martedì 26 luglio 2016

TRAVOLTA DAL TUO AMORE, J. C. REED. Recensione



TITOLO: Travolta dal tuo amore

AUTORE: J. C. Reed

SERIE: Surrender your love #2

EDITORE: Leggereditore

PAGINE: 368

PUBBLICAZIONE: 14 luglio 2016 

COSTO: 9,90 cartaceo

Aver incontrato Jett Mayfild, alla fine dei conti, non è stato proprio un colpo di fortuna per Brooke Stewart, brillante agente immobiliare di New York. Jett ha bellissimi occhi verdi, è sexy come il peccato ed è un dio tra le lenzuola, ma è anche piuttosto imprevedibile, uno di quei tipi che in amore giocano sporco e che è meglio evitare se si vuole stare lontano dai guai. Con il cuore spezzato per essere stata tradita da Jett, Brooke giura a sé stessa che è arrivato il momento di guardare avanti e di buttarsi il passato alle spalle. Questa nuova consapevolezza si scioglie però come neve al sole nel momento in cui Jett ritorna da lei per una seconda chance. Ma qualcosa è cambiato: c’è un segreto tra loro, qualcosa di insoluto che appartiene al loro passato e che rischia di far saltare il tavolo a cui Brooke aveva deciso di nuovo di giocare, stavolta con le sue regole. Perché non ha nessuna intenzione di perdonarlo, ancor meno di farlo finire di nuovo nel suo letto. Potrà tornare a fidarsi di un uomo che detesta ma da cui non può fare a meno di essere attratta? Sensualità, complicità e un pizzico di suspense per una storia che ci conquista con la profondità dei suoi personaggi e la perfezione della sua trama.





Aspettavo Travolta dal tuo amore di J.C. Reed, da tanto tempo, tanto che il primo volume, Prigioniera del tuo amore, giaceva mai dimenticato sul fondo del mio e-reader. Finalmente Leggereditore ci ha regalato il seguito dell' avvincente love story tra Jett Mayfield e Brooke Stewart

Prima di parlarvene però, urge fare un passo indietro e ricapitolare tutta la storia.
Brooke è una giovane ragazza in carriera che lavora per un agenzia immobiliare, una scelta inizialmente di comodo, ma che adesso è decisa a portare fino in fondo facendo il meglio per fare carriera. Ha una relazione "di letto" con Sean e un' amica Sylvie che ama profondamente, pur essendo diversissima da lei. 
La sua vita viene sconvolta da un incontro di lavoro, che prenderà una piega del tutto inaspettata. Dopo aver mandato al diavolo il bellissimo Jett Townsend, lo riincontra all'interno di un locale e con sua somma sorpresa il mattino seguente, all'interno del suo letto. 
Scoprirà che Jett altri non è un Mayfield, suo futuro datore di lavoro, che aveva usato un cognome falso per sondare il territorio. Irritata dagli ultimi eventi, Brooke si rifiuta fermamente di passare alla Mayfield, e per tutta risposta Jett acquisisce la società per cui lavora Brooke, divenendo, suo malgrado, una nuova impiegata di quel diavolo dagli occhi verdi. 
Il primo grande incarico sarà proprio al fianco di Jett, nella splendida cornice italiana del lago di Como. L' uomo infatti, sta lavorando ad una importante acquisizione, la proprietà Luccazzone. Attorno all' affare ruotano parecchi misteri di cui anche Brooke è protagonista inconsapevole. 
Ammaliata dal fascino suadente di Jett, Brooke non coglie subito la verità dei fatti se non quando è oramai troppo tardi e il suo cuore è completamente rapito da quell' arrogante adone, che l' ha sedotta per potersi impossessare di qualcosa che lei ancora non sa di possedere, la proprieta Luccazzone, appunto. 
Il secondo volume riparte proprio da qui, da una Brooke in fuga, che dopo avere smascherato il piano di Jett, vola in tutta fretta in Italia insieme alla sua amica, per conoscere la sua posizione da ereditiera, prima che il vecchio Luccazzone esali l'ultimo sospiro. 
Il cuore della ragazza è straziato dal tradimento e dall' umiliazione per non riuscire a placare i sentimenti che prova per Jett, al quale si era donata anima e corpo, rivelando segreti di se stessa che nessuno conosce. 

Come avrei potuto spiegarle delle mie regole sull' amore e sulle relazioni senza scendere nel dettaglio di ciò che mi aveva spinto a quelle scelte?  La paura di amare qualcuno al punto di rischiare di perdere te stesso per sempre. Se avessi ammesso ciò che provavo per lui, non sarei più potuta tornare indietro. Non avrei più potuto sperare di riavere l'interezza del mio cuore, senza di lui.
Quello che non sa e che anche Jett sta soffrendo. Il ragno ha tessuto una tela nella quale è rimasto esso stesso imbrigliato, perchè se è vero che inizialmente ha avvicinato Brooke per un fine ben preciso, si è poi subito innamorato di quella splendida e sensuale mora, dall' intelligenza spiccata, ma che nasconde tanta fragilità. 




Deciso a ritrovarla, farà di tutto per riconquistare la sua fiducia ed essere degno del suo amore. Ma un pericoloso nemico minaccia l' incolumità di Brooke, perchè troppi segreti che non possono venire alla luce si nascondono all' interno della villa Luccazzone e adesso che lei è l' unica erede, sembra avere ereditato anche la custodia di uno scomodo passato che deve rimanere insabbiato. 
Una storia intrigante, sexy, con una trama scoppiettante in cui si susseguono emozionanti colpi di scena.  
Jett e Brooke insieme fanno faville. Fin dal loro primo incontro la chimica che corre tra i loro corpi è stata potentissima. Jett è il classico maschio alpha, bello come un adone e con un passato difficile alle spalle che lo ha reso duro e diffidente nei confronti delle relazioni. Brooke non può che rimanere ammaliata dal suo fascino sfacciato e da quel tono fermo capace di farla sciogliere come creta. Non pensate però che Brooke sia la ragazza sprovveduta che cade vittima del belloccio di turno, è una donna indipendente, che ha sofferto tanto e ha chiuso la porta ai sentimenti per non rivivere tutto il dolore che ha dovuto affrontare vedendo dissolversi la sua famiglia. Jett saprà riaprire uno spiraglio, riconquistando il suo cuore, anche se inizialmente le ha mentito nel più crudele dei modi. 



Jett e Brooke affronteranno un viaggio all'interno delle proprie emozioni, imparando l'uno dall'altro a lasciarsi andare, che cedere qualcosa di sè e metterlo nelle mani di un'altra persona è un grandissimo atto di coraggio.

“L’amore è un bastardo. E a insegnarmelo è stato un dio del sesso dagli occhi verdi, sensuale come il peccato e alto un metro e novanta.”

I personaggi sono indimenticabili e la resistenza e le continue schermaglie tra Jett e Brooke tengono incollati alle pagine. In questo secondo capitolo, l'autrice ha optato per un maggior approfondimento dei personaggi, tanto che finalmente conosceremo i segreti che tormentano il passato di Jett. Proseguendo nella lettura, coglierete l'amore che l'uomo nutre per Brooke e la sua volontà di proteggere ciò che sente gli appartenga. Jett si rivelerà un uomo romantico e dolce, capace di donare tanta passione, ma anche protezione e affetto, e vi assicuro, alla fine, lo perdonerete anche voi.
Immersi in uno scenario da favola, quello del nostro lago di Como, passione e suspense si intrecciano regalandoci una trama avvincente che grazie ad uno stile fluido permette una lettura vorace che vi assicuro vi lascerà soddisfatti.






Nessun commento:

Posta un commento