giovedì 1 settembre 2016

IN AMORE SOLO GUAI, RACHEL GIBSON. Recensione.



TITOLO: In amore solo guai

AUTORE: Rachel Gibson

SERIE: Chinooks Hockey Team #5

EDITORE: Mondadori

PAGINE: 167

PUBBLICAZIONE: 6 agosto 2016 

GENERE: Contemporary sport romance

COSTO: € 3,99 ebook

La carriera di attrice di Chelsea Ross è stata un completo disastro. Eppure è convinta che abbandonare Hollywood per diventare l'assistente personale di un famoso giocatore di hockey non sarà una grande svolta nella sua vita. Tanto meno se si tratta di Mark Bressler, star sulla via del tramonto a causa di un grave incidente, e che per di più mal tollera quella bambola dai capelli biondi con sfumature rosa che la dirigenza dei Seattle Chinooks gli ha affibbiato. Eppure… Chelsea può anche cercare di essere paziente nei confronti di Mark, ma come può resistere ai suoi bicipiti? Come può sottrarsi a tutti i suoi insaziabili capricci?








Avete voglia di una lettura leggera, divertente e rilassante? In amore solo guai di Rachel Gibson fa al caso vostro.
Questo libro mi è piaciuto tantissimo. In questo periodo avevo proprio voglia di ridere ed evitare letture troppo impegnative e questo simpaticissimo libro è stato una piacevole sorpresa.
Avete presente Dr. House? E chi non lo conosce! Il protagonista, Mark Bressler,
aspetto fisico a parte, per il carattere burbero e irriverente mi ha ricordato in alcuni punti il famoso medico, ma con l'unica differenza che a sciogliere l' animo ombroso Mark, arriverà Chelsea col suo carattere solare e i suoi colori sgargianti rinchiusi in un metro e mezzo di esuberanza.



Ebbene si, Chelsea è bassa e con un seno "enorme" ... ed è questo il motivo principale di tanti suoi problemi lavorativi. Eppure stavolta demorderà e cercherà in ogni modo di mantenere l'impiego come di assistente di Mark Bressler.
Chelsea è un'attrice, ma come ben presto capirete, a parte qualche piccola parte come comparsa o qualche pubblicità locale, non è mai riuscita a sfondare, e questo perchè il suo fisico non le ha mai permesso di essere presa sul serio.
Il suo seno esageratamente procace, l'ha sempre messa in seria difficoltà, sia fisicamente (nel vero senso della parola) che moralmente.
Dopo essersi allontanata da Hollywood e aver raggiunto la sorella gemella a Seattle, le viene proposto un lavoro della durata di tre mesi come assistente del famoso giocatore Mark Bressler, che dopo un incidente quasi mortale avvenuto 6 mesi prima, si sta riprendendo a fatica.
Per far sì che accetti la proposta, le viene offerto un bonus di 10.000 dollari, oltre al normale stipendio, e questo perchè stare vicino a Mark in questo momento non è affatto semplice. Il giocatore è riuscito a far scappare ogni tipo di assistente, grazie ai suoi modi non proprio garbati.
Ma Chelsea ha ben chiaro l'uso che vuol fare di quel bonus, quindi accetta l'incarico con la consapevolezza che non sarà facile.

Chelsea pensò all'uomo che avanzava lentamente verso di lei sul vialetto, appoggiandosi al bastone, che le era sembrato tutto tranne che debole. Irradiava forza oscura. Un tipo pericoloso. Come Hugh Jackman in X-man, senza gli artigli, i peli sul viso e i superpoteri.

Mark Bressler è stato il capitano dei Seattle Chinooks per 6 lunghi anni, la più famosa squadra di hockey del momento, e ad un passo dal vincere la coppa più importante al mondo, ossia la Stunley Cup, tutto gli scivola tra le mani.
Il suo sogno, la sua vita, la sua identità.
Un incidente d'auto gli ha sbriciolato le ossa di metà corpo, e per quanto si stia riprendendo a piccoli passi, la sua carriera nell'hockey come giocatore, è finita.
Dovrebbe ringraziare il cielo ogni giorno per essere sopravvissuto a quel disastro, invece maledice quel giorno e preferendo non essersi mai più risvegliato.

Era soltanto l'ombra dell'uomo di un tempo, si sentiva così patetico che avrebbe potuto allungare la mano verso le pillole sul comodino e farla finita con tutto quanto, se solo quel gesto non fosse stato ancora più patetico. Se quella non fosse stata una scappatoia da codardo.

L'arrivo di Chelsea è come un fulmine al ciel sereno all'interno delle sue giornate cupe.
Quella che all'inizio, secondo lui, è una fastidiosa incrinatura nella sua attuale vita, diventa ben presto, e senza che se ne renda conto, un bisogno.
Averla intorno, sentirla parlare, persino solo sentirla camminare in giro per casa, lo rende felice. Le loro battute al vetriolo sono manna dal cielo. Eppure Mark cerca in ogni modo di farla indispettire o arrabbiare per mandarla via, ma Chelsea non molla mai la presa, e invece di arrabbiarsi, risponde con altrettanta irruenza e irriverenza alle sue parole.
Non vi svelerò di più, perchè questo libro va letto :D
Questa coppia improbabile vi ruberà il cuore, vi farà sorridere e vi terrà incollati alle pagine fino alla fine.
Una bella lettura, fresca e scritta con uno stile scorrevole e frizzante che non potrà non piacervi.





 


SERIE CHINOOKS HOCKEY TEAM



1) Irresistibile 5 aprile 20142) Un amore in gioco 4 ottobre 20143) Che guaio, San Valentino! 6 giugno 20154) D'amore e altri disastri  6 febbraio5) In amore solo guai 6 agosto6) Any man of mine inedito in Italia



 

Nessun commento:

Posta un commento