martedì 6 settembre 2016

DONNISSIMA, DANIELA FARNESE. Presentazione.

Una irresistibile portinaia napoletana in un condominio milanese. La nascita di un amore
e il mistero di uno strano furto.



TITOLO: Donnissima

AUTORE: Daniela Farnese

EDITORE: Rizzoli

PUBBLICAZIONE: 15 settembre 2016 

GENERE: Contemporary Romance

PAGINE: 308

PREZZO: € ebook 9,99- 16,00 cartaceo



"Mi chiamo Enza Caruso, ho trentaquattro anni e dell'amore non ho mai capito niente": così si descrive la protagonista di questo libro, che a un punto cruciale della propria vita si ritrova a dover gestire un matrimonio agli sgoccioli, una madre con la fobia delle zitelle, e un gruppo di amiche ansiose di sistemarla con altri uomini. Lei però non è pronta a voltare pagina e preferisce dedicarsi anima e corpo al lavoro dei suoi sogni, quello che desiderava quando, ancora "criaturella", viveva a Napoli: fare le pulizie in un elegante condominio Liberty di Milano. Per lei è più di un mestiere o di una vocazione: combattere lo sporco è il suo modo per ristabilire l'armonia nel mondo e per prendersi cura degli altri. Il "Palazzo" di via Sabina 42, con le sue cinque scale e i cinquantaquattro appartamenti, si regge tutto sulle sue spalle larghe e sulle sue zeppe alte. È a lei che si rivolgono gli inquilini il giorno in cui si verifica uno strano, inquietante fatto: Augusto, il carlino dell'anziana signora Galli, è scomparso nel nulla, forse rapito dal temibile Cartello delle colf sudamericane che si sta prendendo il quartiere. Ma niente può mettere paura a una come Enza


Enza Caruso non è una portinaia come tutte le altre. Certo, è meridionale, grassottella, autodidatta in ogni cosa, oltre che un’inguaribile impicciona, sempre pronta a distribuire consigli non richiesti e frasi al vetriolo. A renderla speciale e a farla amare dai “suoi” inquilini ci sono un’ironia contagiosa e un cuore enorme che ancora aspetta di essere rapito dall’uomo giusto. Anche se il nuovo arrivato al quarto piano, a ben vedere… Ma non c’è tempo di pensarci perché una notte accade un fatto: nel palazzo e nell’intero quartiere scompaiono tutti i cani carlini. E chi, meglio di lei che conosce storie e segreti di ognuno, può indagare su un furto tanto insolito?

DANIELA FARNESE, meglio conosciuta come Dania, da dieci anni è una delle più note blogger italiane. Ha esordito nella narrativa con Via Chanel n.5 (2012), cui sono seguiti altri quattro romanzi. È inoltre sceneggiatrice per Disney e opinionista tv.

Nessun commento:

Posta un commento