domenica 9 ottobre 2016

LE COINCIDENZE DELL' AMORE, COLLEEN HOOVER. Recensione.

IN OCCASIONE DELLA PROSSIMA USCITA DI 9 NOVEMBRE DI COLLEEN HOOVER, GLI ANGELI PARTECIPANO AL REVIEW PARTY CHE RIPERCORRE LE PIU' BELLE STORIE PUBBLICATE DA LEGGEREDITORE, UN VIAGGIO NELLE EMOZIONI CHE PARTE OGGI 10 OTTOBRE E SI CONCLUDERA' IL 14 OTTOBRE.
COMINCIAMO CON L' INDIMENTICABILE: LE COINCIDENZE DELL'AMORE. LA PAROLA ALLA NOSTRA MADDALENA.




TITOLO: Le coincidenze dell'amore

AUTORE: Colleen Hoover

SERIE: Hopeless #1

EDITORE: Leggereditore

PUBBLICAZIONE: 31 ottobre 2013 

GENERE: Contemporary romance

PAGINE: 378

PREZZO: € 4,99 ebook in offerta; € 12,00 cartaceo

Meglio una verità che lascia senza speranza o continuare a credere nelle bugie? Sky non ha mai provato il vero amore: ogni volta che ha baciato qualcuno, ha solo sentito il desiderio di annullarsi, nessuna emozione, nessuna dolcezza. Ma quando Sky incontra Holder, ne è subito affascinata e spaventata insieme. C'è qualcosa in lui che fa riemergere quello che lei aveva spinto nel profondo della sua anima, il ricordo di un passato doloroso che torna a turbarla. Sebbene sia determinata a starne lontano, il modo in cui Holder riesce a toccare corde del suo cuore, corde che nessuno riesce neppure a sfiorare, fa crollare le difese di Sky. Il loro legame diventa sempre più intenso, ma anche Holder nasconde un segreto, che una volta rivelato cambierà la vita di Sky per sempre. Soltanto affrontando coraggiosamente la verità, senza rinunciare all'amore e alla fiducia che provano l'uno per l'altra, Holder e Sky possono sperare di curare le loro ferite emotive e vivere fino in fondo il loro rapporto.





Ci sono dei libri destinati a entrarti nel cuore. 
Ci sono dei libri che leggeresti all’infinito. 
Ci sono dei libri impossibili da dimenticare. 
Le coincidenze dell’amore è, senza il minimo dubbio, uno di quei libri. Un romanzo unico che mi ha regalato una miriade di emozioni: ho pianto, riso, sognato, sofferto e sperato con i protagonisti. Un libro mai scontato e che ti lascia con il fiato in sospeso fino all’ultima pagina. 
Grazie a questa straordinaria storia, ho conosciuto una delle mie autrici preferite: la Hoover. Dopo aver letto Le coincidenze dell’amore, ho comprato tutti gli scritti di questa magnifica scrittrice senza nemmeno sbirciare la trama. 
Sky è una ragazza bellissima e semplice che ha vissuto per troppo tempo fuori dal mondo a causa della sua madre adottiva. Non ha frequentato la scuola come le sue coetanee, non ha molte amiche… in realtà ne ha solo una, la sua vicina di casa. Una situazione assurda e inconcepibile, vero, ma a tutto c’è una spiegazione, un motivo valido. 
Holder all’apparenza è un ragazzo normale, ma ha un grosso fardello sulle spalle, dei sensi di colpa che non lo hanno mai abbandonato, che continua a portarsi dietro anche a distanza di anni. Sensi di colpa che lo distruggono e gli lacerano l’anima. Questo piccolo -grande uomo vi farà irrimediabilmente innamorare di sé grazie alla sua innata gentilezza, alla sua forza di volontà e alla sua dolcezza. 


Entrambi non godono di un’ottima reputazione, agli occhi di tutti Holder è aggressivo e omofobo, mentre Sky è una ragazza facile. Basta un solo sguardo tra i due e tutto cambia, niente sarà più lo stesso. 
La storia di Sky e Holder è una delle più commoventi in cui mi sono imbattuta. 
Di solito sono una persona abbastanza perspicace e riesco a intuire la piega che prenderà il romanzo ancora prima di arrivare al dunque, non è questo il caso. 
Ho scoperto tutto pagina dopo pagina, e sono stata rapita da ogni parola, frase e avvenimento. Non avrei mai immaginato che dietro a un incontro così semplice potesse nascondersi una storia così intensa e inaspettata. 
A essere onesta, mi trovo in difficoltà a dovervi parlare di questo libro perché non vorrei svelare troppo e rovinarvi così la sorpresa. E che sorpresa! 
Posso solo dirvi che tra le pagine de Le coincidenze dell’amore c’è una delle mie scene preferite: il non bacio tra Sky e Holder. Una scena che ho riletto moltissime volte e, ogni volta, ho provato sempre le stesse indescrivibili sensazioni. 


Si avvicina molto lentamente, finché le nostre labbra quasi non si toccano e il solo desiderio del contatto basta a paralizzarmi. Non chiude gli occhi e nemmeno io. Mi tiene ferma per qualche istante, mischiando il suo respiro al mio. Non mi sono mai sentita così fuori controllo e in balia di qualcuno, e se non si deciderà a fare qualcosa entro i prossimi tre secondi penso proprio che gli salterò addosso.Lui guarda la mia bocca e sento il bisogno fortissimo di mordermi il labbro inferiore. O il mio o il suo.«Lascia che ti spieghi una cosa» mi sussurra in tono profondo. «Il momento in cui le mie labbra toccheranno le tue, quello sarà il tuo primo bacio. Perché se non hai mai provato niente significa che nessuno ti ha mai baciata. O almeno non come intendo farlo io.


Non sono una che si lascia impressionare, non sono una che si commuove facilmente, ma se c’è una cosa che mi fa capire quanto mi piace un libro sono i brividi, la pelle d’oca, quella sensazione che ti fa rizzare i peli sulle braccia. La Hoover mi ha fatto questo effetto per ben 376 pagine. 




Si fottano le prime volte, Sky. La sola cosa che importa, con te, sono i per sempre.


Leggendo questo romanzo capirete che niente è come sembra, che anche le persone più affidabili possono essere pericolose e crudeli, che a tutto c’è una spiegazione, anche ai comportamenti e alle azioni meno comprensibili. Scoprirete che l’amicizia, quella vera, quella che vi lega a una persona in modo indissolubile, non svanisce nel tempo. Che l’amore si nasconde anche dietro a piccoli gesti come tenersi per i mignoli. 
Ogni volta che Sky e Holder si uniscono grazie a quelle due piccole dita, si estraniano dal mondo, dalle difficoltà, dal dolore… niente ha più importanza. Ci sono solo loro e il forte legame che li unisce. 


Guardami. La prima volta che mi hai baciata... Il momento in cui le tue labbra hanno toccato le mie per la prima volta... mi hai rubato un pezzetto di cuore. La prima volta in cui hai detto ‘ti vivo’, perché non eri ancora pronto a dirmi che mi amavi...Quelle due parole ne hanno rubato un altro pezzetto. La notte in cui ho scoperto di essere Hope, e ti ho detto di voler restare sola, quando mi sono svegliata e ti ho trovato steso accanto a me, Holder, mi è venuto da piangere. Mi è venuto da piangere perché in quel momento ho capito di avere bisogno di te. Ho capito di amarti. Di amarti come tu amavi me. Quando mi hai stretta fra le braccia ho capito che non mi importava cosa ne sarebbe stato della mia vita, finché tu fossi stato il mio rifugio. E quella è stata la notte in cui mi hai rubato quasi tutto il cuore. Tienili aperti. Voglio che tu li tenga aperti... perché ho bisogno di farti vedere l’istante in cui mi ruberai anche l’ultimo pezzo di cuore.

Le coincidenze dell’amore non è la storia di un ragazzo e una ragazza che si incontrano, si frequentano e si innamorano, ma è molto di più. Questo è uno di quei libri indimenticabili, quelli che devono assolutamente essere vissuti. La Hoover è fonte di emozioni, un vero genio, una sicurezza. Ogni cosa che esce dalla penna di questa donna merita di essere letta . Non bastano cinque stelle per valutare Le coincidenze dell’amore, ma l’intero firmamento. Lo stesso firmamento che Sky e Holder amano tanto ammirare.




Vi invitiamo a seguire le altre tappe del review tour e ad approfittare dell'offerta che Leggereditore ha riservato ai fan della Hoover. Per festeggiare l'uscita di 9 Novembre, infatti, tutti i precedenti titoli della Hoover, editi leggere editore saranno in offerta a 0,99 nella versione digitale dal 20 ottobre al 3 Novembre.












2 commenti:

  1. Ho amato questa storia ♡
    È nella mia top ten delle letture più belle in assoluto!!!
    Amo qualsiasi cosa scritta da Colleen Hoover ma questo romanzo è il migliore ♡

    RispondiElimina