lunedì 22 agosto 2016

BASTA UN ISTANTE PER RITROVARSI, MEGAN L. COLLINS. Recensione.


TITOLO: Basta un istante per ritrovarsi

AUTORE: Megan L. Collins

EDITORE: Self publishing

PUBBLICAZIONE: 8 luglio 2016 

GENERE: Contemporary romance

PAGINE: 257

PREZZO: € 0,99 ebook

Sara è una sognatrice, una persona che ama trascorrere il suo tempo creando poesie. Ha una vita tranquilla e appagante, fino a quando un giorno esce di casa ignara di ciò che le capiterà. Salendo sull’autobus che la condurrà a un colloquio di lavoro farà un incontro inaspettato. I suoi occhi si scontreranno con quelli di un giovane attraente e bellissimo. Quel ragazzo, Nicola, la inviterà a un concerto locale. La sua vita non sarà più la stessa non appena metterà piede nel bar. Lì scoprirà che Nicola è il chitarrista di una band molto quotata in città e scoprirà che il sexy e affascinante cantante è il suo gemello. 

Sara si ritroverà così a provare una forte attrazione per Dennis. Occhi blu come la notte, tatuato e sexy da morire. Ma con un passato complicato alle spalle. Tra i due nascerà un amore potente, ma la loro felicità non durerà molto. Qualcosa cambierà i loro destini. Riusciranno a ritrovarsi? E l’amore riuscirà a curare ogni cosa?




Sara vorrebbe vivere di musica. Cantare e scrivere testi è il suo sogno nel cassetto, ma è ben consapevole che per mantenersi deve trovare un vero lavoro che le garantisca uno stipendio. È una ragazza con la testa sulle spalle, che riga dritto e non ha grilli per la testa, almeno finché non si scontrerà, letteralmente, con Nicola su un autobous. Il ragazzo è bellissimo, ha degli occhi blu profondi e dopo una prima impressione non positiva, la inviterà in un locale a sentirlo cantare. Nicola, infatti, fa parte di una band il cui cantante è suo fratello gemello, Dennis.
Nicola e Dennis sono uguali, eppure ogni donna desidera Dennis, la voce ammaliante e lo sguardo sensuale della band. E anche per Sara sarà così: nonostante l'interesse iniziale per Nicola, quando vedrà Dennis non potrà fare altro che capitolare. I suoi occhi sono più blu, più profondi, più magnetici. I suoi tatuaggi sono sensuali, sexy e gridano guai.
Impossibile resistere a una tentazione così peccaminosa. Basterà poco a Sara per finire dritta tra le braccia del cantante.

A volte le persone vanno alla ricerca della perfezione, ma non sanno che è l’imperfezione a renderci reali, non serve seguire sempre le regole se poi ci si sente vuoti dentro, la vita è fatta per essere vissuta e io lo avevo compreso conoscendo Dennis. Anche se il nostro contatto era stato breve, aveva risvegliato una parte di me che era assopita. E credo che ogni essere umano meriti di sentirsi vivo.  

L'amore per la musica li avvicinerà sempre più, tanto da mettere Sara in condizione di rivedere le sue proprietà e dedicare tutto il suo tempo libero alle prove. Adesso fa parte della band anche lei e canta con Dennis.
Fanno scintille a letto e sul palco, è innegabile. La band, da quando c'è Sara, ha ancora più successo e richieste.
Sarebbe tutto perfetto, se non ci fosse Nicola. O meglio, se Nicola non fosse così ambiguo e oscuro. Devo dire che sin dalle primissime apparizioni il ragazzo mi ha insospettito. La sua aurea negativa è così visibile che non sono riuscita a ignorarla. Dennis per primo metterà Sara in guardia più e più volte: suo fratello ha dei problemi, c'è un evento nel loro passato che l'ha segnato per sempre.
Nicola è una bomba a orologeria, è palese che prima o poi sarebbe scoppiato mietendo vittime. È lui la nota stonata nell'amore che Sara e Dennis provano l'uno per l'altra. Gli metterà i bastoni tra le ruote, tramerà alle loro spalle e riuscirà ad allontanarli, facendo scoppiare la bolla d'amore.
Sembrava un amore forte, destinato a durare, eppure tutto si è dissolto al primo ostacolo. Questo Sara non potrà mai perdonarlo a Dennis. Troppo arrendevole, poco incline a dimostrare il suo amore e lottare per un futuro insieme.




Ci sarà bisogno di una seconda occasione per riavvicinarli e vederli di nuovo insieme. Ma anche stavolta Nicola farà da terzo incomodo tentando di minare il loro rapporto.
Sara è una protagonista dolce, tranquilla, ordinaria. Dennis è sexy, innamoratissimo - perchè sì, nonostante tutto è palese quanto ami Sara e quanto lei gli abbia cambiato la vita - ma troppo succube di suo fratello. Fino alla fine metterà in gioco tutto per un fratello malvagio, che cova rancore e dolore, che non aspetta altro che distruggerlo. I legami di sangue sono importanti, fondamentali, quanto di più caro abbiamo al mondo, eppure in certi casi Dennis avrebbe dovuto rompere con Nicola e prendere le distanze. Avrebbe fatto bene a lui e al suo futuro, a Sara e alla loro relazione.

Se nella mia vita non fosse entrato Dennis, mi sarei potuta innamorare di quell’uomo dallo sguardo duro e l’animo gentile. Ma non si poteva tornare indietro e riavvolgere il tempo. Il mio cuore apparteneva ancora a Dennis, nonostante tutto, lui era ancora lì, possedeva la mia anima, il mio corpo e la mia mente. L’unico problema era smettere di avere paura.




Basta un istante per ritrovarsi è la storia di un amore dolce, passionale, esplosivo. La musica è il punto fermo intorno a cui ruota tutto. Saranno le canzoni a legare ancora di più Sara e Dennis, a permettergli di aprire il loro cuore e svelarsi. Il personaggio di Nicola è funzionale alla storia: rende tutto più complesso, difficile, quasi impossibile. L'autrice avrebbe potuto tenerci ancora di più sulle spine, svelando solo a narrazione inoltrata l'oscurità di questo ragazzo. Diverse frasi messe qua e là già dai primi capitoli mi hanno privato dell'effetto sorpresa, facendomi da subito capire che Nicola ne avrebbe combinate delle belle.
Di sicuro è venuto meno il pathos, la tensione, la sofferenza. Sapevo cosa aspettarmi da Nicola, il che mi ha preparato emotivamente a ciò che sarebbe successo più avanti.
Un buon inizio per Megan L. Collins, una storia dall'impalcatura solida e ben strutturata, uno stile semplice e fluido, nonostante la presenza di qualche refuso.
Concludendo posso dirvi di non rinunciare a questa lettura, soprattutto se amate i music romance: lasciatevi sedurre dall'incanto della musica, capace di unire i cuori degli amanti e fare magie. Portatelo in vacanza con voi.








Nessun commento:

Posta un commento