giovedì 29 settembre 2016

SECOND CHANCE SERIES #1. NON TRADIRMI MAI, L. E. BROSS. Recensione in anteprima.



TITOLO: Non tradirmi mai

AUTORE: L. E. Bross

SERIE: Second Chance #1

EDITORE: Newton Compton

PUBBLICAZIONE: 29 settembre 2016 

GENERE: New Adult

PAGINE: 286

PREZZO: 3,99 € ebook
Avery Hartley è la classica brava ragazza ricca che si comporta sempre come gli altri si aspettano che faccia. Quando scopre che il suo ragazzo la tradisce però, perde la testa e gli distrugge la macchina. Viene così condannata a trecento ore di servizi sociali. Seth Hunter è appena uscito di prigione e deve concludere il suo percorso di riabilitazione lavorando come netturbino prima di poter ricominciare da capo. Non chiede granché dalla vita e comunque per adesso la cosa che gli importa di più è proteggere sua sorella dal patrigno, l’uomo che lo ha fatto finire in prigione. Una storia d’amore tra Avery e Seth non è pensabile, sarebbe un disastro totale. Le ragazze come Avery vogliono castelli e cavalli bianchi, e Seth nei panni del principe azzurro non è davvero credibile. E poi è così arrabbiato con il mondo che a volte c’è da aver paura anche solo a stargli vicino. Ma quando Seth si ritrova a passare del tempo con Avery, piano piano comincia a pensare che forse anche lui ha la possibilità di cambiare, di aspirare a qualcosa di diverso da una vita fatta di rabbia e che, addirittura, gli piacerebbe provare a essere felice… 


«Seth è il ragazzo da tenere lontano e allo stesso tempo vicinissimo. Ho paura di essermi presa una sbandata... narrativa!»




Oggi vi parlo di Non tradirmi mai di L. E. Bross, romanzo che mi ha piacevolmente sorpreso. 
Forse a causa della trama ho iniziato questo libro con poco entusiasmo, mi aspettavo la solita storia tra il classico bad boy e la santarellina, ma mi sono ricreduta sin dalla prima pagina. Altro che santarellina: Avery si è guadagnata tutto il mio rispetto in un attimo, diciamo pure che è diventata il mio nuovo mito. Una che distrugge il pick-up del fidanzato dopo averlo sorpreso a letto con un’altra, be’… è una GRANDE! 
Angeli, prendete esempio! 


Poco importa se, a causa di questo attacco d’ira, è condannata a trecento ore di servizi socialmente utili, no? Una pena più che accettabile, a mio avviso. Distruggere il pick-up del tuo ex traditore non ha prezzo. È proprio qui che conosce Seth, un ragazzo bellissimo appena uscito di prigione… Pardon, non è andata proprio così, perché Seth e Avery si incontrano per la prima volta in un bar e per poco non finiscono a letto insieme - in realtà il tutto accade in un parcheggio -, solo che Avery non si presenta nei panni della vera Avery, ma di Fancy, una spogliarellista. Diciamo che il loro primo incontro non finisce proprio bene, ma sono destinati a rivedersi e a lavorare insieme. 
Questi due ragazzi sono, sì, diversi, ma riescono a capirsi come pochi, dopo aver superato una moltitudine di divergenze. Sono fantastici quando litigano, quando si ignorano, quando interagiscono, sempre. Nonostante tutto il loro legame è immediato, per quanto desiderino restare lontani, non ci riescono. 
Avery ha una famiglia di facciata e genitori assenti a cui non importa nulla di lei. La madre non fa altro che darle ordini, il padre è concentrato solo sulla sua compagna elettorale. Seth è tremendamente dolce, ama incondizionatamente sua sorella, per lei farebbe di tutto, per lei è finito in prigione. Per lei è disposto a uccidere. Entrambi hanno i propri problemi, ma quando sono insieme si estraniano da tutto e tutti, riescono a ritagliarsi il loro angolo di paradiso. 
Due ambienti diversi che si fondono, che trovano un punto d’incontro. Due persone che insieme si concedano una seconda occasione, che si fanno forza a vicenda, si sostengono a vicenda. 


La Bross ha creato due personaggi validi, forti e veri. Impossibile non amarli, soprattutto Seth, ma anche Ryan, il suo migliore amico. Ryan è una persona leale, una di quelle su cui puoi sempre contare. Il tipo di amico che ti copre le spalle e non ti abbandona mai. Non tradirmi mai, quindi, non è solo una storia d’amore tra due ragazzi, ma ci fa capire anche quanto può essere profondo l’amore tra fratelli, quanto è importante avere un amico su cui contare. 
Questo romanzo ci insegna che volere è potere, che non bisogna mai arrendersi, che le seconde occasioni esistono, bisogna solo coglierle.      






Second Chance Series

#1. Non tradirmi mai, 29 settembre 2016


#2. Whatever It Takes

Nessun commento:

Posta un commento