martedì 19 luglio 2016

NEIL & ELAINA SERIES #1. ROSSO FUOCO, RAINE MILLER. Recensione.


TITOLO: Rosso fuoco 

AUTORE: Raine Miller

SERIE: NEIL & ELAINA #1 (LE RELAZIONI BLACKSTONE SPIN-OFF)

EDITORE: Corbaccio

GENERE: Erotic Romance

PUBBLICAZIONE: 14 luglio 2016

PAGINE: 280

PREZZO: € 1,99 

UN APPASSIONANTE SPIN-OFF DELLE RELAZIONI BLACKSTONE
Elaina Morrison ama Neil McManus da una vita intera. Nonostante ostacoli e anni di separazione, Elaina è sicura che Neil sia l’uomo della sua vita. Finché i suoi sogni non si infrangono contro la cruda realtà. Ma Neil da parte sua non si rassegna. Ha atteso Elaina per anni. È un soldato, ha combattuto su terreni difficili, sa cos’è un campo da battaglia ed è convinto che conquistare Elaina non sia diverso da quello che fa di solito. Combatterà e riuscirà a dimostrare a Elaina che lei è sua. E di nessun altro.

Angeli, è con grande piacere che oggi vi parlo di Fuoco Rosso di Raine Miller, spin-off della serie The Blackstone affaire. Ho aspettato due anni per leggere la storia di Neil ed Elaina e sono contentissima di poter dire che ne è assolutamente valsa la pena. 
Elaina è sempre stata innamorata di Neil. Aveva solo dieci anni la prima volta che lo ha visto, eppure è bastato un solo sguardo a farla innamorare perdutamente del migliore amico di suo fratello. Neil sembra non accorgersi di lei, la tratta come se fosse un fratello maggiore, questo suo modo di agire la getterà nello sconforto perché è sicura che lui non potrà mai provare un sentimento diverso dal bene fraterno. Le loro strade sembrano dividersi quando Neil decide di arruolarsi nell’esercito, ma quando quest’ultimo ritorna a casa per una breve licenza, sembra vederla per la prima volta. Tutte le insicurezze di Elaina saranno cancellate, perché Neil prova gli stessi sentimenti per la sua Cherry girl, stava solo aspettando il momento giusto per dichiararsi. 
«Dimmelo, Elaina: chi è che vuoi, ma pensi di non poter avere?» La sua voce suonava morbida; dolce e dura come l’acciaio al tempo stesso. Non avrei mai potuto mentirgli. Non se me lo domandava così, guardandomi negli occhi.

La tensione tra noi si fece così intensa che nulla poté impedire al mio cuore di iniziare a sanguinare. «Tu», sussurrai, certa che il mio mondo fosse prossimo alla distruzione, una volta uscita la verità.
Invece, accadde la cosa più fantastica: Neil chiuse gli occhi per un secondo, come se quella mia risposta gli avesse dato la pace, poi appoggiò la fronte sulla mia. Restammo così per un poco; solo i consueti rumori della notte londinese e la consistenza dei nostri volti e delle nostre mani a ricordarmi che quello non era un sogno. Il cuore mi martellava nel petto a conferma della mia condizione di sopravvissuta e miracolata.
E poi avvenne un secondo miracolo: lui spostò la testa e trovò le mie labbra.
Neil mi baciò. Noi ci baciammo.
Vivranno insieme il mese più intenso e passionale della loro vita, prima che Neil debba ripartire per una missione che lo terrà lontano dalla sua ciliegina per dieci mesi. Ma il destino sembra essersi accanito contro il loro amore, e quelli che dovevano essere solo mesi si tramuteranno in anni, sei anni in cui vivranno due vite separate e non sapranno niente l’uno dell’altra. In quei sei lunghi anni per entrambi cambieranno molte cose, all’infuori dell’amore che provano l’uno per l’altra. Amore che entrambi hanno inciso sulla pelle. Daranno ancora una possibilità al loro amore impossibile?


Avendo letto per intero la serie precedente, sapevo già che Elaina e Neil avrebbero avuto il loro Happy ever after, ma vi posso assicurare che sono riuscita a godermi il viaggio ugualmente. Viaggio che non è stato affatto semplice. Un viaggio fatto di lunghe separazioni  e rinunce, fraintendimenti e orgoglio, ma che li ha portati a pronunciare il più importante della loro vita. 
Fuoco Rosso è un romanzo che parla di seconde possibilità  e di quanto possa essere forte l’amore vero, quello con la A maiuscola. Quello per cui combatti con tutte le tue forze  e una volta che l’hai ottenuto non lo lasci andare via.



Entrambi i protagonisti sono ben caratterizzati e ben contestualizzati. Ho apprezzato tantissimo il personaggio di Elaina: è una ragazza fragile e insicura, ed è proprio la sua insicurezza che le fa compiere scelte che possono apparire sbagliate. Ma sono scelte dettate dall’inesperienza e dalla giovane età, proprio per questo capisco e giustifico i suoi comportamenti; gli anni e l’esperienza la faranno crescere e sarà il suo personaggio a compiere un’evoluzione caratteriale notevole. Neil è un uomo a tutti gli effetti: è dolce, premuroso, romantico e sexy. L’amore che prova per Elaina è così forte da lasciarla andare. Conoscete quel detto che dice “Se ami veramente qualcuno, lascialo andare. se torna sarà tuo per sempre, se non torna non lo è mai stato”? Be', è proprio ciò che fa Neil. Decide di mettere lei al primo posto, anziché i suoi sentimenti. Come si può non amare un uomo così? Sfido chiunque a non innamorarsene.

Anche la storia di Neil e Elaina, come i precedenti romanzi  è raccontata da entrambi i punti di vista, questo rende il romanzo più completo e riesce a coinvolgere emotivamente il lettore.
Le scene di sesso della Miller sono sempre accattivanti e pregne di sensualità. Personalmente amo il suo stile, riesce sempre a dosare bene la componente erotica, senza mai cadere nella volgarità. 
Ti dimostro che fuggire non serve più a niente, Elaina.» Portò il viso vicino al mio collo e inspirò. «Mmm… Non vuoi davvero scappare in questo momento, lo sento dall’odore.»

«Che cosa vuoi da me?» sussurrai, il viso contro la sua mandibola con appena un velo di barbetta. Le mie labbra erano talmente vicine a lui che avrei potuto appoggiarle sulla sua pelle e baciarlo senza sforzo alcuno. Non riuscii a trattenere il gemito che mi sfuggì. 
Neil fece scivolare due dita dentro la mia bocca, e io lo lasciai fare.

«Voglio questo, Cherry.»
Avvicinò le sue labbra alle mie, le sue dita ancora appoggiate sulla mia lingua che la sondavano, umide della mia saliva.

«Voglio questa bocca che grida il mio nome, mentre sono dentro di te e stai per venire. Ti voglio nel mio letto per poterti scopare tutta la notte, ancora e ancora fino a che non potrai più farne a meno… come era una volta.»
Anche se il romanzo è uno spin-off, può essere letto tranquillamente come un autoconclusivo, non è necessario aver letto l’intera serie per godere della lettura. Se siete alla ricerca di una storia d’amore romantica, sensuale e travagliata, che vi faccia emozionare e vi faccia sentire le farfalle nello stomaco, Fuoco Rosso è il romanzo che fa per voi. Vi assicuro che non ve ne pentirete. 

Alla prossima lettura!





NEIL & ELAINA SERIES

#1, Rosso Fuoco, 14 luglio 2016
#2, My Captain

LE RELAZIONI BLACKSTONE SERIES


#1, Nudo d'Autore, 13 febbraio 2014
#2, Senza Tregua, 30 aprile 2014
#3, A Occhi Aperti, 12 giugno 2014
#4, Doni rari e preziosi, 14 maggio 2015


Nessun commento:

Posta un commento