giovedì 30 giugno 2016

STARCROSSED SERIES #3. NON MENTIRE AL MIO CUORE, LEISA RAYVEN. Recensione in anteprima.


TITOLO: Non mentire al mio cuore

AUTORE: Leisa Rayven

SERIE: Starcrossed Series #3

EDITORE: Fabbri Editori

PUBBLICAZIONE: 30 giugno 2016

GENERE: New Adult

PAGINE: 350

COSTO: € 6,99 

LINK AMAZON: http://amzn.to/290L2of

Dopo più di sei anni Elissa soffre ancora per il suo ultimo amore, Liam: biondo, bello e statuario come un dio greco. E dimenticarlo sembra proprio impossibile, visto che lui nel frattempo è diventato una star del cinema e, con la sua nuova fiamma Angel, forma la coppia più hot e fotografata del momento, per la quale il mondo intero è letteralmente impazzito. Il destino ha però deciso di farli rincontrare. La coppia di attori, infatti, è stata scritturata in un teatro di Broadway per La bisbetica domata di Shakespeare… ed Elissa è la direttrice di scena dello spettacolo. A Elissa e Liam basta il primo incontro per capire che la fiamma tra loro si è riaccesa, anzi, che non si è mai spenta. Elissa è incredibilmente sexy e brillante, così tanto che presto starle accanto diventa per Liam un’eccitante e seducente tortura. Lei infatti cerca in ogni modo di evitarlo e sfuggirgli. Un po’ per etica professionale, ma soprattutto perché le ha lasciato ferite che non si sono ancora rimarginate: Liam l’ha abbandonata da un giorno all’altro, sparendo dalla sua vita senza nemmeno una parola. Resistere all’attrazione, però, diventa sempre più difficile, finché una notte accade l’inevitabile. Ma se ti chiami Liam Quinn e sei una star di fama internazionale, le conseguenze delle tue azioni hanno sempre un prezzo altissimo. E travolgono chiunque ti stia vicino. E poi Elissa può davvero fidarsi di un ragazzo sempre sotto i riflettori, che l’ha abbandonata per la carriera e sta per sposarsi con una diva bellissima, della quale tutti credono sia follemente innamorato? Per sua fortuna, a Hollywood, nulla è mai come sembra…



Non mentire al mio cuore è il terzo volume della Starcrossed Series di Leisa Rayven. I protagonisti sono Elissa, sorella di Ethan Holt e protagonista dei primi due volumi della serie, e Liam, star Hollywoodiana. 

Elissa è una direttrice di scena molto apprezzata, vive con il suo miglior amico e assistente Josh, e non ha una relazione da sei lunghi anni. È ancora innamorata del suo ex, un ragazzo che in poco tempo l’ha totalmente conquistata. 

Liam è l’attore del momento:lui e la fidanzata Angel sono i fidanzatini di Hollywood più seguiti. Ma, si sa, non è tutto oro ciò che luccica. La fama ha un prezzo e non sempre le persone che ti stanno accanto, ti sostengono e ti guidano bene. 
La storia si svolge in teatro, di sicuro una location magica e romantica. 


Liam ed Elissa hanno avuto un breve, ma intenso, passato insieme… che poi tanto passato non è. Una cosa che mi piace molto di questo romanzo è proprio l’uso dei flashback: la Rayven ci fa rivivere gli inizi della storia tra Liam ed Elissa, rendendo possibile il paragone tra prima e dopo, e rendendo percepibili la crescita e i cambiamenti dei personaggi. 

«Aspetta, non hai il mio numero.»
«Sei stata tu che non hai voluto darmelo, ricordi?» 
«Perché pensavo che fossi un attore. Ma visto che fai tutt’altro, puoi avere il mio numero e il mio indirizzo. Se ti interessa, ti lascio anche il numero della mia assicurazione sanitaria.» 
Mi bacia in maniera dolcissima. «Non mi serve. Ti ritroverò.» Fa un passo indietro e si incammina. 
«Sembri molto sicuro» dico alla sua schiena. 
Lui si gira e mi sorride sfrontato. «Certo. È destino.»




Non mentire al mio cuore è un libro che ti porta a credere nel destino, nelle coincidenze e nelle anima gemelle. 
Ho adorato Liam, un uomo bellissimo ma anche molto buono e carismatico. Ho amato le sue battute a doppio senso, la sua sfacciataggine e la tenacia. Liam è semplicemente fantastico. Quando vuole una cosa non si ferma davanti a niente e nessuno. 
Elissa è una protagonista insolita, non il solito personaggio irruento che agisce senza pensare - non mi è mai capitato di leggere di una mangiatrice di formaggio a tradimento. Liss - così la chiama Liam - è una perla rara: comprensiva, incapace di provare odio, accomodante ma non stupida, paziente, posata. Elissa Holt ha un carattere bellissimo, impossibile non restare affascinati da questa donna. 





Quando Liam e Liss interagiscono sono scintille, la loro intesa sessuale è palpabile, come l’amore che li lega e che non hanno mai smesso di provare. Un amore profondo, senza tempo né limiti. Ma, come in ogni romanzo che si rispetti, i protagonisti dovranno affrontare tanti ostacoli e, come in ogni romanzo che si rispetti, avranno i loro angeli custodi che li aiuteranno a superare le avversità. Josh è senza dubbio l’angelo custode di Elissa: un nerd simpaticissimo che mi ha fatto morire dal ridere. Sono sicura che la Rayven ha uno spiccato senso dell’umorismo, non potrebbe essere altrimenti. I botta e risposta tra Elissa e Josh sono esilaranti, come i continui doppi sensi di Liam. 

Anche Angel sa il fatto suo, non la solita antagonista bella e senza cervello, tutt’altro. Proprio come Elissa, non sono riuscita a provare odio nei suoi confronti. 

Lo bacio. «Ti amo anch’io.»
Intreccio le braccia dietro la sua nuca e inizio a cavalcarlo, senza mai staccargli gli occhi di dosso. Lui mi afferra per i fianchi e guida i miei movimenti. È una sensazione talmente intensa da essere quasi insopportabile. So come si sente: avere tutto e all’improvviso, è uno shock. Anche mentre monta l’orgasmo non perdiamo il contatto visivo. Mi aggrappo alle sue spalle e aumento il ritmo. Lui è inarrestabile. Avverto il piacere che sale, lo prendo per i capelli e i suoi affondi si fanno più rapidi, più decisi. Lui stringe i denti e grugnisce, come se trattenersi fosse doloroso. Dio mio, il piacere… Il piacere mi scioglie e mi toglie il fiato…Quando viene, il suo gemito non esprime solo la sua passione, ma anche la profondità dei sentimenti finora repressi. I sentimenti di un uomo che, dopo anni di bugie, torna a essere sincero. Qualche secondo dopo è il mio turno. Mi sfugge un verso che non è né carino, né delicato, ma nemmeno ciò che provo per Liam lo è: è qualcosa di gigantesco, confuso, sconveniente, eppure non lo cambierei con nulla al mondo.


Questo libro è un tripudio di amore. C’è davvero tanto sentimento, tanta dolcezza. Non mentire al mio cuore è una storia di seconde possibilità, perché il vero amore trionfa sempre. Nulla è come sembra, c’è sempre un segreto dietro l’angolo, una spiegazione a tutto. È tutto merito del destino, gli artefici del nostro destino siamo noi? 
Il sipario si è alzato, fatevi travolgere da questa intensa e travolgente storia d’amore. 







STARCROSSED SERIES


Cancella il giorno che mi hai incontrato (Bad Romeo) #1
Bad Romeo Outtakes (inedito)
Puoi fidarti di me (Broken Juliet) #2
A Very Bad Romeo Christmas (inedito)
Non mentire al mio cuore (Wicked Heart) #3

Nessun commento:

Posta un commento