giovedì 14 luglio 2016

UN CUORE DI PIETRA, KAT SPEARS. Presentazione.

UN ESORDIO ESILARANTE ED INTENSO PER UN LIBRO IN CUI A PARLARE STAVOLTA É IL PROTAGONISTA MASCHILE, IN ARRIVO GRAZIE A NEWTON COMPTON IL 9 AGOSTO. 



TITOLO: Un cuore di pietra

AUTORE: Kat Spears

EDITORE: Newton Compton

PAGINE: 320

PUBBLICAZIONE: 9 agosto 2016 

GENERE: New adult 

COSTO: € 4,99 ebook



Jesse Alderman, detto Sway, è all’ultimo anno delle superiori e riuscirebbe a vendere sabbia nel deserto. È anche bravissimo a trovare ciò di cui la gente ha bisogno: compiti di fine semestre, un appuntamento con la reginetta della scuola, documenti contraffatti. Ha pochi amici e non si lascia mai ostacolare dalle emozioni. Per Jesse, la vita è soltanto una serie di transazioni d’affari.
Ma quando Ken Foster, capitano della squadra di football e stronzo a tutto tondo ingaggia Jesse per aiutarlo a conquistare il cuore dell’angelica Bridget Smalley, Jesse si ritrova a provare tutta una serie di emozioni. Seguendo Bridget e imparando i dettagli più privati della sua vita, si innamora per la primissima volta. Stringe anche amicizia con il fratello minore di Bridget, un ragazzo aggressivo, diffidente e colpito da disturbi motori. Jesse inizia così a far visita agli anziani nelle case di riposo per incontrare Bridget, a offrire aiuto ai meno fortunati e ad affezionarsi al ragazzino che lo idolatra. E se l’uomo di latta avesse un cuore, in fondo?
Una sorta di Cyrano de Bergerac moderno, Un cuore di pietra è raccontato dal punto di vista di Jesse in modo schietto e divertente, con le sue ciniche osservazioni sul mondo. Jesse sarà costretto ad affrontare il dolore che cova per un evento accaduto un anno prima e forse, ma solo forse, riuscirà a provare di nuovo dei sentimenti.

Nessun commento:

Posta un commento