martedì 14 giugno 2016

LOVE. ANIME GEMELLE, L. A. CASEY. Recensione.


TITOLO: Love. Anime gemelle

AUTORE: L. A. Casey

SERIE: Love #2

EDITORE: Newton Compton

 PAGINE: 105

PUBBLICAZIONE: 14 maggio 2016 

GENERE: New adult

COSTO: € 1,99
Bronagh ama Dominic, e quando Bronagh ama qualcuno, lo protegge.


Bronagh Murphy ne ha passate davvero tante negli ultimi anni. Ora si avvicina il suo ventunesimo compleanno e lei vuole soltanto rilassarsi e trascorrere la giornata con la sua famiglia. In tranquillità. Il suo ragazzo però, Dominic Slater, non è tipo da giornate tranquille. Non lo è mai stato e mai lo sarà. Per Bronagh ha organizzato una giornata romantica e avventurosa… solo che il concetto di “avventuroso” di Dominic è molto diverso da quello di Bronagh e lei non tarda ad accorgersene. Quando le cose si mettono male, e Dominic si trova di nuovo a lottare per la sua ragazza, Bronagh dovrà decidere una volta per tutte se stare dalla parte di Dominic oppure andarsene senza voltarsi indietro.



1: Ti amo perché il tuo sorriso rende migliori le mie giornate.2: Ti amo perché la tua risata mi fa sentire le farfalle nello stomaco (sì, succede anche ai ragazzi).3: Ti amo perché hai un bellissimo carattere.4: Ti amo perché hai il culo più bello e sexy del mondo.5: Ti amo perché ti lasci palpare il culo in pubblico e mi permetti di farti cose sconce in privato.6: Ti amo perché vieni a letto con me.7: Ti amo perché mi fai i pompini senza che te lo debba chiedere.8: Ti amo perché non hai tabù nel sesso (DEA!!!)9: Ti amo perché sai cucinare. 
Li avevamo lasciati felici, finalmente. Bronagh ha ceduto all'amore irruento e stravagante di Dominic. Ha imparato a capire cosa si nasconde dietro il ragazzo che sale sul ring e spacca la faccia a tutti. Insieme hanno vissuto esperienze dure, ai limiti della comprensione. Oggi Dominic sta lavorando su se stesso per cercare di smettere di usare la violenza come unica soluzione a tutte le difficoltà. E Bronagh ha aperto nuovamente il suo cuore. Ama Dominic più di ogni altra cosa al mondo, sa che un giorno lo sposerà e passerà il resto della vita con lui. Ama sua sorella, ma non c'è più quel sentimento esclusivo e disfunzionale. Ama i fratelli di Dominic come se fossero i suoi.


La novella gira intorno al ventunesimo compleanno di Bronagh e ci mostra quanto le cose siano cambiate in questi anni. Dominic organizzerà delle sorprese romantiche e originali che sono certa conquisteranno ogni lettrice.
Ho adorato gran parte di Love. Anime gemelle, ritrovando lo stile fresco e brioso della Casey.
Bronagh e Dominic sono due personaggi scoppiettanti che ho amato fin dal primo momento, ho riso come non mai leggendo il primo volume della serie, però... c'è un però che non posso ignorare. Perchè l'autrice ha scelto di presentare un problema di una certa portata solo alla fine di questa novella? Quello della gestione della rabbia è per Bronagh un grosso problema, qualcosa che sicuramente meritava un maggiore approfondimento e qualche pagina in più. Perchè piazzarlo quando ormai l'epilogo era così vicino? Tanto valeva non sollevare il problema e tenere un clima leggero per l'intera novella oppure farlo venire fuori sin dalle prime pagine, dando così modo ai protagonisti di risolvere e affrontare il tutto. 
50: Ti amo perché hai detto che ci staresti auna cosa a tre con Mila Kunis.51: Ti amo perché non ci vuole niente a farti piangere.52: Ti amo perché il mio cazzo è l’unico che conosci e conoscerai.53: Ti amo perché sei la mia definizione di perfezione.54: Ti amo perché hai sempre un buon odore.55: Ti amo perché ti piacciono i film dell’orrore.56: Ti amo perché non mi costringi a guardare film da femmine.57: Ti amo perché ti lasci palpare ogni volta che mi va.58: Ti amo perché sei imprevedibile.59: Ti amo perché sei strana.60: Ti amo perché ti lasci tirare i capelli. ;)61: Ti amo perché spremi il dentifricio dal fondo.62: Ti amo perché hai due bellissimi occhioni verdi.63: Ti amo perché sopporti il mio russare.64: Ti amo perché sei la mia migliore amica (come prima, non dirlo a Damien).

  
A parte questo scivolone che non ho gradito, mi sento di consigliare la lettura di questa novella a chi ha amato i fratelli Slater e in particolare Dominic. Non vi annoierete neanche per un istante.

Attendo la storia del prossimo fratello, avanti tutta!








LOVE SERIES

Love. Un nuovo destino

Love. Anime gemelle



L. A. Casey
È nata a Dublino, dove vive tuttora. Ha ventitré anni e vive con la madre e il suo cane, un pastore tedesco, di nome Storm. Con la serie LOVE ha scalato le classifiche di «New York Times» e «USA Today».








Nessun commento:

Posta un commento