. Recensione.




TITOLO: Amore senza confini

AUTORE: Jay Crownover

SERIE: Saints of Denver #2

EDITORE: Harper Collins Italia

PAGINE: 347

PUBBLICAZIONE: 10 novembre 2016 

PREZZO: € 6,99 ebook, € 13,60 cartaceo


Quaid Jackson è un brillante avvocato, tanto scaltro e preparato quanto freddo ed elegante. Avett Walker è una giovane ribelle, che attira i problemi e gli uomini sbagliati come una calamita. Non c'è motivo che si incontrino, non in questo universo. Per un tragico errore, Avett si trova però in un mare di guai e la situazione è talmente critica che solo l'aiuto di Quaid può salvarla. Non che sia una bella notizia. Lui la detesta, considerandola poco più di una seccatura dagli eccentrici capelli rosa. Ma Avett deve affidarsi a lui, consegnando il suo destino nelle mani dell'arrogante, sexy avvocato. Le piacerebbe tanto allentare il nodo perfetto della sua cravatta e convincerlo a godersi un po' di sano divertimento... con lei. Quaid però non vuole mischiare gli affari con il piacere, il distacco è la sua arma vincente, e poi quella caotica, impulsiva ragazza non è proprio il suo tipo. Ma ogni giorno che passano insieme diventa più difficile non notare la strana attrazione che crepita tra di loro, la chimica istintiva che li rende consapevoli, in ogni momento, l'uno dell'altra. E tenere le mani a posto diventa un'impresa impossibile.



Amore senza confini è il secondo volume della serie Saints of Denver di Jay Crownover. 

Questa autrice è stata in grado di arrivare al cuore di noi lettrici italiane grazie ai suoi personaggi sempre ben caratterizzati e fenomenali. E sì, la Crownover ha la capacità di creare protagonisti straordinari, nonostante le loro debolezze e i loro difetti. Avett e Quaid non sono da meno, sono loro la vera forza di questo romanzo. 
Avett è un’anima in pena, pensa di meritare il peggio dalla vita, è la peggior nemica di se stessa, sempre pronta a cacciarsi nei guai. Il suo unico obiettivo è quello di punirsi e autodistruggersi. La sua esistenza è basata su tantissime scelte sbagliate e proprio grazie a una di queste incontrerà Quaid. 
Quaid all’apparenza è un uomo tutto d’un pezzo, ha una carriera sfavillante, una vita piuttosto ordinaria, si circonda di belle cose ed è molto attento alle apparenze. Tutto in lui è perfetto: aspetto, vestiti, casa, macchina. Il suo unico obiettivo è diventare socio dello studio legale in cui lavora da anni. Be’, questo prima dell’uragano Avett. Quaid avrà il compito di difendere questa ragazza problematica da ingiuste accuse e lo farà con tutto se stesso; ben presto si farà coinvolgere emotivamente dalla forza, dalla dolcezza e dal carattere complicato di quell’uragano dai capelli rosa. 


Questa è una storia di crescita, una storia di apparenze che passeranno in secondo piano grazie alla forza dell’amore, questa è una storia di una grande passione e di un’attrazione incontenibile. I protagonisti non riusciranno a mantenere le dovute distanze perché avranno un disperato bisogno l’uno dell’altro. Affronteranno tante difficoltà, a volte vacilleranno, saranno prede dello sconforto e della disperazione, ma non si arrenderanno mai. 
Un punto fondamentale di questo libro è la fiducia. Fiducia di raccontarsi, di mettere la propria vita nelle mani dell’altro, di lasciarsi andare nonostante i dubbi e le paure. 
Quaid aiuterà Avett a perdonarsi una volta per tutte, ma lei aiuterà quell’uomo tutto d’un pezzo ad accettarsi per quello che è, gli farà capire che non importa quello che possiedi, ma quello che sei. 
Vi ritroverete a sospirate ogni qualvolta Quaid manderà a quel paese le certezze costruite con tanta fatica per Avett, rinuncerà a tutto per lei. Salterà per lei! Due disastri che insieme rasentano la perfezione. Amore senza confini è l’ennesimo romanzo che ci conferma che gli opposti si attraggono, una costante dei libri della Crownover. 


L’unico difetto di questo romanzo è la prima parte, un po’ lenta a mio parere, ma poi si è ripreso alla grande e non sono più riuscita a fermarmi, mi ha totalmente rapita. 
Lasciatemi dire una cosa: le scene erotiche sono spettacolari, mai volgari, e intense. In fondo quest’autrice scrive in modo divino. 
Aspetto con ansia il prossimo volume della serie, sono sicura che ne vedremo delle belle e che la Crownover non ci deluderà, non lo fa mai. 






SAINTS OF DENVER SERIES


#1. Amore senza limiti, 23 giugno 2016

#2. Amore senza confini 10, novembre 2016



#3. Riveted

#4. Salvaged

Nessun commento:

Posta un commento